Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

E' un arrivederci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2018, 15:05
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Ben tornato.
 
Top
view post Posted on 17/1/2018, 15:52
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Ben riapprodato ad Agarthi! :lol:
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 11:52
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (Stormur @ 17/1/2018, 15:52) 
Ben riapprodato ad Agarthi! :lol:

Ormai conoscete il gioco: per qualche mese scomparirò. Il primo volo l'ho già domani alle 08:00 a.m., e la nave questa volta sarà la Victoria e la prenderò il primo in Sri Lanka. Sì lo so io per primo, questa volta il mio riposo è stato corto, però la nave torna indietro, già da Metà Marzo sarò nel Mediterraneo quindi ad Aprile mi vedrete commentare il numero 356.
Spero :rolleyes:
Visto la ripetitività di questi eventi, cioè i miei arrivi e partenze, vi esento dal salutarmi perché ormai sarete stanchi, o sbaglio? :lol:
 
Top
view post Posted on 26/2/2018, 12:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ticino Lombardia

Status:


E basta. Sei ripetivo. Non si può andare avanti così.
Saludi, e bon voyage.
 
Top
view post Posted on 6/3/2018, 00:09
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Si parte e si torna, si torna e si parte... Buona traversata, e ci si rivede in primavera!
 
Top
view post Posted on 7/3/2018, 06:02
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Non so ancora quando, ma direi che e' piu' probabile che ci vedremo nei primi giorni d'estate
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 07:57
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Ciao a tutt*.
Come potete notare ci sono diversi cambiamenti nel mio profilo.
Prima di tutto qual e' la differenza tra Vega25 e Robert Ulysses Sirius? Poca, parliamo della stessa paccottaglia misticheggiante, con la differenza che Vega25 era piu' neo-hippy e sostanze enteogeniche, Robert Ulysses Sirius e' piu' Antico Egitto e Sirio (U.F.O.)
Un cambio di punta di vista dopo molti anni (era dal 2002 che usavo il nick Vega qua e la' per il mondo) che riflette qualche cambio importante nel mio percorso.
Perche' Robert Ulysses Sirius, come nick, che - per dire - Nommos forever, visto che a giorni esce il nuovo albo di MM dedicato proprio ai Nommos?
Perche' abbreviato il nome diventa R.U. Sirius che in inglese e' un gioco di parole che suona come "sei serio", oltre a "sei Sirio", ovviamente. Perche' non usasti questo gia' allora, mi chiederete? Perche' R.U.Sirius era gia' preso, dal piu' grande fan ed esegeta di Robert Anton Wilson (di cui spero di parlarvi in autori misteriosi), quindi all'epoca ripiegai su Vega25. Ora, il cambio in me porta al cambio di nick.

Spero di essere stato chiaro, potete chiamare la neurodeliri ora. :)
A chi voglia piu' informazioni, sono disponibile a parlarne.

Edited by Robert Ulysses Sirius - 4/6/2018, 11:45
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 13:56
Avatar

Custode dei Mysteri

Group:
Member
Posts:
381
Location:
Sardegna

Status:


Spiegazione più che esauriente direi :thumbup:
 
Top
view post Posted on 4/6/2018, 22:55
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Possiamo continuare a chiamarti Vega? :D

No, cercherò di abituarmi. (Ri)benvenuto fra noi, Robert Ulysses Syrius! :D
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 07:55
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Chiamatevi come vi pare...
...basta che ci capiamo e non sia offensivo, ma c'e' un cambio, anche se per ora non e' percepibile, tra le due entita', quindi invito ad usare Robert Ulysses Sirius, o qualche sigla se vi risulta lunga, tipo R.U.S., o R.U.Sirius 2 (visto che come gia' detto un R.U.Sirius e' gia' preso da un altro, anche se non e' membro di questo forum).
Avrei anche un nuovo avatar, molto mysterioso, da usare, ma non riesco a cambiarlo, per cui non uso avatar al momento. Mi potete aiutare a resettare il mio avatar, per favore? Problema risolto, caricato con upload, la carica diretta da desktop non ce la fa, va bene cosi'

