Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il ritorno della dea
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [3.03%]
Mediocre4 [12.12%]
Sufficiente4 [12.12%]
Buono14 [42.42%]
Ottimo7 [21.21%]
Capolavoro3 [9.09%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

Il ritorno della dea, Martin Mystère n. 374

« Older   Newer »
  Share  
^Ned^
view post Posted on 11/5/2021, 22:18 by: ^Ned^
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
4,007
Location:
Castiglione in Teverina

Status:


CITAZIONE (IlReRosso @ 10/5/2021, 12:50) 
CITAZIONE (^Ned^ @ 8/5/2021, 22:31) 
Purtroppo l'entusiasmo del numero precedente si spegne nel giro di poche pagine. Ho trovato poco interessante la vicenda su Zulma ed il Teschio,

La campagna di anni di "critica" veleniosa e autorevole contro Recagno da parte di "professionisti" lo ha fatto involvere in questo modo. Contenti i critici (che comunque ancora lo vituperano).

CITAZIONE
Ma la morte di Java serviva solo per creare una scusa per parlare della serie di Martin Mystere e del suo rilancio?

TEcnicamente, no: la storia è stata realizzata molto tempo fa ed è rimasta a lungo nel cassetto. Poi l'hanno rielaborata (con le nuove scene di Sforza) e l'hanno incastrata in quella del Teschio (a sua volta rielaborata). Forse si contava sul richiamo della morte di Java (anche se, onestamente, dopo l'altra sua morte insieme a Diana, quanti ci avranno ri-creduto tanto a comprare l'albo solo per quello?), ma almeno per me, si contava di più sulla rivelazione della doppia vita di MM per attirare lettori.

Scusami, ma non ho afferrato cosa intendi dire con Recagno, che comunque come autore conosco pochissimo.
Sulla morte di Java forse sono io che non mi sorprendo più di nulla. Ma davvero, questi protagonisti che muoiono e pagina 1 e tornano in vita a pagina 99 ormai sono fuori moda qualunque strategia o pensata l'autore intenda adottare
 
Top
86 replies since 14/2/2021, 13:11   4525 views
  Share