Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

E' un arrivederci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2016, 20:17
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Be', su questo sito siamo "pochi ma buoni", un grazie ed un arrivederci di cuore a voi tutt*!
Spero di tornare a terra in tardo autunno, ma il tempo effettivo di permanenza a bordo è un mistero che ne' i tarocchi ne' le ossicina di pollo aiutano a decifrare.
 
Top
view post Posted on 30/11/2016, 21:47
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Et voilà, eccomi di ritorno sulle terre emerse per un po'. Visto che questi miei va-e-vieni sono più frequenti di quelli di Dee e Kelly sulle pagine delle serie, direi che non c'è bisogno di aggiungere altro.
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 09:46
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Wow, ma che lavoro fai che viaggi sempre? Beato te. :)
 
Web  Top
view post Posted on 1/12/2016, 10:18
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Al momento attuale sono assistant IT Officer a bordo di navi.
 
Top
view post Posted on 1/12/2016, 12:17
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Vega è tornato all'attacco di nuovo anche qui. Tanto Goldrake lo ricaccia indietro anche un'altro anno. Uno sarà stufo di prenderle, altro di darle alla fin fine.
Comunque sto sempre scherzando. Bientorne.
 
Top
view post Posted on 11/2/2017, 20:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Ed eccomi di nuovo ai nastri di partenza. Prenderò il primo volo Lunedì mattina alle 08:15 da Genova (decollo) per fare cambi a Roma (prima), Hong Kong (poi), quindi Incheon (l'internazionale di Seoul), dove prenderò la macchina per l'apt nazionale di Seoul, il Gimpo, per prendere un volo per l'isola di Jeju (arrivo martedì alle 16:40), e finalmente Mercoledì la nave. Se vi sembra folle, una volta nel 2002 - in un lavoro precedente - feci Dublino - Londra - Washington D.C - dove rimasi 24 ore scarse - Londra - Dublino. Vi assicuro che al ritorno a Gatwick in attesa del volo per Dublino ero talmente fuso che il senso del tempo e dello spazio erano diventati molli, esperienza che si può fare anche con meditazione o sostanze enteogeniche, ma insomma, tutta questa serietà con cui prendiamo questo Universo dovrebbe essere un attimino rivista. Anche grandi ricercatori del nostro io/coscienza come lo scomparso Oliver Sacks segnalano come le 4 dimensioni (le 3 spaziali + tempo) sono più che altro un nostro costrutto mentale.

Ci rivedremo/risentiremo ancora, vado nel Mar Giallo, area tranquillissima del mondo, grazie anche alle relazioni speciali che il grande presidente Trump sta costruendo un po' con tutti, da Cina al Giappone. Purtroppo non faremo mai scalo in Corea del Nord, che mi piacerebbe tanto visitare. Statemi bene, speriamo che la tregua - non chiamiamola più pace - regga in Terra Santa/Israele/Palestina, ma si raccoglie quello che si semina, e quello che è successo finora lo sapete tutti.

Dovrei stare via per tre/cinque mesi, ma se invece sarà un'esperienza cortissima, sarà che i Cinesi non mi vogliono per una vecchia storia di cui vi racconterò in un qualche domani.
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 12:41
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


Buon viaggio e buon lavoro, vega! Per Mar Giallo intendi il Mare Occidentale? Attenzione alla diplomazia in quei luoghi! :P
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 13:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Bonvoyage.
 
Top
view post Posted on 12/2/2017, 20:10
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (Stormur @ 12/2/2017, 12:41) 
Buon viaggio e buon lavoro, vega! Per Mar Giallo intendi il Mare Occidentale? Attenzione alla diplomazia in quei luoghi! :P

Appena posso vi spiego questa storia di me e la Cina, per me è Mar Giallo, sulle carte nautiche si chiama Mar Giallo. :brucelee:
 
Top
view post Posted on 13/2/2017, 15:00
Avatar

Gran Maestro

Group:
Member
Posts:
986

Status:


Temo di essere fuori tempo massimo... Auguri, marinaio, a presto!
 
Top
view post Posted on 20/2/2017, 11:52
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


La mia storia con la Cina?
In sintesi, tra il 2003 ed il 2004 ho vissuto in India lavorando come volontario presso il Governo Tibetano in Esilio a Dharamsala. Ero il loro IT.
Naturale che il governo di Pechino non gradisca gente come me. Fino a che le cose sono come sono ora non provero' neanche a chiedere un visto turistico per la Cina comunista, ma come marittimo e' diverso. Avro' ancora due controllli da fare, uno a Tjanjin il 28 Febbraio e l'ultimo il 5 Marzo a Shangai, ma ho superato la prima batteria di controlli, quindi ora sono piu' ottimista.
Visto l'ottica internazionale di MM, vi interessera' sapere che la Cina comunista fa tremila problemi, quindi - ad esempio - tutti i crew members non-cinesi imbarcano nei porti sud-coreani o giapponesi (massimo Hong Kong) per evitare i surplus burocratici che causano. Anche per le merci, imbarcano, se provengono da fuori area, a Jeju in Corea generalmente, perche', ad esempio, se vi arrivano dei magneti da Miami, e sperate di imbarcarli nel porto di Shangai, cinque anni dopo i magneti saranno ancora fermi alla dogana di Shangai.
 
Top
view post Posted on 21/6/2017, 16:51
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


E voilà, sono tornato a casa!
A voi come sono passati questi mesi, tutto bene?
 
Top
view post Posted on 22/6/2017, 11:14
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,485
Location:
Ticino Lombardia

Status:


Bentornato hombre.
 
Top
view post Posted on 26/6/2017, 22:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Re del Mondo
Posts:
1,116
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (vega25 @ 21/6/2017, 17:51) 
E voilà, sono tornato a casa!
A voi come sono passati questi mesi, tutto bene?

Ben tornato!!! Be', si può dire che siano successe mille cose, alcune bene, altre meno... uno strano periodo! :rolleyes:

Scusami la curiosità, ma posso chiederti se nei tuoi lunghi pellegrinaggi sei anche stato in Birmania?
 
Top
view post Posted on 27/6/2017, 07:20
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (Stormur @ 26/6/2017, 23:56) 
CITAZIONE (vega25 @ 21/6/2017, 17:51) 
E voilà, sono tornato a casa!
A voi come sono passati questi mesi, tutto bene?

Ben tornato!!! Be', si può dire che siano successe mille cose, alcune bene, altre meno... uno strano periodo! :rolleyes:

Scusami la curiosità, ma posso chiederti se nei tuoi lunghi pellegrinaggi sei anche stato in Birmania?

No Birmania ancora no, conto di andarci a lungo (almeno 40 giorni) in futuro per un corso di Buddismo Theraveda, il Satipattana, che è popolare laggiù.
 
Top
98 replies since 23/7/2013, 11:10   1375 views
  Share