Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Le astronavi di Carlo Magno
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [7.69%]
Mediocre2 [7.69%]
Sufficiente2 [7.69%]
Buono8 [30.77%]
Ottimo12 [46.15%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Le astronavi di Carlo Magno, Martin Mystère n.338

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 14/4/2015, 14:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,339
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Dalle mie parti, che poi sono le stesse di Sergej, nada
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 15/4/2015, 09:37




Anche oggi niente <_<
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 10:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,357
Location:
Napoli

Status:


sto ritardo è sospetto... che sia una infernale macchinazione di Mr. Jinx? asd
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 10:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,339
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


L'anniversario dell'evento di Norimberga era ieri...
 
Top
jyanluka
view post Posted on 15/4/2015, 11:34




l'unico numero che "sembra" interessante dopo mesi e mesi si fa attendere così....
ma di questa fantomatica sorpresa che sarebbe stata svelata ad aprile?
stanno creando un teaser così lungo che il rischio che poi sia una ciofeca di sorpresa è sempre più alto
mah.... è martin mystere eh mica la apple... dovrebbero essere più easy
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 11:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (GGP @ 15/4/2015, 11:47) 
L'anniversario dell'evento di Norimberga era ieri...

Dici che sono passate prima da lì per festeggiare la ricorrenza ? :D Comunque ...
a Bologna sono atterrate, e in massa !

:UFO: :UFO: :UFO: :UFO: :UFO:
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 17:27
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Da oggi sono in mezza Italia. L'altra mezza temo domani.
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 18:51
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (jyanluka @ 15/4/2015, 12:34) 
l'unico numero che "sembra" interessante dopo mesi e mesi si fa attendere così....
ma di questa fantomatica sorpresa che sarebbe stata svelata ad aprile?
stanno creando un teaser così lungo che il rischio che poi sia una ciofeca di sorpresa è sempre più alto
mah.... è martin mystere eh mica la apple... dovrebbero essere più easy

Nel numero scorso Castelli scriveva "Nell' albo di aprile dovrei essere in grado di comunicarvi la prima ... ecc. ecc."
Non è stato in grado ! <_<
Certo è vero, quanto riserbo, tutto il contrario di quanto avvenuto per DD. Boh, a me l' unica cosa che interessa è un miglioramento sul piano della qualità delle storie ... oltre che della quantità. Perchè con la bimestralità e la chiusura di gigante e maxi ci fanno soffrire la fame ... di mysteri.
 
Top
view post Posted on 15/4/2015, 21:27
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
592
Location:
Chivasso (TO)

Status:


COPERTINA: 7
TITOLO: 6,5
SOGGETTO: 7
SCENEGGIATURA: 7
DISEGNI: 6
COMPONENTE MYSTERIOSA: 7
RUBRICHE: -

Il voto complessivo che dò, è buono.. Peccato però, poteva essere un ottimo. Per 2/3 la storia mi ha preso bene, si "faceva leggere" per così dire. Il finale, sinceramente non mi ha proprio entusiasmato.
Soprattutto, una cosa che non mi piace per niente è
che troppe volte, ma questo anche negli anni "belli", personaggi che vivono secoli, apparentemente inattaccabili, vengono a contatto con MM, e finiscono la propria esistenza. Martin, ha per così dire, il tocco magico. Mi viene in mente il diavolo del flauto di pan, ad esempio. Millenni di vita, per poi spegnersi quando c'è Martin. E in questo caso pure. Coulter, ha cavalcato secol e secoli, e si spegne (letteralmente) così. Mah...
Comunque, ripeto, storia degna per più di metà, avvincente e sufficientemente mysteriosa.

Speriamo in un prosieguo, degno in questo 2015.
Disegni, non proprio eccezionali, a mio giudizio. Diana nelle prime vignette, manco l'avevo riconosciuta... ma comunque sufficienti.
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 11:34
Avatar

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
10

Status:


Saluto tutti,
come messaggio iniziale vi rendo partecipi del mio grande entusiasmo per l'acquisto del nuovo numero di Martin Mystere,Le astronavi di Carlo Magno N.338, preso oggi in edicola per la prima volta. Vari arretrati li ho presi nuovi gli altri,non più disponibili, necessariamente usati, purtroppo.
Ho iniziato a leggere il primo integrale con le seguenti storie Gli uomini in nero,La vendetta di Ra, Operazione Arca.
Quindi ho tantissime storie da leggere e misteri da scoprire. A giorni mi dovrebbero arrivare questi altri numeri :
Roncisvalle N.94-95-96 ,Il passato di Java N.111-112-113, La vita segreta di Diana Lombard N. 164-165.
La tentazione di leggere subito Le astronavi di Carlo Magno è forte ma vorrei prima conoscere meglio la storia di Martin e poi tutto il resto. :sherlock:
 
Top
view post Posted on 16/4/2015, 19:54

Giovane Curioso

Group:
Member
Posts:
16

Status:


L' albo secondo me miscela bene suspense mystero e flashback storici. I disegni di Camagni lasciano sempre quel che di inquietante di Longitudine Zero, citata anche nell albo. Delusione invece per le anticipazioni posticipate ^_^
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 17/4/2015, 10:37




Finalmente è uscito anche da me! Peccato davvero che le due nuove proposte editoriali restino ancora mysteriose, speriamo di saperne presto di più.

@ DOCMikeson: Benvenuto sul Forum ^_^

CITAZIONE (Martin&Za-Te-Nay @ 16/4/2015, 12:34) 
come messaggio iniziale vi rendo partecipi del mio grande entusiasmo per l'acquisto del nuovo numero di Martin Mystere,Le astronavi di Carlo Magno N.338, preso oggi in edicola per la prima volta.

Questo è lo spirito giusto! :ok:
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 10:01

Adepto

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Napoli

Status:


La storia mi e' piaciuta molto (e ho votato ottimo). Mi sono piaciuti anche i disegni, non conoscevo questo disegnatore, che trovo di grande atmosfera e che mi hanno ricordato quelli di Roi su Tex. Anche se Mm, java e soprattutto Diana sono molto personali, l'abilita' nel ritrarre le persone e' fuori luogo e notevole. Quanto alla storia, un notevole Castelli, che lascia da parte per una volta ironia e un citazionismo colto ma un po' cerebrale, per lavorare su fonti storiche e metterle a servizio di una bella storia. Non fa nulla se la spiegazione dei globi luminosi e' chiaramente fantasiosa, e' ben riuscita. Bellissima l'idea
dell'inseguimento nel tempo (mi ha ricordato la questione mysteriosa di John Titor, il presunto viaggiatore nel tempo...).
Forse la storia non ha molta azione (ci dovremmo abituare, data l'eta' di Martin...), ne' e' avvincente al massimo, ma tutto funziona a dovere. non per divorarla, ma per leggerla lentamente e godersela. Molti gli spunti che si prestano a successive riprese e approfondimenti. Grazie Maestro.
P.s. aspettiamo con ansia, buon ultimo, Mm a colori!

Edited by Sergej Orloff - 19/4/2015, 11:53
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 19/4/2015, 10:54




@ Serio: ho aggiunto un piccolo spoiler al tuo commento :) La storia è piaciuta molto anche a me, a presto per un commento più approfondito ;)
 
Top
view post Posted on 19/4/2015, 17:53

Adepto

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Napoli

Status:


Grazie Sergej Orloff, quantomai opportuno... non ho molta dimestichezza col mezzo. Attendo con impaziendo i vostri acuti e ben piu' analitici commenti.
 
Top
55 replies since 10/2/2015, 17:35   2697 views
  Share