Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Le molte vite di Martin Mystère
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [12.50%]
Mediocre4 [25.00%]
Sufficiente5 [31.25%]
Buono3 [18.75%]
Ottimo2 [12.50%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Le molte vite di Martin Mystère, Speciale Martin Mystère n. 34

« Older   Newer »
  Share  
Aldous
view post Posted on 31/7/2017, 15:00 by: Aldous
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


caro DarkStar, le ultime pagine, quelle che l'amico Nevio non ha gradito, servono proprio a dire che non è stato un sogno, ma la vicenda (intorno ai tre What-If ovviamente) è precipua continuity.
Pertanto mi chiedo:
1) Per quale motivo testare quelle tecnologie a Washington Mews avrebbe costi più bassi di una normale esercitazione sul campo? L'evacuazione di civili, e tutto il resto, non è un aggravio ulteriore piuttosto che "sul campo"? Quale campo, poi? Bah.

2) Permettete: sono stufo di questa crisi di mezza età. A pag.11 la faccia di Diana pare ironica, ma il marito risponde seriamente, come se nemmeno lui si rendesse conto di avere la TERZA età inoltrata. Decidere di festeggiarne quaranta di meno (pag.93) ha un nonsochè di beffardo IMHO.
3) Quando cita il compagno di liceo (pag.11) Rick Howarth, morto per un banale infarto a 75 anni, sembra così irridere a quei lettori rimasti con un minimo di coerenza.
4) Von Hansen (che vediamo pimpante a pag.94) ha già compiuto il secolo di vita?
5) A pag.12 non ho inteso il senso del riferimento al compagno di corso ad Harvard, Robbie McCallum. Ok, è diventato preside... e quindi? Perchè lo ha detto?
6) Il padre di Martin lo voleva economista, o qualcosa del genere, se ben ricordo. Di certo lo desiderava "inquadrato". Bene, come diavolo gli venne in mente di passare al figlio (pag.17) quelle vecchie riviste "pulp"? È in contraddizione col personaggio, a mio modesto avviso. Vi pare?
7) Mi fa piacere la citazione dell'allegato allo Special 24; poi si stabilisce che a Washington Mews nel 1979 Martin abitava da poco (pag.48 ultima vignetta). Mettendo insieme le vicende, ne risulta che vi si trasferì in un anno compreso tra il 1974 e il 1978. Qualcuno ha notizie più precise? :D

E qualche domandina più amena:
8) Giusto per curiosità, a quanto ammonta la ricompensa di Dee e Kelly?
9) Martin ha preso la raccapricciante decisione di cambiare auto! Mi chiedo: "prendere" una Cadillac significa che l'ha comprata, affittata o cosa? E la Ferrari che fine ha fatto? Certo che ne butta di soldi, il buon antropologo. :angry:
10) Solo per capire la logica, mi spiegate perchè il Tribunale Speciale (pag.80) decide (e declama) che nessuna registrazione verrà effettuata?

11) Il mistero della tavola mancante: probabilmente come ha detto Max, è stata tolta all'ultimo momento per quell'errore ("MATIIIN"). Ok, ma con quale (nuova) tavola è stata rimpiazzata?
 
Web  Top
48 replies since 21/6/2017, 16:23   1832 views
  Share