Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Le astronavi di Carlo Magno
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [7.69%]
Mediocre2 [7.69%]
Sufficiente2 [7.69%]
Buono8 [30.77%]
Ottimo12 [46.15%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Le astronavi di Carlo Magno, Martin Mystère n.338

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 24/4/2015, 18:50 by: Sergej Orloff




Ho votato anch'io ottimo, perchè la storia mi ha molto appassionato e l'ho letta tutta d'un fiato. Mi ritrovo molto nel commento fatto qualche post fa dall'amico Serio, specie quando dice

CITAZIONE (Serio @ 19/4/2015, 11:01) 
un notevole Castelli, che lascia da parte per una volta ironia e un citazionismo colto ma un po' cerebrale, per lavorare su fonti storiche e metterle a servizio di una bella storia.

In particolare, mi è piaciuto leggere una storia che si muove lungo due binari (presente e passato) che convergono nel finale. Molto belli anche i disegni di Camagni :)

COPERTINA: 9
TITOLO: 8
SOGGETTO: 8
SCENEGGIATURA: 8
DISEGNI: 8
COMPONENTE MYSTERIOSA: 7,5
RUBRICHE: 7,5

CITAZIONE (DarkStar @ 19/4/2015, 21:57) 
La storia di questi semi-immortali che si rincorrono attraverso le epoche è suggestiva (mi ha colpito quello che dice Coulter “… dopo tanti secoli l’ idea di morire mi sembra semplicemente inaccettabile !”).

Quella frase ha colpito molto anche me, specie perchè rovescia la situazione classica
dell'immortale che desidera morire.


CITAZIONE (MaxBrody @ 21/4/2015, 19:26) 
a meno che Castelli non volesse insinuare che la Grande Madre trovata in Sardegna non fosse altro che un "supercomputer" come la ZEP, magari come retcon-preludio a future sottotrame che rileggeranno sotto un'altra ottica la continuity atlantide...

Forse Martin intendeva fare riferimento a qualcos'altro che ha visto nella base in Sardegna :hmmm:
 
Top
55 replies since 10/2/2015, 17:35   2699 views
  Share