Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


VAMPIRI
Poll choicesVotesStatistics
_dalla leggenda di Vlad l'Impalatore1 [11.11%]
_da una malattia (dai quali sintomi è nata la leggenda)6 [66.67%]
_da credenze popolari0 [0.00%]
_altro (se selezionate questa opzione indicate qual'è il vostro parere)2 [22.22%]
Guests cannot vote (Voters: 9)

VAMPIRI, da dove deriva la leggenda?

« Older   Newer »
  Share  
Andrea82.
view post Posted on 23/6/2015, 18:57




Personalmente ho potuto constatare che i Vampiri esistono e l'ho sperimentato sulla mia pelle.
ma come spesso accade in esoterismo va data una traduzione diversa da quella ufficale e circolante

Si tratta di perosne apparentemente normalissime, senza denti aguzzi ne succhiatrici di sangue....
MA SUCCHIATRICI DI ENERGIE VITALI...COME I VAMPIRI DELLE LEGGùENDE SI NUTRONO D ITE E TI POSONO ANCHE FARE TANTO DEL MALE.
Con il termine ‘vampiri’ ci si riferisce a tutti quegli individui che, per sentirsi potenti e riempire i loro vuoti interiori, si nutrono della forza vitale altrui. Si tratta di persone comuni (amici, conoscenti, colleghi di lavoro, partner) con gravi patologie della personalità che si muovono nel mondo sottraendo alle loro prede energie e dignità.
La loro percezione della realtà è distorta e sono alla caccia di obbiettivi immaturi ed irraggiungibili. Vogliono la completa attenzione da parte degli altri, chiedono amore incondizionato senza dare niente in cambio e hanno sempre bisogno di qualcuno che tolga loro “le castagne dal fuoco”.
Sappiamo che intorno al nostro corpo abbiamo un "alone" energetico, chiamata Aura. L'aura cambia a secondo dei sentimenti che proviamo in quel momento, non sono sempre uguali, perché in ogni momento le nostre emozioni sono diverse...
Le persone si avvicinano a noi in base alla nostra Energia: se siamo insicuri, troveremo persone insicure, se siamo tristi troveremo intorno a noi persone tristi. Se abbiamo certe paure, attrarremo persone che hanno le nostre paure...E' dura ammetterlo, ma è proprio così.
Dipende quindi da noi, qualsiasi cosa dipende da noi...quindi se pensiamo di essere stupidi, troveremo delle persone che ci diranno che siamo Stupidi...capito come funziona? Quindi mettiamoci bene in mente che abbiamo bisogno di educare il nostro pensiero, in modo positivo...senza forzatura alcuna...il cambiamento deve essere lento e progressivo...ma costante.
Questa è la premessa.
Esiste però un risvolto di tutto questo e cioè quando le persone si "attaccano" a noi, trovandoci persone dinamiche, piene di vita, coraggiose, forti...ecc. Sono persone che chiedono continuamente la vostra presenza, persone che vi telefonano in continuazione, che stanno ai calcagni senza lasciarvi respirare...che s’interessano a voi anche quando non è richiesto...ecco questi che sembrano persone adulatrici...sono in realtà anch'essi Vampiri Energetici. Persone che di per sé hanno poca energia, e che vivono "succhiandola" ad altri. I sintomi sono sempre gli stessi...quando vi allontanate sentite che siete molto stanchi, privi di vitalità...magari avete bisogno di dormire (per ricaricare le batterie), di andare nel verde, di mangiare degli alimenti dolci...
Sono consapevoli? Alcuni sì. Quelli che vi dicono: "Come sto bene con te" ... "Ho bisogno di vederti" oppure "dopo che ho parlato con te mi sento meglio"... e cose simili...ecco a queste persone state attenti. Se potete, allontanateli, se non potete Proteggetevi.
Quali sono i sintomi.
Se siete caduti nelle mani di un vampiro energetico vi accorgerete immediatamente che la sua presenza vi metterà di cattivo umore, se il legame che si crea tra voi è di dipendenza, però, potrebbe avvenire l'esatto contrario (provocando in voi malumore, quasi un bisogno morboso e malsano)... vi toglierà comunque energia, lasciandovi stanchi e demotivati.
Malgrado il suo atteggiamento amichevole avrete la sensazione che questa persona non vi rispetti e la sua presenza vi darà fastidio e imbarazzo.
Il vampiro potrebbe anche provocarvi dei forti mal di testa, stanchezza eccessiva, sensi di colpa e insicurezza; proverà sicuramente a farvi isolare da amici e familiari così che avrete solo lui come unico referente ed allora sarà difficile sfuggirgli o separarsi da lui.

