Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Dylan Dog & Martin Mystère: Incubo impossibile
Poll choicesVotesStatistics
Scarso3 [20.00%]
Mediocre1 [6.67%]
Sufficiente4 [26.67%]
Buono3 [20.00%]
Ottimo3 [20.00%]
Capolavoro1 [6.67%]
Guests cannot vote (Voters: 15)

Dylan Dog & Martin Mystère: Incubo impossibile, Dylan Dog Color Fest n.12

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 3/4/2014, 18:10
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Una sola tavola in più a fronte di 2-3 tavole nuove per le altre storie.
Fa niente.
Jav-Hulk e il trip di Busatta ripagano di tutto :lol: : www.sergiobonelli.it/gallery/37072/Tutti-per-Dylan-.html
 
Top
Andrea82.
view post Posted on 3/4/2014, 21:27




Mi intriga tantissimo questo Color Fest di Dylan Dog...
Intanto stupenda la Copertina...
Alè!

:dai: :dai: :dai:


:D
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 21/4/2014, 09:10




In vista dell'uscita in edicola, attivo il sondaggio per votare Incubo impossibile e allego la relativa scheda voto ^_^

COPERTINA:
TITOLO:
SOGGETTO:
SCENEGGIATURA:
DISEGNI:
COMPONENTE MYSTERIOSA:
RUBRICHE:
 
Top
uswzb1
view post Posted on 23/4/2014, 10:53




COPERTINA: 8
Bella.

TITOLO: 5
"Incubo impossibile"? Bah

SOGGETTO: 6,5
Idea molto semplice.

SCENEGGIATURA: 8
Ottima l'esecuzione comunque. E' una storia carinissima e, a sorpresa, la migliore del lotto. Ho trovato terribile quella di Nathan Never, molto curiosa quella di Napoleone e buona-ma-niente-di-più quella di Mister No.
Ho votato "ottimo" alla storia di Martin, se avessi dovuto votare lo speciale nel suo complesso avrei messo "sufficiente".

DISEGNI: 7
Buoni. Anche la colorazione mi è piaciuta.

COMPONENTE MYSTERIOSA: 6

RUBRICHE: s.v.
Rispetto a come sono abituati i lettori mysteriani... Praticamente inesistenti.
 
Top
view post Posted on 24/4/2014, 16:05
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Veramente bella!
Sono praticamente d'accordo con uswezb.

COPERTINA: parliamo della copertina dell'albo (7?) o della storia (7.5)?
TITOLO: mette insieme le due caratteristiche dei due investigatori, per cui 7
SOGGETTO: 7.5
SCENEGGIATURA: 8.5, devo dire molto molto ben eseguita
DISEGNI: 8
COMPONENTE MYSTERIOSA: 7.5
RUBRICHE: quali?
NOTA [non è uno spoiler in quanto si vede nelle vignette di presentazione] non capisco soltanto perché Dilan veda alieni
 
Top
federico.b
view post Posted on 24/4/2014, 20:35




COPERTINA: 9
TITOLO: ricorda entrambi, quindi 8.5
SOGGETTO: storia interessante 8
SCENEGGIATURA: molto ben fatta, mette insieme sia gli elementi tipici di DD sia di MM 9
DISEGNI: belli 9
COMPONENTE MYSTERIOSA: interessante il concetto
dello scambio di ruoli dei personaggi
8.5
RUBRICHE:

Alla fine devo dire che in generale la storia è ben fatta, quindi il voto complessivo è 9 pieno e meritato.
 
Top
view post Posted on 25/4/2014, 22:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Bella, ma "qualcosa" mi ricorda l'incal nero/incal luce di Jodorowsky, anche se lo spunto iniziale è completamente rielaborato.
I miei singoli voti sono:
COPERTINA: 9
TITOLO: 8
SOGGETTO: 7
SCENEGGIATURA: 8
DISEGNI: 9
COMPONENTE MYSTERIOSA: 8
RUBRICHE: n/a

Mi è piaciuto molto l'aspetto geografico della storia,
soprattutto la parte dall'ultima vignetta di pag 50 a tutta pag 54, cioè le piccole differenze tra due mondi simili (quello USA e quello UK) dalle pistole usate (ultramoderne al di là dello stagno atlantico, vintage in dear auld England), di là un complotto supertecnologizzato, di qua streghe e zombies e così via. La fuga del furgone della FDNY di pag 58 credo sia corretta, citando a memoria, nei piccoli particolari (Washington Mews è a nord di Washington Square e guardando verso sud (dove va il furgone) ci sono i grattacieli di downtown Manhattan. Credo invece che la prospettiva dell'ultimissima vignetta a pag. 66 sia sbagliata, che dai moli bassi (per numerazione) di Broccolino (ma io ho usato i #89 e 90 in piena Manhattan, non ho questa sicurezza) Liberty non appare così vicina. O no (chiedo a voi per conferma)?
 
