Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Martin contro Martin
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [10.53%]
Mediocre4 [21.05%]
Sufficiente6 [31.58%]
Buono4 [21.05%]
Ottimo3 [15.79%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 19)

Martin contro Martin, Martin Mystère Special n.31

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 12/6/2014, 18:31




Dal 26 luglio,
Martin Mystère Special n. 31


UpkPfA5XLjjCGZTYo6NUGzPk9ALPGCpzkzmHGblT4Lw=--
Tavola 1, Tavola 2

Soggetto e sceneggiatura: Carlo Recagno
Disegni: Rodolfo Torti
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Pensavate che non sarebbe mai potuto succedere? Vi sbagliavate! L’avventura più improbabile, con il più impossibile dei paradossi temporali, è qui: il Buon Vecchio Zio Marty incontra il Giovane Martin del passato! Il tempo vacilla: passato, presente e futuro rischiano di venire riscritti, e solo l’azione combinata di due Detective dell’Impossibile puo’ rimettere a posto le cose. Al loro fianco, come ogni estate, l’incantevole Angie e gli insopportabili Dee & Kelly, più qualche sorpresa!


IN ALLEGATO - Martin Mystère Presenta: la materia di cui sono fatti i sogni.

Soggetto e sceneggiatura: Alfredo Castelli e Carlo Recagno
Disegni: Giancarlo Alessandrini, Lucio Filippucci, Renato Nisi e Alfredo Orlandi.
Copertina: Lucio Filippucci

In più: “La materia di cui sono fatti i sogni”, quattro racconti onirici in un fantastico viaggio tra utopie, castelli in aria, chimere e illusioni!
----------------------------------------------------------

Edited by Sergej Orloff - 1/7/2014, 09:44
 
Top
view post Posted on 13/6/2014, 12:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 12/6/2014, 19:31) 
Ho preso la presentazione dalla 3^ di copertina del nuovo bimestrale, restiamo in attesa di poter inserire la copertina dell'albo e le tavole di anticipazione: però, sembra interessante!

Interessante è dire poco ! :B):
Tra la storia principale e l' allegato, direi proprio che questo è in assoluto l' uscita fumettistica dell' anno da me più attesa. Anche perchè molto raramente mi ha deluso (in questo momento mi viene in mente solo "Complotto a Wimbledon").
 
Top
Gabriele Gremmo
view post Posted on 24/6/2014, 09:14




Sembra bello.
Di solito gli speciali estivi sono stupendi...
Non vedo l'ora che sia il 26 luglio per leggerlo sotto lombrellone
 
Top
view post Posted on 25/6/2014, 17:12
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Inserite (finalmente) copertina, tavole preview e sinossi.



C'è un maya in copertina... che venga riutilizzato la statuetta di "Oggi, domani e ieri"?
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 14:36

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
14,326

Status:


confronto generazionale, eh? :shifty:
 
Top
Sbù!
view post Posted on 27/6/2014, 11:20




L'albetto contiene solo inediti?.
Bastaaaaaaaa tortiiiiii e poi vi chiedete del perchè mm arranca.
 
Top
view post Posted on 27/6/2014, 17:45
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Arranca così tanto che abbiamo 7 uscite in home page. :P
Cmq, sì, basta Torti sullo Special.

Temo che l'albetto possa ristampare le due storielle di Filippucci prodotte per Comicon, che hanno un che di "sognante", ma sono 5 tavole in totale, per cui. Degli altri disegnatori non mi vengono in mente storie abbandonate (mysteri lucchesi di Alessandrini? ma non vedo il nesso)... io dico inedito.
 
Top
federico.b
view post Posted on 29/6/2014, 20:56




La storia mi ha già interessato solo dalla copertina inoltre ritengo interessante l'idea di uno scontro/incontro tra i Martin. Infatti l'idea dell'incontro di due persone che si conoscono ma di due "epoche" diverse è sempre stata divertente e ricca di emozioni e imprevisti, basta vedere l'incontro tra Marty McFly e sua madre in "Ritorno al futuro".
 
Top
filippucci
view post Posted on 30/6/2014, 20:25




l'albetto è in gran parte, se non totalmente inedito. sicuramente la mia storia di 17 pagine e quella correlata. la mia , ambientata nel mondo di Slumberland di Little Nemo. quella correlata nel mondo del pittore jeronimous Bosch. mia la copertina. non posso dare ancora un giudizio complessivo ( disegnando solo in episodio mi sfugge il lavoro nella totalità). poso dire che la parte che mi compete mi ha "preso" molto e credo che tutto l'albetto prometta molto bene. non dovrei dirlo ma consiglio l'acquisto!
Lucio Filippucci
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 1/7/2014, 08:43




Un grande benvenuto sul forum a Lucio Filippucci: mi fa proprio piacere che ti sei iscritto, spero ti troverai bene qui con noi :) Grazie per le info sull'albo ^_^
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 1/7/2014, 10:02




Dei quattro racconti (o meglio, quattro "capitoli" di un'unica storia) uno è una ristampa, ed è di Alessandrini. Gli altri tre sono totalmente inediti, e sono disegnati da Filippucci, Orlandi e Nisi (che i più "anziani" nipoti del BVZM ricorderanno per aver lavorato su Zona X, anni fa).
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 1/7/2014, 11:21




Grazie Carlo ^_^
 
Top
view post Posted on 1/7/2014, 17:49
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Benvenuto Lucio!! :)

Grazie per le risposte, anche a Carlo. Non so quale possa essere la ristampa (di Alessandrini mi pare che non siano state ristampate solo Bilko, che è di 2 tavole, e quella dei mysteri lucchesi, sempre che l'abbia disegnata lui... è l'unica che mi manca). Comunque i MM Presenta finora non hanno mai deluso :B):
 
Top
filippucci1
view post Posted on 2/7/2014, 08:54




bentrovati a tutti voi!
non riesco a trovare la copertina dell'albetto, se non in formato francobollo. lo sfondo è ripreso dall'"Alchimista" di Bosch (ovviamente con qualche aggiunta Mysteriana) e presentava difficoltà nella colorazione. curioso, curiosissimo di vederla colorata. qualcuno di voi sa indicarmi un link dove vederla per bene? altrimenti aspetterò l'uscita in edicola. ora di corsa a disegnare l'illustrazione per Rimini che sono (ovviamente) già in ritardo.
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 2/7/2014, 09:56




Sono costretto ad ammettere che quella di Alessandrini è una "ri-ristampa". Si tratta di un racconto breve che era già stato a suo tempo ristampato in Martin Mystère Extra.
 
Top
75 replies since 12/6/2014, 18:31   2114 views
  Share