Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Fiamme sulla laguna
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [8.33%]
Mediocre2 [16.67%]
Sufficiente1 [8.33%]
Buono5 [41.67%]
Ottimo3 [25.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Fiamme sulla laguna, Speciale Martin Mystère n. 38

« Older   Newer »
  Share  
devero
view post Posted on 27/7/2021, 07:09 by: devero
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
914
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Ho letto solo le 3 storie d'appendice, perché la storia principale a colori me la leggerò ad agosto.
E no, a me non piace il colore nei fumetti, specie questi colori troppo pesanti.

Comunque se rileggere Scintilla è stato bello, un tuffo nel passato ai tempi dell'autunno '89 con la caduta del muro di Berlino e dintorni (che non c'entra nulla con la storia in se ma molto con le metafore nelle storie del BVZM) la storia del cimitero dei computer non mi era piaciuta all'epoca e non mi piace nemmeno ora. Troppo compressa per i miei gusti, visto l'argomento trattato.

Papé Satan, Aleppe! Bene, si sono letti Barbero e ciò è ottimo. Peccato per la malattia di Aldo Di Gennaro, spero che davvero si sia ripreso, perché ho visto diversi conoscenti avere strascichi non da poco nel post-covid19, compreso la perdita di memoria a breve e medio termine e spesso una lentezza di pensiero/elaborazione delle cose sentite.
Questo può spiegare i diversi svarioni del lettering, visto che se Mangiantini ha dovuto disegnarla a tempo di record (e in due o tre vignette si nota) il letterista avrà corso come un folle. L'anno 1860 al posto di 1260 è soltanto lo svarione che salta più all'occhio, ce ne sono tanti.
Comunque la storia mi è piaciuta e la copertina è un grande omaggio!
 
Top
16 replies since 23/6/2021, 23:02   1215 views
  Share