Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Video misteriosi, Corti, trailers, films e quant'altro di visivo sul mistero

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/2/2017, 23:12
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Una cosa importante che mi ero dimenticato di aggiungere su "Alternative 3" è che è considerato da molti studiosi (qui salto gli spiegoni, ma in rete, in inglese, li trovate) l'inizio del complottismo moderno. Va mai a pensare.

Invece, avendo appena parlato di Genesis P-Orridge in 4) La melodia che uccide, mi sono ricordato di come abbia fatto una serie di interventi chirurgici tra anni 90 e '00 per assomigliare a sua moglie, e lei a lui.
Queste pratiche chirurgiche da magia nera, sconosciute da noi, si trovano in un film d'orrore indipendente del 2012, American Mary, delle sorelle gemelle canadesi Soska.
Queste due psicopatiche criminali più pericolose di Hannibal Lecter interessantissime autrici, avevano già fatto un film indie horror ultra splatter che credo nessun cinema del mondo abbia mai trasmesso, "A Dead Whore in a trunk", che potete trovare in download a pagamento, come American Mary, non credo su Netflix o Amazon Prime o Sky.

La trama di American Mary è la seguente: una giovanissima chirurga, Mary, decide di abbandonare la carriera medica dopo una proposta indecente, per finire a fare la spogliarellista in un club. La sua discesa all'inferno incomincia però quando racconta la sua vita precedente, ed incomincia ad avere incarichi extra da gente che vuole modifiche del suo corpo e a cui la medicina ufficiale rifiuta gli interventi perché troppo estremi. La spirale crescente di mostruosità che genera la portano fino a...

Notate che nel film le persone con le modifiche chirurgiche non sono ne' attori truccati ne' modifiche digitali, ma persone reali che per davvero hanno modificato il proprio corpo e sono stati più che felici di comparire nel film delle Soska.

Eccovi il trailer da youtube, sotto spoiler perché già il trailer gronda sangue e di parti del corpo che volano qua e là .
Notate già nel frame fisso del trailer che c'è qualcosa che non va - e questo è niente rispetto a quello che vi aspetta nel film

P-Orridge, per l'appunto, su di se ha fatto lo stesso per davvero quindi eccolo qui nel 1981

Genesis_P__Orridge1

E qui nel 2004, a sinistra si vede, identica a lui, la moglie che ha fatto gli interventi chirurgici per essere la sua gemella.

Psychictv_cologne_2004

Edited by vega25 - 9/2/2017, 16:15
 
Top
view post Posted on 1/7/2017, 19:32
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Sicuramente l'ultima puntata trasmessa finora della terza serie di Twin Peaks, la numero 8, merita di essere inserita nella vista dei video misteriosi. L'episodio è diversissimo da quello che si vede di solito, pura avant-guarde, e su internet sono già molti quelli che cercano di capire quello che è stato nell'ora della trasmissione.
Contando che viene da Lynch, probabilmente diverse scene, se non tutto quello che succede, potrebbero rimanere inspiegabili, come nei suoi films e telefilms precedenti. Anzi, questa puntata forse aiuta a comprendere qualcosa della produzione precedente, come la sua fissa per l'atomica che già il botto nucleare compariva come foto appesa al muro in Erasehead.

Tornando all'argomento, ovviamente non posso mettere qua i link alle scene più "curiose" dell'ottava puntata, ma posso invece darvi qualcosa di ancora più inspiegabile, un film corto a cui Lynch si è probabilmente inspirato per alcune delle tecniche di questa puntata, Outer Space di Peter Tscherkassky, del 1999.
Per i deboli di cuore, Outer Space dovrebbe essere un horror, ho usato dovrebbe perché è soprattutto un uso sperimentale per continuare ad ingannare occhi ed orecchie.
Video

