Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Incubi!
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre3 [10.71%]
Sufficiente1 [3.57%]
Buono5 [17.86%]
Ottimo18 [64.29%]
Capolavoro1 [3.57%]
Guests cannot vote (Voters: 28)

Incubi!, Martin Mystère n. 373

« Older   Newer »
  Share  
Cisalentum
view post Posted on 15/2/2021, 23:07 by: Cisalentum
Avatar

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
29
Location:
Nobile fiume Alento

Status:


CITAZIONE (Emti Asre @ 15/2/2021, 13:04) 
Per me ci sono delle cose che non tornato. Dunque se non o capito male.
Mystere ad un certo punto ha avuto uno sdoppiamento di personalità èd è entrato nei MIB e ne è diventato il capo. Per farlo ha creato la falsa identità di Smith, e penso che chi entra in un organizzazione simile, prima di essere accettato la sua identità venga super contrallata, ma nessuno si è accorto che era falsa. Questi controlli li fanno la Cia e l'FBI, i MIB no. Boh!
Com'è è riuscito a creare una falsa identità così inattacabile! E l'ha fatto da solo?
Per non dire che mai nessuno si sia accorto che Smith somiglia a Mystere. Smith dei contatti fisici con altri del MIB per forza di cose deve averli avuti, sarebbe impossibile altrimenti. Quando era un agente, magari collaborando in qualche missione con un altro agente, e poi diventatone il capo, con i suoi più stretti collaboratori
Essere a capo di una simile organizzazione richiede un impegno costante, come ha fatto a conciliare le 2 identità. Per non dire che come capo dovrebbe avere una scorta.
E ne Diana, ne Java che vivono con lui si sono mai accorti di nulla.
Quando l'identità di Smith prendeva il sopravvento, Martin dovrebbe avere dei vuoti di memoria. Ma sembra non averne mai sofferto. Strana la cosa.

Una cosa che non mi torna, se non ho capito male. Martin/Smith è ha capo dei MIB già dal n 1, ma la sua mente è andata in tilt dal n 36 quando ha salvato l'uomo che ha ucciso suo padre. Cioè qualche anno dopo il n 1. Com'è possibile?
L'altra cosa che non mi torna, e ch ha pag 159, viene citato il n 379, quando siamo al n 373. Errore di stampa!

Per ciò che riguarda la morte di Java. Non viene mai mostrato il viso del tipo che parte da Slowpatch. Stai a vedere che è il sosia di Java ed è lui ad essere stato ucciso.

Molti tuoi dubbi sono anche i miei. In effetti non ho ben capito
né il perché si sarebbe determinato questo sdoppiamento di personalità, né come ha fatto Martin a gestire due personalità estremamente complesse. E poi non ho capito perché la parte "cattiva" era consapevole di tutto, e quella "buona" all'oscuro, finché nnn ha avuto quei vuoti di memoria.


In ogni caso, in futuro sapremo
 
Top
72 replies since 11/12/2020, 11:44   4166 views
  Share