Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Anni 30: Troppi super eroi!
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [10.53%]
Mediocre4 [21.05%]
Sufficiente2 [10.53%]
Buono8 [42.11%]
Ottimo3 [15.79%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Anni 30: Troppi super eroi!, Martin Mystère Special N. 33

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2016, 17:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Anch'io ho votato Buono, complessivamente, per la folle atmosfera spensierata di questo speciale. Mi stavo annoiando, ma la parodia del fondatore della casa editrice che detiene i diritti di Guerre Stellari è stata strabiliante. Da urlo, e quindi:
SPECIAL

COPERTINA: 7.5 (citazione del primo numero di Action Comics, con in più le gambe di Angie!)
TITOLO: 7
SOGGETTO: 7
SCENEGGIATURA: 7.5
DISEGNI: 7.5
COMPONENTE MYSTERIOSA: 7
COMPONENTE UMORISTICA: 8

MARTIN MYSTERE PRESENTA

GIUDIZIO COMPLESSIVO: 7 (l'abbassa la solita ristampa)
COPERTINA: 8

“Un racconto dal Deep Web” (di Castelli & Caluri)

TESTI: ho un conflitto di interessi qui sopra, come segnala giustamente Darkstar, e quindi non mi esprimo, ma se potessi darei
DISEGNI: 7

Non voto le ristampe
 
Top
view post Posted on 2/1/2017, 21:43
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
381
Location:
Sardegna

Status:


COPERTINA 9
TITOLO 9
SCENEGGIATURA 9
DISEGNI 9
COMPONENTE MYSTERIOSA 9
COMPONENTE UMORISTICA 9

la storia principale mi ha semplicemente fatto piegare: inoltre le innumerevoli citazioni, parodie, gag, per non parlare del nonsense intrinseco di questa vicenda a metà strada fra alice nel paese delle meraviglie e una puntata qualsiasi di Adventure Time... per fortuna che ho ripreso in mano lo speciale estivo perchè ero almeno un paio d'anni che non lo prendevo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
 
Top
view post Posted on 3/1/2017, 16:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (deruntermensch @ 2/1/2017, 21:43) 
COPERTINA 9
TITOLO 9
SCENEGGIATURA 9
DISEGNI 9
COMPONENTE MYSTERIOSA 9
COMPONENTE UMORISTICA 9

la storia principale mi ha semplicemente fatto piegare: inoltre le innumerevoli citazioni, parodie, gag, per non parlare del nonsense intrinseco di questa vicenda a metà strada fra alice nel paese delle meraviglie e una puntata qualsiasi di Adventure Time... per fortuna che ho ripreso in mano lo speciale estivo perchè ero almeno un paio d'anni che non lo prendevo :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Finalmente qualcuno che condivide il mio ottimo.
Lo speciale di MM per me rimane sempre l' uscita fumettistica che più attendo nel corso dell' anno, e anche questa volta non mi ha deluso. Nettamente il miglior albo mysteriano dell' anno per quanto mi riguarda, pur nella sua "particolarità".
 
Top
view post Posted on 5/4/2021, 10:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Se uno vuole ridere e divertirsi questo è l'albo giusto. Però dobbiamo anche dire che potrebbe essere qualsiasi altro personaggio che non sia Martin Mystere. Insomma Ormai il nostro archeologo è diventato soltanto un titolo. Certo, Mi direte che è un universo alternativo con le sue regole e ( in base a quanto ha scritto Sergei) coerente con se stesso. Quindi plaudo. Ridiamo, ma non siamo più mysteriani doc.
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2021, 15:08
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


C'era una recensione su Terre Illustrate che ora è sparita.

Ho trovato solo questa e in particolare quest'altra mi fa capire che i personaggi non sono casuali.
Per cui chiedo: a pag.10 chi è Dagwood? Poi a pag.26 viene nominato un certo Warum...
 
Web  Top
view post Posted on 5/4/2021, 21:43
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (Aldous @ 5/4/2021, 16:08) 
C'era una recensione su Terre Illustrate che ora è sparita.

Ho trovato solo questa e in particolare quest'altra mi fa capire che i personaggi non sono casuali.
Per cui chiedo: a pag.10 chi è Dagwood? Poi a pag.26 viene nominato un certo Warum...

Non ce l'ho più sottomano e non mi ricordo tutto, ma così su due piedi warum in tedesco vuol dire perchè? quindi forse è solo un gioco di parole. Ma dovrei recuperarlo.
 
Top
50 replies since 21/6/2016, 16:52   1870 views
  Share