Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il dado è tratto
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [8.33%]
Mediocre1 [8.33%]
Sufficiente3 [25.00%]
Buono5 [41.67%]
Ottimo2 [16.67%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Il dado è tratto, Speciale Martin Mystère n. 39

« Older   Newer »
  Share  
Aldous
view post Posted on 4/8/2022, 11:03 by: Aldous
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


soros, sei fortunato che ce n'è già una delle due inedita. Secondo me hanno tutto il diritto di fare delle ristampe ma, come ho detto in altre occasioni, ci vuole trasparenza. Scrivere chiaramente già nelle presentazioni che è una ristampa sarebbe corretto IMO. Gioca un po' subdolamente sulla superficialità dei nuovi lettori. Magari penso male...

Ma veniamo a noi.
Il dodecaedro è un oggetto di potere chiaramente; mi chiedo di quale categoria faccia parte. Le 7 pietre di Fal? Nella presentazione di pagina 2 lo definiscono versione ridotta di quello del grande Zirmani. Bene, E allora sarebbe stata l'occasione per chiarire. Invece si bolla come al solito dall'origine sconosciuta. E andiamo avanti così peggiorando sempre più.

Il faraone ritrovato: tutta la discussione che facevo nella storia su Mosè non ha sortito effetto? Qui Akhenaton muore nel 1334 a.C. allungando di un'altra decina d'anni la problematica della datazione. Insomma Carlo ma perché mi tratti così? Forse la parola circa serve per comunicare: " compratevi l'albo, siate un po' meno documentativi ed elucubrativi, basta che ci date i soldi?"

Scusa, eh. :birra:
In effetti sembra una storia scritta per dare risposte a quelle due vicende parallele di Mister No e di Martin, ma io vedo ulteriori problematiche piuttosto che semplificazioni. Mosè contemporaneo di Akhenaton! Ok, ma pagina 11 lo stesso Mystere parla di ricostruzioni storiche!
Mi fermo e ti ringrazio gli odori di farci vivere ancora queste emozioni. Non so più che fare. Mi sento afflitto.
 
Web  Top
10 replies since 28/6/2022, 22:41   866 views
  Share