Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Le ombre di Camelot
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [16.67%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente4 [33.33%]
Buono4 [33.33%]
Ottimo2 [16.67%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Le ombre di Camelot, Speciale Martin Mystère n. 35

« Older   Newer »
  Share  
SEMTEX
view post Posted on 4/8/2018, 10:23 by: SEMTEX
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Avevo avuto buone percezioni in fase di anteprima, e la storia ha rispettato le mie aspettative.
Finalmente incontro i famigerati Nuada e Lug, da decenni citati come i proprietari della Spada e della lancia “esagonale” (aspetto ancora una storia sull’architetto Hiram, e ho fatto bingo). Quando in passato si rivelò che i TDD crearono gli Dei (e a seguire gli umani), non si intendeva quindi solo gli abitanti di Asgard, ma anche il popolo di Avalon. Ma avevo già intuito la cosa: credo che la creazione riguardasse tutti i “Pantheon” conosciuti (anche se sugli Dei greci accorerebbe mettere un po’ in ordine la continuity).
Peccato solo che una storia riguardante la saga principale (sempre rare) trovi spazio solo nello Speciale, dovendo pertanto prendere una piega umoristica. Intendiamoci, io adoro lo schema dello Speciale classico (votai Dee e Kelly come miei personaggi secondari preferiti all’ultimo sondaggio), e lo trovo un appuntamento imperdibile del mese di Luglio. Il problema è che, quando si parla degli esagoni e delle loro contaminazioni nella storia, preferirei storie “pesanti”, che ti incollano alla lettura come uno studioso su un originale di Leonardo, e che tutto ti provocano, tranne sorridere.
Comunque Morgana si avvicina…
Speriamo comunque che gli autori sopravviveranno alla riunione delle Spade (quel giorno prevedo una guerra con tante forze in campo tipo il Signore degli anelli).

Edited by SEMTEX - 7/8/2018, 13:26
 
Top
68 replies since 21/6/2018, 18:34   2308 views
  Share