Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Le astronavi di Carlo Magno
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [7.69%]
Mediocre2 [7.69%]
Sufficiente2 [7.69%]
Buono8 [30.77%]
Ottimo12 [46.15%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 26)

Le astronavi di Carlo Magno, Martin Mystère n.338

« Older   Newer »
  Share  
Serio
view post Posted on 19/4/2015, 10:01 by: Serio

Adepto

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Napoli

Status:


La storia mi e' piaciuta molto (e ho votato ottimo). Mi sono piaciuti anche i disegni, non conoscevo questo disegnatore, che trovo di grande atmosfera e che mi hanno ricordato quelli di Roi su Tex. Anche se Mm, java e soprattutto Diana sono molto personali, l'abilita' nel ritrarre le persone e' fuori luogo e notevole. Quanto alla storia, un notevole Castelli, che lascia da parte per una volta ironia e un citazionismo colto ma un po' cerebrale, per lavorare su fonti storiche e metterle a servizio di una bella storia. Non fa nulla se la spiegazione dei globi luminosi e' chiaramente fantasiosa, e' ben riuscita. Bellissima l'idea
dell'inseguimento nel tempo (mi ha ricordato la questione mysteriosa di John Titor, il presunto viaggiatore nel tempo...).
Forse la storia non ha molta azione (ci dovremmo abituare, data l'eta' di Martin...), ne' e' avvincente al massimo, ma tutto funziona a dovere. non per divorarla, ma per leggerla lentamente e godersela. Molti gli spunti che si prestano a successive riprese e approfondimenti. Grazie Maestro.
P.s. aspettiamo con ansia, buon ultimo, Mm a colori!

Edited by Sergej Orloff - 19/4/2015, 11:53
 
Top
55 replies since 10/2/2015, 17:35   2699 views
  Share