Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Ottant'anni fa
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre2 [6.45%]
Sufficiente5 [16.13%]
Buono12 [38.71%]
Ottimo9 [29.03%]
Capolavoro3 [9.68%]
Guests cannot vote (Voters: 31)

Ottant'anni fa, Martin Mystère n. 375

« Older   Newer »
  Share  
DarkStar
view post Posted on 19/5/2021, 17:12 by: DarkStar
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (devero @ 19/5/2021, 15:38) 
Oddio, quando penso all'Eura-Aura io penso più che altro a Lanciostory e Scorpio, che avevano un loro perché soprattutto negli anni '70 e '80 e non è che fossero sempre senza redazionali.

Ma lasciata da parte la concorrenza a me è sempre piaciuto l'Almanacco, e parecchio, specialmente i primi, quelli su carta non patinata. Poiché questa terza incarnazione della serie me li ricorda, lo considero un fatto positivo.

Si certo, figurati, li leggevo negli anni 90, di cui ho annate complete, e anche se in copertina c'era sempre la scritta TUTTOFUMETTO :D, in realtà c'erano rubriche di cinema, musica ecc.
Ma mica lo dicevo per denigrare l' Eura, era per fare un esempio di fumetti nudi e crudi senza nient' altro, e i loro monografici brossurati sono sempre stati così invece.
Al contrario, per fare l' esempio di uno dei fumetti per eccellenza in Italia, e cioè Topolino, ha sempre avuto una grandissima parte di rubriche al di fuori delle storie vere e proprie. Per questo non capisco chi si scandalizza di queste "poche" pagine extra su MM. E si potrebbe quasi considerare come avere una specie di mini-Almanacco tutti i mesi, effettivamente.
 
Top
64 replies since 11/4/2021, 11:04   3483 views
  Share