Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Fiamme sulla laguna
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [8.33%]
Mediocre2 [16.67%]
Sufficiente1 [8.33%]
Buono5 [41.67%]
Ottimo3 [25.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Fiamme sulla laguna, Speciale Martin Mystère n. 38

« Older   Newer »
  Share  
DarkStar
view post Posted on 8/8/2021, 17:59 by: DarkStar
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


FIAMME SULLA LAGUNA

Come indagine mysteriosa è di livello certamente superiore a tante altre lette negli ultimi anni sulla regolare, la quantità di informazioni storico-culturali è degna dei tempi migliori e così la conclusione esoterica ... io però mi sono piuttosto annoiato a leggerla. E comunque mi è sembrato un bel po' tirato per i capelli
Il fatto di dovere coinvolgere Martin, tutta questa messa in scena ... che poi mi pare di capire che il rito sia andato lo stesso a buon fine.

Mi è parsa stonata la discussione di pag. 20-21
Che probabilmente il camaleonte nel '500 era ancora un animale misterioso e si poteva anche credere che avesse le piume, ma che Martin e l' ornitologo ne discutano seriamente proprio no.

Ongaro a colori, tutta un' altra cosa, non sembra neanche lui, mi è piaciuto davvero molto. Peccato un errore, penso per mancata comprensione della sceneggiatura, quando il custode nel ricordo del 1996 ha gli abiti di quando racconta nel presente e non appunto quelli da custode. (pag. 48)

Nel complesso sufficiente, ma mentre leggevo che vi devo dire, quegli "stupidi" personaggi degli Speciali estivi, mi sono mancati.
 
Top
16 replies since 23/6/2021, 23:02   1215 views
  Share