Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Le molte vite di Martin Mystère
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [12.50%]
Mediocre4 [25.00%]
Sufficiente5 [31.25%]
Buono3 [18.75%]
Ottimo2 [12.50%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 16)

Le molte vite di Martin Mystère, Speciale Martin Mystère n. 34

« Older   Newer »
  Share  
DarkStar
view post Posted on 30/7/2017, 17:47 by: DarkStar
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Speciale per questa volta debole ahimè, dopo tantissimi brillanti episodi in passato.
Tra l' altro doveva essere la storia inedita questa, ma con tutti quei flashback è una mezza ristampa pure questa ... quasi un clip-show di quelli che si inseriscono nei telefilm per carenza di idee, pur con le varianti delle vite alternative.
Il primo episodio
Quello con il Martin malvagio si rivela davvero come una banale inversione di ruoli, e che lo si ammetta all' interno del fumetto non lo fa diventare migliore.

Niente di che anche il secondo. Un po' meglio il terzo, che contiene almeno una buona trovata mysteriosa, ma anche qui i flashback di situazioni note abbondano.
Sulla storia cornice non mi è chiaro :
Se è tutto vero, con la macchinazione tecnologica di Altrove, perchè Martin pensa sia stato solo un sogno ? Veramente ci fa una dormita sopra e non lo distingue dalla realtà ?!?

Tra i disegnatori, bene tutti (anche Torti, pur con le solite imprecisioni qua e là) tranne Ongaro.
Ma rimane il mistero di quella famosa tav. 1 con la scritta sbagliata che NON è presente nello Speciale ! (E in effetti mi pare di Alessandrini, che non fa parte della squadra di disegnatori ... però sul sito SBE invece ce lo mettono, per cui mi sorge il dubbio che sia stata tagliata all' ultimo momento).

5,5
 
Top
48 replies since 21/6/2017, 16:23   1828 views
  Share