Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il ritorno della dea
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [3.03%]
Mediocre4 [12.12%]
Sufficiente4 [12.12%]
Buono14 [42.42%]
Ottimo7 [21.21%]
Capolavoro3 [9.09%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

Il ritorno della dea, Martin Mystère n. 374

« Older   Newer »
  Share  
Cisalentum
view post Posted on 16/4/2021, 07:54 by: Cisalentum
Avatar

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
29
Location:
Nobile fiume Alento

Status:


Non ho una conoscenza mysteriana così ampia, come quella di molti di voi, per poter esprimere un giudizio a 360 gradi, che tenga conto anche della coerenza con la continuity. C'è però un aspetto che non ho capito e sarei grato se qualcuno me lo chiarisse. In pratica
non ho capito perché il gruppo dissidente degli UiN condiziona mentalmente Martin. Mi è chiaro il discorso su Zulma e il teschio di cristallo, ma non ho capito perchè hanno architettato quella complessa macchinazione per far arrestare Martin. Mi è chiaro che non hanno voluto ammazzarlo per non renderlo un martire, come è stato scritto in una vignetta. Ma davvero non ho compreso a che pro condizionarlo mentalmente e farlo infine arrestare. Solo per sferrare un duro colpo all'organizzazione di cui facevano parte (che a quanto pare di fatto lo protegge o comunque non intende farlo fuori davvero)? Oppure il suo soggiogamento era necessario e funzionale alla resurrezione del teschio di cristallo? Oppure semplicemente, da bravi ribelli, hanno voluto regolare una serie di conti in sospeso, tra cui quello con Martin? Oppure perchè speravano che facendolo arrestare non avrebbe potuto interferire coi loro piani sul teschio?


Ringrazio in anticipo chi avrà la pazienza di aiutarmi a chiarire le idee.
 
Top
86 replies since 14/2/2021, 13:11   4525 views
  Share