Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Le astronavi di Carlo Magno
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [7.69%]
Mediocre2 [7.69%]
Sufficiente2 [7.69%]
Buono8 [30.77%]
Ottimo12 [46.15%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Le astronavi di Carlo Magno, Martin Mystère n.338

« Older   Newer »
  Share  
DarkStar
view post Posted on 19/4/2015, 20:57 by: DarkStar
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Votato buono
La storia di questi semi-immortali che si rincorrono attraverso le epoche è suggestiva (mi ha colpito quello che dice Coulter “… dopo tanti secoli l’ idea di morire mi sembra semplicemente inaccettabile !”). La spiegazione degli antichi avvistamenti l’ trovata bizzarra e affascinante al tempo stesso, anche perché tira in ballo le mysteriosissime energie di punto zero (ma è significativo vedere questo personaggio, l’ “esperto di tecnologie aliene” che le dà per scontate !)

Sul fronte disegni, Camagni si conferma una garanzia per la testata, il suo tratto poi era l’ ideale per le ambientazioni medievali. L’ unico appunto che gli faccio è per le dimensioni della batteria, che variano eccessivamente da una scena all’ altra.

Nel mio ruolo di traduttore stavolta è stata una passeggiata, in quanto l' alfabeto che appare sul computer di Martin (pag. 157) era stato usato già almeno una volta, per la copertina di un dizionario dei misteri :


(era stato facile intuire che sulla targhetta c'è scritto S. Holmes, mentre sul manifesto Wanted e Moriarty)

La schermata di computer pertanto prosegue la frase della didascalia :
MA CHE COSA VOLETE CHE NE SAPPIA IO
:D


COPERTINA: 9
TITOLO: 7
SOGGETTO: 7
SCENEGGIATURA: 7
DISEGNI: 7
COMPONENTE MYSTERIOSA: 7
RUBRICHE: 7 (Sempre molto ben curate ed interessanti. Però non sono assolutamente d' accordo con Castelli quando attribuisce gli eventi di Norimberga e Basilea a un parelio.)
 
Top
55 replies since 10/2/2015, 17:35   2699 views
  Share