Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

E' un arrivederci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/6/2018, 07:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 5/6/2018, 20:15) 
Beh, che dire, capolavoro di nickname e anche di avatar. :B):

Nun te piace, eh?

De gustibus, ma chiedevo
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 12:13
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Oh, va bene essere permalosi, ma tu esageri ! :D
Erano complimenti sinceri e diretti (con tanto di emoticon :B): ) ... avatar stupendo e addirittura nickname a tripla valenza con gioco di parole incorporato ! :o:
Forse invece a te non è piaciuto il video ? Ma era per scherzare, appunto su questa famosa espressione.
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 15:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 6/6/2018, 13:13) 
Oh, va bene essere permalosi, ma tu esageri ! :D
Erano complimenti sinceri e diretti (con tanto di emoticon :B): ) ... avatar stupendo e addirittura nickname a tripla valenza con gioco di parole incorporato ! :o:
Forse invece a te non è piaciuto il video ? Ma era per scherzare, appunto su questa famosa espressione.

Mi dispiace per la non comprensione, ma io qua a bordo non riesco ad accedere a youtube per via della banda consumata dai video.
Solo quando sono fuori in un luogo con wi-fi riesco ad usarla.
Cosa che non e' ancora successa negli ultimi giorni.
Ma ho presente cosa facesse McEnroe o come si chiamava il tennista.
Quindi si', ovviamente, se sono serio sono non-serio nella stessa percentuale - ma non ditelo in giro, ok? ;)


Mannaggia, credevo che l'icona con gli occhiali scuri significasse tutt'altro, e quindi... :cartellolol: mi prendi in giro! :cartellolol:
(Nooo, mi dispiaceva che non ti piacesse l'avatar)
Permaloso? Se mi vedete cosi' evidentemente si', ma tutto cambia, confido in questo (non considero essere permalosi una gran cosa, anche perche' di cosa essere permalosi? La nostra persona, il nostro io, e' solo una maschera. QUindi di cosa sono permaloso? :uhuh: )

Boh, insomma, posso avere un avvocato per rispondere meglio? :roll:
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 15:25
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Beh si, l' emoticon :B): significa "cool", cosa pensavi che fosse ?

Tutti siamo (dovremmo essere) seri e non seri, assolutamente (anzi io penso di essere maggiormente la seconda ...) :D
Il video è di quando la pronunciò quella frase durante una partita a Wimbledon, ricordati di guardalo quando potrai !
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 18:19
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Per essere chiaro: non voglio ferire ne' offendere nessuno, spero di non averlo fatto per errore con te, DarkStar. prima ed adesso.

Premesso questo, pensavo che l'omino con gli occhiali neri significasse (in toscano): "fa cosi' onco che anche ai ciechi"
e invece no, era internazionale, d'oh! <inserire qui emoticon facepalm>
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 18:30
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Ma che offendere ! ^_^

Non so il toscano ...
CITAZIONE
"fa cosi' onco che anche ai ciechi"

Traduzione ???
 
Top
view post Posted on 6/6/2018, 18:36
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


fa cosi' schifo che neanche i ciechi <riescono a sopportarla>
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 09:46
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
381
Location:
Sardegna

Status:


Non ho colto, se esiste, il nesso tra il nuovo nickname e l'ulysses di Joyce

Mi è capitato di leggerlo più volte ai tempi del liceo ma ora sono passati una decina d'anni e qualcosina sfugge


Ho letto che Joyce ha ricamato una trama talmente fitta di significati allegorie e misteri tale che agli studiosi serviranno centinaia di anni per scoprirli e decifrarli, parole sue :wacko:
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 19:15
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 5/6/2018, 20:15) 
CITAZIONE
Quindi si', sono serio

You cannot be serious ! :D
(La frase più famosa di John McEnroe, che ha anche usato come titolo per la sua autobiografia)

Video

Beh, che dire, capolavoro di nickname e anche di avatar. :B):
Io ti chiamerò Sirius, dalle stelle ... alle stelle. :D

Finalmente visto...bene che l'abbia fatto che non me lo ricordavo cosi' ... arrabbiato ecco, anche se mi viene in mente un termine piu' da marittimo volgarone...

