Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


L'albero filosofico
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre2 [4.55%]
Sufficiente2 [4.55%]
Buono6 [13.64%]
Ottimo17 [38.64%]
Capolavoro17 [38.64%]
Guests cannot vote (Voters: 44)

L'albero filosofico, Martin Mystère n.340

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/9/2016, 23:00
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
36,896

Status:


Pensavo solo Darkstar facesse queste battute



:cartellolol:
 
Top
Latte !
view post Posted on 8/12/2016, 11:09




CITAZIONE (Vincenzo Beretta @ 25/8/2016, 10:18) 
CITAZIONE (Latte ! @ 23/7/2016, 10:38) 
Mi piacerebbe sapere se tra le ispirazioni di Beretta ci fosse anche Antichrist di Von Trier, perchè mi è venuto subito in mente leggendo la storia...

Antichrist mi è piaciuto moltissimo, anche se non è tra i film più facili di Von Trier; però non è stato tra le ispirazioni di questa storia. Per il dialogo tra Alina e Izergil su cinema e schizofrenia, invece, mi sono ispirato a Tarantino e alle famose discussioni in cui i suoi personaggi ogni tanto si lanciano sulla cultura popolare ^_^

Vincenzo, grazie della risposta, e scusa per il ritardo mostruoso con cui rispondo a mia volta. ;)
Ma ti dirò che il dialogo su Jennifer Connelly, per come la vedo io, dà la paga a gran parte dei dialoghi cinefili di Tarantino, che spesso si risolvono in delle sbrodolate fini a se stesse, mentre la lettura di Labyrynth in chiave schizofrenica è molto illuminante...
Antichrist è tra i capolavori assoluti degli ultimi anni, secondo me...la tua storia me l'ha portato alla mente per la coesistenza/compenetrazione di paganesimo e disturbo mentale in personaggi femminili e ambientazione boscosa...oltre che nella riflessione sulla natura...li ho trovati molto affini come sensibilità e atmosfere...certo poi ciascuno va per la sua strada...
 
Top
view post Posted on 20/12/2016, 18:40
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


A parer mio il barbagianni conferma la tesi della ragazza
 
Top
view post Posted on 15/1/2018, 21:38

Adepto

Group:
Member
Posts:
149

Status:


Uno tra i migliori albi di Martin Mystère senza se e senza ma. Storia adulta, complessa, fastidiosa al punto giusto, dove le argomentazioni esoteriche ben si allacciano alla riflessione analitica junghiana senza appesantire e la brutalità del reale è affrontata senza censure o esibizionismi. L'ho fatto leggere a un paio di amici totalmente digiuni di fumetto e sono rimasti ammirati. Tardivi e vivissimi complimenti in attesa di altre storie così, le uniche che danno un senso alla presenza di Martin Mystère nel panorama bonelliano e lo rendono, oggi come 36 anni fa, un unicum.
 
Top
view post Posted on 6/1/2020, 23:44
Avatar

Adepto

Group:
Member
Posts:
38

Status:


Ho letto oggi questo albo per la prima volta. Che dire una sceneggiatura spettacolare. Tra i migliori della serie bimestrale. 5 stelle e pietra miliare. Disegni magnifici.
Storia avvincente e complessa con molte fonti misteriane...
 
Top
view post Posted on 7/1/2020, 12:17
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


CITAZIONE (Andrea Agnetti @ 6/1/2020, 23:44) 
Ho letto oggi questo albo per la prima volta. Che dire una sceneggiatura spettacolare. Tra i migliori della serie bimestrale. 5 stelle e pietra miliare. Disegni magnifici.
Storia avvincente e complessa con molte fonti misteriane...

Eh sì, mi manca Beretta.
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 17:20

Adepto

Group:
Member
Posts:
94

Status:


Letta ieri e riletta oggi. Accidenti, che storia.
Un livello di tensione continuo.
Dentro tanta cultura, tante riflessioni. I disegni poi così evocativi.
Tanta roba ragazzi. Tanta roba.
Non sempre è necessario tornare agli "anni d'oro" per ritrovare grandi storie.
 
Top
view post Posted on 19/4/2020, 17:55
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Quanto manca Beretta.
 
Top
view post Posted on 20/4/2020, 16:22
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


Sì, in effetti manca parecchio.
 
Top
98 replies since 10/6/2015, 17:35   5487 views
  Share