Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Posts written by Zer (degli Zero Mic)

view post Posted: 22/5/2012, 20:19 I sentieri del destino - La Serie Regolare
Sisi, questo è certo. La cosa che mi suonava strana è che l'assiro ha usato una tattica "sorprendente" per anticipare l'avversario, come se già conoscesse le sue mosse!
view post Posted: 22/5/2012, 16:01 I sentieri del destino - La Serie Regolare
Salve, scrivo qui totalmente fuori contesto-ne sono consapevole- vogliate perdonarmi.

Innanzitutto, ho letto questo fumetto poco tempo fa, non sono un grande appassionato di Martyn Mystere, in particolare ero attirato dal fatto che l'ideazione era di Noemi degli Occhi, che ebbi anni addietro come professoressa di arte, un'ottima persona sul serio.

Tralasciando tutto il complesso che non mi è dispiaciuto affatto, volevo porvi questa domanda, se si tratta o meno di un incongruenza.
Martin ha usato l'ebdecaedro, ha perso la memoria di quello che è accaduto e ha fatto la scelta "normale" (non so come altro definirla) di non seguire il professore e adempire così, diciamo, al suo destino.
D'altra parte viene detto che un certo stratega assiro (o di un popolo giù di lì) potrebbe aver usato l'ebdecaedro (e noi sappiamo che l'ha usato) perché ha ribaltato le sorti di una battaglia con una mossa tattica inaspettata e inusuale.
Quindi ne deduco che questo stratega non ha perso la memoria in seguito all'utilizzo dell'ebdecaedro perché, posto che era destinato a vincere la battaglia, l'ha vinta sapendo come avrebbe agito il nemico.

Mi è sfuggito qualcosa o c'è veramente questa incongruenza di fondo, che l'ebdecaedro a volte e in maniera del tutto casuale resetta la memoria e a volte no?
view post Posted: 6/2/2011, 13:37 Come si chiama...? - Presentazioni
È proprio quello! Sì, grazie mille!!
Magari, alla prossima!
view post Posted: 4/2/2011, 23:23 Come si chiama...? - Presentazioni
Salve ragazzi.
Sarò una comparsa in questo forum, in quanto pur seguendo qualche anno addietro la serie a fumetti, Martin non mi ha mai appassionato molto.
Una storia in particolare mi era piaciuta veramente molto, storia in cui Martin era costretto a tornare indietro nel tempo per salvare Java... Non mi ricordo molto bene, ma mi sembra che una pietra fosse l'oggetto che permetteva i viaggi nel tempo.
Sapreste dirmi il nome della storia, anche a grandi linee? Vorrei cercare di rileggerla in fumetteria o in una biblioteca (ma appunto, non sapendo il nome...).
Ringrazio in anticipo. :woot:

p.s. non ho aperto alcun topic in "Presentazioni" in quanto so che non visiterò più di tanto il forum, per di più odio tanto essere ipocrita...
4 replies since 9/9/2009