Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Il matrimonio di Sergej Orloff
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [3.23%]
Mediocre2 [6.45%]
Sufficiente3 [9.68%]
Buono4 [12.90%]
Ottimo14 [45.16%]
Capolavoro7 [22.58%]
Guests cannot vote (Voters: 31)

Il matrimonio di Sergej Orloff, Martin Mystère n. 330

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2014, 13:09
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Credo di avere la prova che Kenzo è un millantatore. Uno spaccone che si attribuisce gran meriti, ma in fondo in fondo una personcina piccina e senza poteri (a parte il III occhio).

Egli dice che Sergej comprò la S.O. Comunication con i soldi regalatigli dallo stesso Kenzo. Ma ciò non è vero: Sergej era proprietario della S.O. già da alcuni mesi, quasi un anno. O almeno così viene detto in MM98 la vita segreta di SO.

Dunque Kenzo non conosce tutto, neppure tutta la storia del suo pupillo. ^_^
 
Top
view post Posted on 8/2/2014, 13:17
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,480
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Più che Kenzo che non conosce tutto di Sergej, credo che gli autori dopo 30 anni di storia, si dimenticano qualche dettaglio qua e là.
 
Top
Giulio110
view post Posted on 20/3/2014, 22:11




Nella rubrica di introduzione si parla della prossima pubblicazione di Operazione arca in versione originale sulla app...speriamo ne realizzino anche una versione cartacea
 
Top
Manlio Mattaliano
view post Posted on 29/7/2015, 13:08




Riletto come tutti gli episodi della "saga delle sette spade" in queste afose serate palermitane...
Questa "saga" (che definire delle Sette Spade trovo limitativo: è la grande saga del "destino di sergej orloff" secondo me...nella quale si inserisce ANCHE quella della ricerca di Viviana) è forse l'ultima e l'unica rimasta del grande affresco mysterioso che per tanti anni è stato MM, con rimandi e continuazioni di altre storie, creature mitiche, mondi fantastici, oggetti misteriosi e tutto insomma il bel baraccone che ha sempre caratterizzato la serie che tutti noi amiamo.

Ho riletto questo insieme agli altri episodi perché, notiamolo, questa storia (num. 330) è uscita CINQUE ANNI dopo il 299 (Il Segreto di Giovanna D'Arco). Mi auguro e spero che questa lunga pausa sia stata usata per mettere in cantiere i rimanenti episodi della saga e che non ci toccherà aspettare altri cinque per leggere la storia di Yonagumi e le altre 2/3 (immagino, facendo due conti!) che dovrebbero concludere la saga! :-D

Volevo solo fare due riflessioni, ma non ho letto tuttitutti i messaggi della discussione...quindi se avete già risposto, chiedo venia:
- 1. qualcuno ha notato la foto di Orloff nel portafogli, chiedendosi chi fosse quella ragazza. Beh, noi lo sappiamo: si è vista in un altro FB della stessa saga...nel numero 288 (Grendel) a pagina 130-131. A voi la rilettura senza spoiler!

- 2. forse finalmente in "Yonagumi" vedremo qualche base di MU...dopo quella di Robinson di non so più neanche più quanti anni fa: possibile che tutta la vita e il destino di Martin siano legati a MU (l'arma a raggi, le ombre diafane e Isemori, Agarthi stessa, etc), ma lui ha trovato più basi di Atlantide che conchiglie sulla spiaggia...e SOLO una di MU!?

- 3. Lo spero da anni, e rimane anche ora una pia speranza: ma vogliamo sperare ancora una volta che la storia su Yonagumi porterà il ritorno di MARA MARATA? Eh, speriamolo allora! :-D
 
Top
123 replies since 9/10/2013, 16:58   3793 views
  Share