Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il ritorno della dea
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [3.03%]
Mediocre4 [12.12%]
Sufficiente4 [12.12%]
Buono14 [42.42%]
Ottimo7 [21.21%]
Capolavoro3 [9.09%]
Guests cannot vote (Voters: 33)

Il ritorno della dea, Martin Mystère n. 374

« Older   Newer »
  Share  
ophiucus75
view post Posted on 11/4/2021, 15:50 by: ophiucus75

Adepto

Group:
Member
Posts:
149

Status:


Mumble mumble, difficile dare un giudizio univoco sui due albi. Se si guardasse solamente il risultato finale, salverei solo
il ritorno di Mr. Jinx, gli ambigui indizi disseminati sull'identità del Megadirettore generale gran lup mannar (che per me resta Travis) e l'ingegnosissima risoluzione del mistero della pistola nella cassaforte
, il resto è aria fritta scritta bene e gestita meglio, salvo la scena finale. Non ho capito se ci sia stato un intervento posticcio per la vignetta che vedeva Sergej al funerale, in seguito alle molte critiche, o se era una sorta di trucchetto per prendere in castagna gli iper-critici. E' difficile anche stendere un commento senza rovinare la lettura agli amici che ce l'hanno ancora sul comodino. Il titolo dell'editoriale a p. 4 vale per l'intero albo, il cui giudizio galleggerebbe un pelo sotto il buono a mio giudizio, ma se alla fine lo scopo era accentrare attenzione sul futuro... accetto tutto, anche se non mi sento del tutto soddisfatto. Molto bene a livello di continuity e anche per le aperture sul futuro ma preferirei piccole storie originali senza eventi kolossal e magari di ambientazione italica (invecchiando si apprezza il minimalismo). Buona lettura!
 
Top
86 replies since 14/2/2021, 13:11   4525 views
  Share