VI ASSICURO che scritta cosi potrà sembrare una normalità, ma chi vive veramente questo aspetto e incontra tali persone si rende conto di finire dentro un meccanismo devastante dove sei continuamente ingannato, dove ti si da dei contentini ogni tanto soltanto per tenertisi a bada e continuare a cibarsi dele tue energie.
A me è capitato con una DOnna di 35 anni con cui avevo amicizia per 2 anni...me ne sono liberato xche era incredibile a quello che ero sottoposto per essere succhiato della mia energia vitale.

Persone che loro stesse poi ti ammettono di essere CAVE E VUOTE DENTRO e che hanno bisogno di alimentarsi di energia altrui, altrimenti soffrono fortissimo fino alla morte.

Quindi credo che la legenda dei vampiri possa essere stata costruita su questa cosa, perche tali persone esistono da sempre e per sopravvivere devono alimentarsi dell'energia degli altri altrimenti MUOIONO VERAMENTE...la morte giunge perche senza energia vitale ( di cui non dispongono internamente ) iniziano a vibrare fortissimo, ad inervosirsi fino alla isteria piu totale , ala follia e poi il suicidio è una strada inevitabile per non soffrire in quel modo.

Vi posso assicurare che è davvero devastante trovarsi e incrociarsi con tali persone VAMPIRI....
all'inizio tutto appare normale, poi prende le sembianze di una relazione dove lei può avere dei disagi e tu la sostieni, ma la cosa si espande a livelli fantascientifici e verametne farneticanti e tu stesso inizi a capire, dopo forti sofferenze di manipolazioni e comportamenti da film horror, che qualcosa non va....ma il VAMPIRO non consentirà che ci si allontani da lui e quindi inizieranno una serie di strategie comportamentali, psicologiche fuori dal mondo che porteranno tutte ad una strada...cercare di tenerti dentro il suo schema , dove tu sei il suo CIBO, dove la tua energia vitale è succhiata e queste persone riempono se stesse....

Sono persone che non hanno energia propria o non hanno una fornte interna e devono cibarsi della energia vitale degl ialtri per vivere e sopravvivere.

Piano Piano per gli eventi che avvengono, assurdi, da film, ci si rende conto
SI PRENDE COSCIENZA DI AVER INCROCIATO UN VAMPIRO....
 
Top
view post Posted on 25/6/2015, 17:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


A parte la conclusione che quello che tu dici possa essere l'origine del mito del vampiro (credo che gli elementi già descritti nell'epoca d'oro del BVZM siano stati anch'essi importanti, cioè la rabbia e la porfiria, abbiano avuto la loro importanza), condivido tutto il resto al 100%, anch'io ho conosciuto recentemente persone-vampiresche come da te descritte.

Dovevo aggiornare quello già scritto prima, ma sei arrivato prima, congratulazioni, bell'articolo.
:ehgia:
 
Top
view post Posted on 23/9/2018, 21:01
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Per chi fosse interessato ad approfondire sui succhia-anima, visto che di questo si tratta, sono vampiri psichici quelli che girano tra noi, intenzionati a succhiarci il prana e non il sangue, vi metto qualche dei loro links. Fate attenzione a quel che fate con loro!

Temple of the Vampire
Father Sebastiaan
Notizie dalla comunità di Vampiri
Forum dei Vampiri
Voci della comunità dei Vampiri
 
Top
view post Posted on 24/9/2018, 08:23
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
911
Location:
Cividate Al Piano

Status:


L'unica vampira di cui mi fiderei un poco è https://en.wikipedia.org/wiki/Spermula che non si nutre di sangue.
 
Top
view post Posted on 24/9/2018, 09:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Sicuramente è un capolavoro della Nouvelle Vague francese, osannato a Cannes :D
 
Top
19 replies since 7/4/2014, 17:18   287 views
  Share