Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


Protocollo Leviathan
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [4.35%]
Mediocre1 [4.35%]
Sufficiente6 [26.09%]
Buono8 [34.78%]
Ottimo6 [26.09%]
Capolavoro1 [4.35%]
Guests cannot vote (Voters: 23)

Protocollo Leviathan, Martin Mystère n. 328

« Older   Newer »
  Share  
Docteur Mystère
view post Posted on 28/6/2013, 19:19




La copertina sembra molto bella, la trama interessante, il Copertinista è il mio disegnatore Mysteriano preferito... dunque mi aspetto un bel numero!
Spero che il BVZM torni in azione! Lo so che ha 70 anni, ma la pozione dello zietto ha effetti incredibili:
ve lo dice uno che è vissuto nell'800 (come dimostra il mio nickname)!
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 29/6/2013, 10:35




Nel post iniziale, trovate un aggiornamento sulle tavole in anteprima.
 
Top
view post Posted on 6/8/2013, 10:14
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Dato quello che si vede in copertina, e dato il mio lavoro, dovro' aspettare di sbarcare a terra tra qualche mese per comprare e leggere questo numero (si sa, noi marittimi abbiamo le nostre superstizioni, ad esempio esiste una nave che non si puo' nominare a bordo, ne' suonare la colonna sonora del celebre film ecc ecc).

Per una volta, passo il turno quindi
 
Top
view post Posted on 6/8/2013, 10:22
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Ah, sì. Il Gigantic!
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 7/8/2013, 11:50




CITAZIONE (vega25 @ 6/8/2013, 11:14) 
Dato quello che si vede in copertina, e dato il mio lavoro, dovro' aspettare di sbarcare a terra tra qualche mese per comprare e leggere questo numero (si sa, noi marittimi abbiamo le nostre superstizioni, ad esempio esiste una nave che non si puo' nominare a bordo, ne' suonare la colonna sonora del celebre film ecc ecc).

Per una volta, passo il turno quindi

Perché che lavoro fai?
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 08:20
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


QUOTE (Docteur Mystère @ 7/8/2013, 12:50) 
QUOTE (vega25 @ 6/8/2013, 11:14) 
Dato quello che si vede in copertina, e dato il mio lavoro, dovro' aspettare di sbarcare a terra tra qualche mese per comprare e leggere questo numero (si sa, noi marittimi abbiamo le nostre superstizioni, ad esempio esiste una nave che non si puo' nominare a bordo, ne' suonare la colonna sonora del celebre film ecc ecc).

Per una volta, passo il turno quindi

Perché che lavoro fai?

Marittimo, su nave da crociera... Quando poi, tornato a terra, lo leggero', aspettatevi un maxi report sulle differenze tra quello che ci sara' sul numero in uscita e la vita reale di bordo.. :)

QUOTE
Ah, sì. Il Gigantic!

Congratulazioni, chapeau come dicono i francesi, per l'arguzia ed ironia mostrata con questa breve risposta
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 8/8/2013, 10:36




Visto che manca poco all'uscita, attiviamo il sondaggio ^_^
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 8/8/2013, 13:06




Deve essere un bel lavoro, Vega... sempre in viaggio... comunque credo che un anno a questa parte non si possano nominare neanche lui e questa!
 
Top
view post Posted on 8/8/2013, 13:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Lasciamo perdere, sul mare quest'uomo ci sta facendo più' male dell'8 settembre...

Si', vedo bei posti ma più fatica che a terra, spiegazioni quando sbarcherò
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 8/8/2013, 14:04




Immagino... Pensa che a fine Agosto andrò in crociera... però ammetto che ogni tanto un po' di paura mi viene...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 8/8/2013, 14:52




MODERAZIONE: mi sembra che stiamo andando OT. Se volete, potete aprire un topic ad hoc nella sezione off topic.
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 8/8/2013, 16:51




Scusa, Sergej! Mi sono lasciato prendere... Credo che aprirò una discussione per discutere dei luoghi potrei visitare in crociera (era un po' che la volevo aprire! Fine OT! E scusate ancora!
 
Top
view post Posted on 9/8/2013, 07:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (Prof. Mystère @ 13/6/2013, 20:12) 
Che la nave venga sollevata a me pare chiarissimo... non è mica in acqua! :lol:
Piuttosto cosa diavolo ci fa un albero con tanto di vele a poppa su una grossa nave a motore? :huh:

L'albero serve per le operazioni di scarico merci nei porti senza strutture a terra. Popolare nella prima meta' XX secolo, ora il disegno si e' evoluto ed e' presente in diversi portacontainers in forma diversa ovviamente
 
Top
Sbù!
view post Posted on 9/8/2013, 16:05




parte bene ma poi tutto si sgonfia nel procedere della lettura. premesse per buono, risultato sufficiente. avrei preferito più scene nei fondali marini e meno chiacchere del cattivone di turno (e torna il solito discorso che le pagine sono troppe e si deve allungare sempre il brodo, mettete due storie a numero!). un po' stonato anche lo spiegone con finale prevedibile.
alessandrini un po' troppo caricaturale e poco d'atmosfera ci regala solo una manciata di belle vignette, mi piacerebbe tornasse al suo stile un po' più realistico e cupo.
alla fine non mi lamento visto i tempi grami di belle storie di mm.
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 9/8/2013, 19:22




Appena avuto! Lo leggerò il prima possibile!
 
Top
132 replies since 11/6/2013, 11:34   2939 views
  Share