Top
view post Posted on 28/4/2014, 10:35
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


onestamente mi sa tanto di occasione sprecata, mi sa di operazione commerciale fatta perchè doveva essere fatta. tra gli incontri di quest'albo mi ha preso di più quello con napoleone forse anche per la nostalgia che ho di quel personaggio.
per l'incontro con martin devo riconoscere la bella piega metafumettistica di tutto l'albo, con una bella ironia e un bell'umorismo. per me però non basta.
COPERTINA: niente di eccezionale, troppi dei protagonisti non sarebbero neanche riconoscibili se non dai vestiti.
TITOLO: bello ma più ci penso più mi sembra scontato.
SOGGETTO: poca cosa.
SCENEGGIATURA: interessante e particolare. da rileggere per cogliere tutte le battute.
DISEGNI: sufficienti.
COMPONENTE MISTERIOSA: un pelino già vista, non particolarmente originale.
RUBRICHE: /
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 28/4/2014, 19:37




Bella storia. 7,5.
 
Top
f.z.75
view post Posted on 28/4/2014, 20:57




Oggi l'ho comprato per curiosità, adesso capisco perchè Sergio Bonelli era contrario a questi Team-Up, boh! storie senza senso, quella di Martin poi è veramente triste, ma triste triste... (forse l'unica che poteva avere uno sviluppo interessante era quella con Mister No), una gran bella operazione di marketing e niente più... :gratt:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 1/5/2014, 09:54




Ho voto per una sufficienza risicata: le battute e le situazioni sono carine, ma la storia è nulla più e non regge il confronto con i precedenti team up Martin-Dylan. Ho invece apprezzato molto i disegni e la colorazione.

COPERTINA: 8
TITOLO: 6
SOGGETTO: 6
SCENEGGIATURA: 6
DISEGNI: 8
COMPONENTE MYSTERIOSA: 6
RUBRICHE: senza voto

Per quanto riguarda l'albo nel suo complesso, nessuna delle altre storie mi ha particolarmente colpito o entusiasmato: era da molto che non compravo un albo di Dylan Dog (dal numero 200), ma la lettura di questo color fest non mi ha convinto a tornare a seguire la serie.
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 09:59
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


sergej, se posso, attualmente dyd è in una fase di rilancio con storie molto carine, che non hanno nulla a che vedere con questo color fest, e che culmineranno a settebre con un rilancio vero e proprio di cui forse hai letto.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 1/5/2014, 10:03




Sì sapevo del rilancio, però non sono proprio ispirato a riprendere Dylan Dog: comunque, grazie per il suggerimento e, se le storie del nuovo corso saranno molto belle, fammelo sapere che magari torno sui miei passi ^_^
 
Top
view post Posted on 1/5/2014, 19:59
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Storia simpatica, ma allo stesso tempo devo dire che personalmente faccio una fatica bestiale a seguire questo genere di trame (stessa cosa per quella di Gualdoni sul Color Fest 10)
lo scambio di corpi : in questo caso poi è stata inserita un' ulteriore complicazione (l' aspetto esteriore che viene mostrato a noi è invertito rispetto a quello che vedono i vari personaggi, solo a pag. 65 vediamo finalmente quello giusto) :wacko:
E Java (che non capiamo) e Groucho (uno che scherza sempre) aumentano ulteriormente la confusione ! :D

Oltretutto le 32 pagine per una storia di questo tipo impongono un' eccessiva frenesia, qualche pagina in più a disposizione avrebbe giovato. Comunque un buono se lo merita, grazie anche ad un buon Piccatto.

P.S Abbastanza insensata l' ultima pagina

Il cazzotto di Dylan a Martin : avendo Dylan il problema del viaggio trans-oceanico poteva proporre a Martin di fare lui il viaggio (magari con il corpo di Martin non avrebbe sofferto il mal di mare). Dovendosi comunque necessariamente incontrare per rimettere le cose a posto ...

COPERTINA: 5
TITOLO: 8
SOGGETTO: 7
SCENEGGIATURA: 7
DISEGNI: 8
COMPONENTE MYSTERIOSA: 7
RUBRICHE: -
 
Top
forza_sugar
view post Posted on 3/5/2014, 23:15




Letto e che devo dire....deluso e molto. Aspettavo da anni un nuovo team up dei miei eroi preferiti e mi sono ritrovato questa...non saprei neanche come definirla, perché storia è un parolone.
Capisco che si voglia rilanciare i personaggi ma così forse si peggiora la situazione. Salvo solo i disegni.
Spero che alla Bonelli si accorgano dell'errore e corrano presto ai ripari magari lavorando su un vero team up, non dico all'altezza dei precedenti ma che almeno ci si avvicini.

COPERTINA:6 non un granchè
TITOLO: 7
SOGGETTO: 5
SCENEGGIATURA:5
DISEGNI: 7
COMPONENTE MYSTERIOSA: 6
RUBRICHE: ng
 
Top
38 replies since 28/2/2014, 18:16   1055 views
  Share