Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Segreti & Mysteri in 30 anni di avventure, Index Mysteriano di Cesare De Sarro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2015, 11:11

Adepto

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Roma

Status:




Edited by Sergej Orloff - 7/1/2015, 11:14
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 7/1/2015, 11:13




Grazie per le immagini Andrea! Te le ho messe io sotto spoiler per la grandezza ;)
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 11:27

Adepto

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Roma

Status:


Grazie Sergej.. Comunque il libro è interessante.. Io l'ho preso molto per curiosità ma Cesare ha fatto un lavoro incredibile.. lo sforzo gli va riconosciuto...
Alla prossima
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 12:19
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (Andreapsy11 @ 7/1/2015, 11:27) 
.. Comunque il libro è interessante.. Io l'ho preso molto per curiosità ma Cesare ha fatto un lavoro incredibile.. lo sforzo gli va riconosciuto...
Alla prossima

Quello sicuramente ! :o:

Vedo che più o meno è come avevo immaginato, molto bello da sfogliare ma non di grandissima utilità per quanto mi riguarda, essendo collezionista solo del materiale bonelliano. Anche perchè non ho proprio la pazienza di stare a seguire tutto ciò che esce !
Diciamo che se mi capita di trovare qualcosa di interessante in fumetteria o alle fiere lo prendo, e infatti qualcosa ho, ma non mi metto a cercarlo o ordinarlo ... ecco, le storie a fumetti uscite extra-bonelli invece ci tengo un po' di più ad averle, ma lì penso di essere abbastanza a posto. ^_^

Grazie Andrea !
 
Top
view post Posted on 7/1/2015, 12:24

Adepto

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Roma

Status:


Ciao Dark Star, se fai solo (e non è uno sminuire) il materiale bonelliano allora non credo ti sarà molto utile (se non per curiosità).
Io che colleziono anche altro (mi sono autodefinito collezionatore, mezzo collezionista e mezzo accumulatore :roll: ) l'ho trovato molto interessante.. Non avrò tuttissimo ma pezzi belli ne ho tanti...
A presto
 
Top
Sbù!
view post Posted on 7/1/2015, 18:48




Troppo piccole, passo.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 2/2/2015, 18:24




Se ne parla anche sul sito della Bonelli: http://www.sergiobonelli.it/news/notizie-f...-del-BVZM-.html :clap:
 
Top
view post Posted on 3/2/2015, 12:22
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


dalle 5 immagini-pagina postate da Andrea mi pare di desumere che non sia un index che si richiama a quello del ventennale (su MM241) che speravo ampliato e corretto.
Piuttosto temo che sia un elenco confusionario di tutte le pubblicazioni riguardanti il personaggio.
Però ci sono altre 271 pagine... che non ho visto. :B):
Chi lo ha preso può dirmi qualcosa a riguardo?
 
Web  Top
view post Posted on 3/2/2015, 15:14
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


è esattamente ciò che temi: un elenco.
ma NON confusionario.
 
Top
view post Posted on 17/2/2015, 12:56

Adepto

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Roma

Status:


Aldous, è si un elenco ed un po' ti ci perdi... la cosa migliore è se avesse inserite tutte le foto ma veniva un volumone che neanche la Treccani... Magari se ti occorre qlcosa in particolare dimmelo che ti mando solo le foto di ciò che ti interessa
:lol:
 
Top
view post Posted on 5/3/2015, 14:03

Adepto

Group:
Member
Posts:
57
Location:
Napoli

Status:


Quello che servirebbe, nel 2015, è un indice analitico ben fatto e molto articolato, con collegamenti sistematici tra le voci, non solo di Martin Mystere ma anche di Zona X (e altri Bonelli, perchè ormai si sono molte sovrapposizioni: basti pensare al tema dello sciamanesimo e delle altre dimensioni, praticamente trattato da tutti i fumetti Bonelli o quasi).
Insomma quello che deve essere un pò nella testa di Castelli, Recagno e forse qualcun altro che ha seguito molto la serie (Beretta?), in accordo e collaborazione con i curatori delle altre serie come Boselli e Manfredi. L'ultimo indice analitico di MM è ormai antico.
Tutto sommato non sarebbe un'impresa titanica (contraddizioni inevitabili a parte).
 
Top
25 replies since 30/12/2014, 17:10   898 views
  Share