CITAZIONE (deruntermensch @ 7/6/2018, 10:46) 
Non ho colto, se esiste, il nesso tra il nuovo nickname e l'ulysses di Joyce

Mi è capitato di leggerlo più volte ai tempi del liceo ma ora sono passati una decina d'anni e qualcosina sfugge


Ho letto che Joyce ha ricamato una trama talmente fitta di significati allegorie e misteri tale che agli studiosi serviranno centinaia di anni per scoprirli e decifrarli, parole sue :wacko:

No, non c'e' connessione diretta tra la mia scelta di Ulysses e Sirio (ma in realta' una ne esiste, leggi sotto, ma non per questo ho scelto il nome), come dicevo, dovevo scegliere un nome che iniziava con U per il gioco di parole.
Sfogliando i nomi per U in Inglese Ulysses l'ho preferito agli altri per via di due personaggi letterari:
- l'Ulisse di Omero (essendo marittimo avventuroso scelta scontata direi)
- l'Ulisse di Joyce per via dei miei anni Irlandesi e l'amore per le opere del celebre dublinese
Esiste una relazione tra Ulysses e Sirio? Si', vai a leggere il mio intervento del 22/07/2013, anche se non la nomino, quella stella era Sirio e quelli erano i.... e quella era Dublino.
Robert Anton Wilson in Cosmic Trigger I (che per fortuna lessi dopo la mia esperienza, quindi non fui influenzato dalla lettura di lui) descrive un qualcosa di analogo al mio caso, e per Robert Anton Wilson, che anche lui visse in Irlanda per qualche anno, Ulysses di Joyce era il miglior libro di sempre.
Un po' stiracchiato ma quindi una relazione esiste, che come insegna la "La legge del cinque" se cerchi una relazione la trovi sempre ;)

E aggiungo che se dovessi indicare un solo film come il mio preferito, sceglierei l'Ulisse fantascientifico di "2001: a space odyssey".

Quindi sempre li' andiamo a girare, l"Ulisse di Omero (poi parlero' di una mia idea su una parte del libro che lascia esterefatti molti), la sua "versione moderna" di Joyce e quella fantascientifica di Kubrik. Ci sara' una relazione, o una mia ossessione? Mah? :mah:
 
Top
view post Posted on 7/6/2018, 19:59
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Ma veramente quella volta era calmissimo (quasi compassato direi per i suoi standard) Quando si arrabbiava sul serio era così. :D
(E poveri arbitri)

Video
 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 12:11
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Sarò cieco io ma non ho capito perchè McEnroe si è arrabbiato nel primo video!
 
Top
view post Posted on 9/6/2018, 12:15
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Perchè gli hanno chiamato fuori una palla perfettamente sulla linea (e che come giustamente dice lui ha sollevato una nuvola di gesso).
Si vede bene se metti a tutto schermo e in pausa e fai avanti e indietro con i fotogrammi con i tasti "virgola" e "punto".
 
Top
view post Posted on 23/4/2019, 19:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Ok, riprendiamo coi saluti temporanei.
Quest'anno esagerano, anche se non è colpa tutta della sede, ma di un mio collega che ha problemi personali (mi dispiace), quindi ha bisogno di sbarcare prima e mi han chiesto di rimpiazzarlo.
Mannaggia.
Quindi nei prossimi mesi i miei interventi si diraderanno, anche se mi rendo conto che dallo scorso Novembre ho contribuito meno del solito.

Del resto sono in ritardo su molte cose, tipo che non sono ancora stato in grado di scaricare le foto del mio ultimo viaggio ad inizio Aprile, mannaggia.

Cose che capitano, ci risentiamo da qualche parte :)
 
Top
view post Posted on 23/4/2019, 19:57
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Stai scherzando, hai contribuito alla grande, come sempre :thumbup:
Allora buon lavoro (imprevisto) e quindi fatti sentire quando ti sarà possibile !
Ciao
 
Top
view post Posted on 23/4/2019, 19:58
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Troppo gentile, Darkstar!
Cercherò di stuzzicarvi con qualcosa di divertente anche da lontano (e con mezzi limitati)
 
Top
98 replies since 23/7/2013, 11:10   1375 views
  Share