Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Ottant'anni fa
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre2 [6.45%]
Sufficiente5 [16.13%]
Buono12 [38.71%]
Ottimo9 [29.03%]
Capolavoro3 [9.68%]
Guests cannot vote (Voters: 31)

Ottant'anni fa, Martin Mystère n. 375

« Older   Newer »
  Share  
Atlantideo
view post Posted on 19/5/2021, 15:17 by: Atlantideo
Avatar

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
6

Status:


CITAZIONE (Unità 221 @ 17/5/2021, 22:56) 
Boh, gli ho dato la sufficienza, sicuramente abbondante, senza star troppo a chiedermi il perchè di tante cose. Avevo detto che avrei atteso 3-4 numeri prima di sbilanciarmi e capire se continuare, e così farò. Non sono stato neanche troppo a cercare di capire quale sarà il numero di pagine in futuro, ma mi auguro vivamente che questo sia stato un'episodio a parte (o un esperimento limitato), perchè se no, non credo che continuerò a prenderlo per una settantina di pagine di fumetto. Ma, come ripeto, voglio attendere almeno fino a settembre. Spero tanto in una riscoperta dei temi (a me) più cari, come quello atlantideo ad esempio, senza che questo diventi poi onnipresente. Di sicuro ciò che detesto di più sono mostri e creature improbabili simili dotate di oscuri ed invincibili poteri che crollano miseramente dopo millenni di vita, di fronte allo ZM che in un paio di vignette trova la chiave per distruggerle (e in tal senso l' anteprima della tavola 3 del prossimo numero, certo non mi incoraggia).

Concordo in toto con questo post. A parte il fatto che non gli do la sufficienza: un tale finale (e la presenza di un personaggio come il bruco, che rovina il resto della storia) non merita un 6!

Mi sarebbe piaciuto che Martin spiegasse qualcosa di più sul Voyager, sulla situazione geopolitica ai tempi di Atlantide e Mu della zona dove appare il Voyager (nord africa, sicuramente zona contesa tra le due potenze antidiluviane, il che potrebbe spiegare il motivo delle idee del bruco, inondare tutto per fermare l'avanzata del nemico) e che magari si scoprisse che non tutti i Voyager avevano lo scopo di salvare, magari alcuni servivano, specie nelle zone di confine, per continuare la GST.
 
Top
64 replies since 11/4/2021, 11:04   3483 views
  Share