Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Alfredo Castelli, Creatore e Sceneggiatore

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 27/6/2013, 11:52




E' vero!!! :boh: Beh, visto che il BVZA & il BVZM sono noti per i loro ritardi, mi adatto anch'io :specchi: e faccio gli auguri in ritardo ^_^ Buon compleanno al più grande narratore del mystero!!! :)
 
Top
view post Posted on 27/6/2013, 12:00
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Non fa una piega :D
 
Top
_Zagrosky
view post Posted on 27/6/2013, 14:55




CITAZIONE (Sergej Orloff @ 27/6/2013, 12:52) 
E' vero!!! :boh: Beh, visto che il BVZA & il BVZM sono noti per i loro ritardi, mi adatto anch'io :specchi: e faccio gli auguri in ritardo ^_^ Buon compleanno al più grande narratore del mystero!!! :)

:lol:


Mi associo agli auguri :UFO:
 
Top
view post Posted on 28/6/2013, 09:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 27/6/2013, 12:52) 
E' vero!!! :boh: Beh, visto che il BVZA & il BVZM sono noti per i loro ritardi, mi adatto anch'io :specchi: e faccio gli auguri in ritardo ^_^ Buon compleanno al più grande narratore del mystero!!! :)

Potevo essere puntuale? :gasp: Nooooo vero? :rolleyes: Comunque buon compleanno e... la torta è finita, vero?
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 28/6/2013, 19:10




Dato che il termine "ritardatario" l'hanno inventato alcuni (mi pare un certo Devoto e un certo Oli...) dopo avermi conosciuto, mi associo anche io agli auguri in ritardo!

Tanti altri anni mysteriosi!!
P.S.: Sono diventato custode dei Mysteri!
 
Top
view post Posted on 21/9/2013, 17:47
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Dunque, pare che il Nostro abbia curato il layout del nuovo Horror Club dylaniato.
[e in effetti è così: www.cravenroad7.it/forum/viewtopic.php?p=417362#p417362]

E che sia presente nell'Almanacco Avventura dedicato a Toppi/Canzio con articoli assortiti.

(mi sembro il suo portaborse :P )


Edited by MaxBrody - 24/9/2013, 10:28
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 29/10/2013, 11:13




A Lucca Comics & Games 2013 ci saranno ben 3 incontri cui parteciperà il BVZA:

CITAZIONE
GIOVEDI’ 31 OTTOBRE

15:00 - 16:30 S8 - Palazzo Ducale

Lucca Comics presenta: Bànghete - Oltre il fumetto d'autore e il fumetto popolare | Ciclo Bànghete
Partecipanti: Alfredo Castelli, Igort, Luca Enoch, Claudio Gallo, Luca Raffaelli.
 Moderatore: Pier Luigi Gaspa


16:30 - 17:30 S8 - Palazzo Ducale

Lucca Comics presenta: Cento di queste Nuvolette - 1933-2013. Brick Bradford, tra avventura e mysteri | Ciclo Cento di queste Nuvolette
Dal viaggio nella moneta al Mostro d'acciaio. Storia di un personaggio misconosciuto e fondamentale. Relatori: Alfredo Castelli, Leonardo Gori, Pier Luigi Gaspa

VENERDI’ 1 NOVEMBRE 2013

15:30 - 16:30 S8 - Palazzo Ducale

Lucca Comics presenta: Bànghete - Lectio Magistralis di Alfredo Castelli
Partecipa Alfredo Castelli, introduce Pier Luigi Gaspa e coordina Giulio Cesare Cuccolini


Fonte: www.sergiobonellieditore.it/news/ne...games-2013.html
 
Top
view post Posted on 29/10/2013, 21:53
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


e io non vado :(
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 3/11/2014, 19:05




Ecco un appuntamento da non perdere, se siete a Milano il 16 novembre:

CITAZIONE
ALFREDO CASTELLI IN BIBLIOTECA

Nell'ambito della rassegna "Book City" che si svolge in numerosi punti di incontro a Milano tra il 13 e il 16 di novembre, la Biblioteca di Via Valvassori Peroni 56 ha organizzato l'incontro "Nuvole in biblioteca".
Il sottotitolo della conferenza è "Conversazione sulla letteratura disegnata: da medium contestato a prodotto culturale. La storia, la tecnica, l'aneddotica raccontata da uno dei protagonisti di mezzo secolo di fumetto italiano" ma - potete starne certi -, come è sua abitudine il BVZA parlerà delle tante altre cose che gli passano per la testa in quel momento.

ATTENZIONE

Tra le righe della rubrica apparsa su Martin Mystère N. 335 l’incontro è annunciato per il 14 Novembre. A causa dello sciopero generale, è stato spostato a:
DOMENICA 16 NOVEMBRE 2014, ORE 16
Biblioteca di Via Valvassori Peroni 56, Milano.

Fonte: www.sergiobonelli.it/news/notizie-f...iblioteca-.html

Edited by Sergej Orloff - 4/11/2014, 10:50
 
Top
Cigale
view post Posted on 17/11/2014, 10:04




Finalmente sono riuscito ad ascoltare di persona il grande BVZA all'incontro di Milano arrivando apposta da Torino (e tra l'altro ho convinto anche mia moglie, nuova adepta di MM, a parteciparvi eheheh) :lol: Oltre a essere davvero una persona disponibilissima (sto già pensando a dove appendere l'illustrazione che mi ha firmato) confermo che sentirlo dal vivo vale proprio la pena, ha trattato il tema dell'incontro in modo intelligente e stimolante, dando molti spunti per eventuali approfondimenti.
E' scontato da dire, ma consiglio davvero di non mancare ai prossimi appuntamenti! :ok:
 
Top
view post Posted on 17/11/2014, 15:36
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Un riassunto veloce per chi non è riuscito ad arrivare? :(
 
Top
Cigale
view post Posted on 17/11/2014, 17:55




Sintetizzo un po’ giusto per dare qualche info ^_^ Alfredo ha trattato l’evolversi del modo di realizzare un fumetto spiegando come sono nate le nuvolette, la differenza con le didascalie e perché in certi periodi è stato necessario utilizzare le une anziché le altre (il limite dei costi di produzione già in passato dava qualche problema). Passando attraverso il modo di intendere la lettura delle vignette e la sequenzialità delle azioni si è giunti a citare le emoticon (e ovviamente l’albo di MM) come nuovo ritorno agli ideogrammi e un film (se non erro di De Sica :hmmm: ) girato proprio nei luoghi dell’incontro.
Detto in poche parole non rende ovviamente merito a tutto quello che è stato raccontato ma se riesco integro poi ancora! :lol:
 
Top
view post Posted on 18/11/2014, 15:53
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


è già qualcosa: grazie ^_^
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 20/11/2014, 09:59




@ Cigale: benvenuto sul forum e grazie per il resoconto :)
 
Top
Cigale
view post Posted on 20/11/2014, 13:08




Grazie a voi per l’accoglienza ^_^ Prometto di scrivere anche in altre sezioni! :cartellolol:
 
Top
164 replies since 14/2/2006, 20:59   5027 views
  Share