Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Le ombre di Camelot
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [16.67%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente4 [33.33%]
Buono4 [33.33%]
Ottimo2 [16.67%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 12)

Le ombre di Camelot, Speciale Martin Mystère n. 35

« Older   Newer »
  Share  
devero
view post Posted on 2/8/2018, 10:33 by: devero
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
913
Location:
Cividate Al Piano

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 29/7/2018, 23:03) 
Apprezzabile il lavoro sulla continuity, ma a livello narrativo-fumettistico per me è un mezzo disastro, noiosa, didascalica da morire, e soprattutto questa tecnica di svelare solo alla fine i personaggi è snervante ... mi toglie piacere alla lettura non sapere chi sta agendo
Solo a pag. 91 (su 108) si sa chi stava dentro Martin ed Angie ... e addirittura solo all' ultima pagina di chi era la voce narrante.

Così come solo alla fine sappiamo quali erano le motivazioni di tutti quanti ... Per cui secondo me la sostanza c'è eccome, ma raccontata in questo modo non riesce assolutamente ad appassionarmi.

Ho letto troppi fumetti, evidentemente.
Perché per me era tutto chiaro fin dall'inizio, a livello delle possessioni. L'unico dubbio, momentaneo, l'avevo su Chris Tower.
Ho letto Camelot 3000, vari racconti e romanzi arturiani, e tanta saggistica soprattutto. E poi c'è Neil Gaiman.
Al di là di questo, nel complesso la storia non mi è dispiaciuta, ma come dici tu, c'è sostanza ma non riesce ad appassionarmi.

Riguardo a Torti, è appena sotto la sufficienza questa volta, ossia meglio del solito.
 
Top
68 replies since 21/6/2018, 18:34   2308 views
  Share