Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il ritorno della dea
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [3.03%]
Mediocre4 [12.12%]
Sufficiente4 [12.12%]
Buono14 [42.42%]
Ottimo7 [21.21%]
Capolavoro3 [9.09%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

Il ritorno della dea, Martin Mystère n. 374

« Older   Newer »
  Share  
Cisalentum
view post Posted on 16/4/2021, 11:44 by: Cisalentum
Avatar

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
29
Location:
Nobile fiume Alento

Status:


CITAZIONE (IlReRosso @ 16/4/2021, 09:04) 
CITAZIONE (Cisalentum @ 16/4/2021, 08:54) 
non ho capito perché il gruppo dissidente degli UiN condiziona mentalmente Martin.

non ho compreso a che pro condizionarlo mentalmente e farlo infine arrestare.

Oppure semplicemente, da bravi ribelli, hanno voluto regolare una serie di conti in sospeso, tra cui quello con Martin? Oppure perchè speravano che facendolo arrestare non avrebbe potuto interferire coi loro piani sul teschio?

E' stato Mr. Jinx a convincerli ad attuare questo piano contro Martin Mystère, adducendo la motivazione dell'esigenza di fare un collaudo del macchinario, prima di procedere su Zulma (giusto per essere certi di non rovinare l'insostituibile Zulma). La motivazione recondita di Jinx, però, è la vendetta, dato che Martin ha rovinato i suoi piani migliori in passato. E, per un intellettuale come Jinx, vendetta non significa uccisione, ma sofferenza protratta, e soprattutto non di natura fisica: il nemico deve essere distrutto psicologicamente, e sopravvivere per macerarsi nel dolore di ciò che è accaduto. Quale vendetta più raffinata che convincere Martin di essere inconsapevolmente l'incarnazione della propria nemesi (gli UiN hanno apparentemente ucciso i suoi genitori, oltre tutto) e di aver ucciso il suo migliore amico?

Che dire? Sei stato chiarissimo e mi hai consentito di capire fino in fondo la storia. Ora tutto o quasi é chiaro. Ti ringrazio infinitamente, sei stato chiaro e preziosissimo.
 
Top
86 replies since 14/2/2021, 13:11   4525 views
  Share