Edited by Robert Ulysses Sirius - 5/6/2018, 09:58
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 11:36
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Ti dirò quando ho visto Ulysses, il mio primo pensiero, non centra niente, ma è andato a Ulysses Grant.
Ti chiamavi semplicemente Sirio o Sirius, o principe Sirius, come il tipo di Vultus V, facevi prema.
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 12:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Caro Emti Asre,
l'uso da parte mia del secondo nome che inizia per U era obbligatoria, per realizzare il gioco di parole R.U. Sirius, che in inglese si pronuncia come "ar iu" che e' uguale a "sei tu" (scritto are you).
Quindi si', sono serio (e sono Sirio, di nuovo Sirio e serio in Inglese si pronunciano quasi uguale) quindi chiamami pure solo Sirio se ti va come dicevo prima.
Capisco il tuo nobile tentativo di tirarmi dalla parta dei manga Mecha (prima con Vega/Goldrake ed ora con Sirius/Vultus V), ma i miei riferimenti, come vedi anche dall'Avatar, sono altri.
Innanzitutto sono ottimista che qualcosa troverai nel nuovo numero di MM, #357 i Nomoli, in uscita a giorni.
Ma visto che l'avatar e' antico Egitto, nel caso non lo sapesti ti informo che il calendario Egiziano aveva come capodanno quando Sirio appariva per la prima volta all'orizzonte (intorno fine Luglio), e le piramidi sono orientate in base a Sirio.
Se cerchi su internet scopri qualcosa. Molta e' fuffa scritta da esaltati, ma un qualcosa di vero c'e'.

Ah, dimenticavo di parlare di Ulysses. Fra tutti i nomi che iniziano per U, piu' che il generale e presidente USA, per un marittimo Ulisse (di Omero) e' un'icona, ho vissuto a Dublino per tre anni, dove ogni anno il 16 Giugno ci sono personaggi in costume che rievocano l'Ulysses di Joyce, e se trovi qualcosa di Robert Anton Wilson come Illuminatus ma soprattutto Cosmic Trigger I: Il segreto degli Illuminati, troverai alcuni fili nascosti che legano Sirio ad Ulysses.
Buona lettura (e scoperta)!
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 12:17
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Non volevo tirarti dalla parte dei mecha, ma Sirio mi ha fatto pensare al principe Sirius.
Visto che ti piace l'Egitto potevi mettere dei nomi egiziano, che sò Ramsess Sirius.
Per la cosa delle piramide, seguivo di Voyager e qualcosa avrà detto in merito, il problema è che non ricordo quasi più nulla. Mi pareva fossero orientate versio Orione, o raffiguravano Orione.
Mi pare che Washington si stata creata orientandole verso Sirio, o forse era Venere.
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 16:28
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Cerca le connessioni tra Nommos (UFO), tradizioni africane come Dogon (c'era in un MM di tanto tanto tempo fa, ora ci sara' la continuazione in questo nuovo numero, il 357), antico Egitto (che e' in Africa) e capirai perche' non un Ramses Sirius, troppo ovvio. E leggi i libri di Robert Anton Wilson, a cui il mio Robert e' un omaggio.

Ora per l'astronomia... Guarda qua e' capirai perche' e' impossibile orientare qualcosa in base alla posizione di un pianeta.
La loro posizione e' variabile e cambia non solo durante l'anno, ma anche di anno in anno. Venere in particolare ha un ciclo corto di 8 anni, ma alla fine non e' esattamente alla posizione di partenza, ci tornera' dopo circa 24mila anni. Quindi no way orientare una citta' o singola costruzione su un pianeta. Mentre se nella trasmissione hai sentito Orione e non Sirio va bene lo stesso, vedi qui wikipedia su Orione e vedi dal disegno in caratteristiche come Sirio e Orione siano fisse e vicine e da una ricavi l'altra.

Edited by Robert Ulysses Sirius - 5/6/2018, 18:17
 
Top
view post Posted on 5/6/2018, 19:15
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


CITAZIONE
Quindi si', sono serio

You cannot be serious ! :D
(La frase più famosa di John McEnroe, che ha anche usato come titolo per la sua autobiografia)

Video

Beh, che dire, capolavoro di nickname e anche di avatar. :B):
Io ti chiamerò Sirius, dalle stelle ... alle stelle. :D
 
Top
98 replies since 23/7/2013, 11:10   1375 views
  Share