Edited by vega25 - 1/7/2017, 20:59
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 14:55
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Premesso che non sono un fan di Lynch, di Twin Peaks vidi la prima serie ai tempi, che di sicuro non mi entusiasmò, così come il film Fuoco cammina con me, e anche qualcun altro come Elephant Man ed Eraserhead (una vera "follia" ma niente in confronto di questo corto) ... ma più che altro è un attentato alla vista. :o: :D
... e quindi questo ottavo episodio ha questo stile di sfarfallamento di pellicola ?
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 15:02
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Anche, ma non così spinto come in Outer Space... e tanto altro, se cerchi su youtube Twin Peaks 3 Episode 8, solo in Inglese, trovi diversi momenti salienti. Su 55 minuti circa quelli normali saranno stati i 5-10 iniziali, poi il resto è ...differente, ecco.
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 15:20
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Per il momento, visto che parlavi di atomica, ho guardato la scena riferita al primo test del luglio 45 : ma per caso nell' episodio si accenna alla teoria secondo la quale un esplosione nucleare potrebbe avere effetti negativi anche a livello "metafisico" ? Perchè è una cosa di cui avevo già sentito parlare e mi è sembrato da certi commenti che ho letto ...
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 15:26
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Sì, è quello a cui le immagini della gran parte dell'episodio alludono. Una spiegazione, o discussione a parole, sull'argomento non c'è nell'episodio.
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 15:33
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Ma tu personalmente ne sai qualcosa ? Cosa ne pensi ? Sarebbe davvero un' eventualità terrificante ... Io l' ho letta tempo fa in un articolo dove era presentata come una "verità" pervenutaci tramite messaggi medianici ...
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 15:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 2/7/2017, 16:33) 
Ma tu personalmente ne sai qualcosa ? Cosa ne pensi ? Sarebbe davvero un' eventualità terrificante ... Io l' ho letta tempo fa in un articolo dove era presentata come una "verità" pervenutaci tramite messaggi medianici ...

Sono più favorevole ad una variante di questa tesi, quella chiamata "l'Arcobaleno della Gravità". Di questo ne parlerò più in dettaglio in una nuova discussione che voglio chiamare "Libri (ed autori) misteriosi", ma il tema centrale dell'omonimo libro, secondo Wikipedia, è che al centro de “L'arcobaleno della gravità” vi sia la certezza che la Seconda guerra mondiale ha rappresentato il punto di non ritorno dell'umanità; l'arco di parabola delle V2 simboleggia la fine della razionalità: “l'inesorabile estinzione dell'uomo ha già avuto inizio”.

O, detta in soldoni, il patto stretto tra Hitler (Germania) e forze negative al di là della nostra comprensione ha portato l'umanità al secondo patto con il demone Prometeo. Nel primo ci diedero il fuoco in cambio della perdita dello stato di Natura, col secondo, in cambio della missilistica e di arrivare allo spazio, il rischio (per ora è un rischio) di autodistruggerci.
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 16:12
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
15,182
Location:
un ROMEvarlo a Ferrarendàrt

Status:


Un patto stretto da Hitler ... ma poteva parlare a nome di tutta l' umanità ?
E comunque sarebbe il colmo, visto che la guerra poi, l' ha persa !
 
Top
view post Posted on 2/7/2017, 16:22
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


CITAZIONE (DarkStar @ 2/7/2017, 17:12) 
Un patto stretto da Hitler ... ma poteva parlare a nome di tutta l' umanità ?
E comunque sarebbe il colmo, visto che la guerra poi, l' ha persa !

Certo che no! Ma Hitler, ed i Nazisti, sono parte di quelle forze che spingono in una direzione.
Ci sono altri che spingono in direzione opposta, è per quello che siamo in un gran caos, non c'è un'unica direzione ed un'unica strada.

E comunque, il padre della missilistica è stato anche John Parsons, di cui abbiamo già discusso qua. Ricordo che insieme a sua moglie voleva generare il novello Horus (=l'anticristo) per cambiare il mondo, assieme ad Hubbard di Scientology ecc ecc.
Tipino tranquillo anche questo.
 
Top
view post Posted on 8/7/2017, 18:15
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Questo potrebbe comparire in una puntata del BVZM, ovviamente modificato:
un pazzoide a casa sua costruisce un labirinto 3D che dall'esterno sembra piccino (sta in una sala di casa), ma che all'interno è enorme e non si riesce ad uscire. Qui il trailer, c'è Castelli - o uno che gli assomiglia molto!
Video
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 21:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Per una volta un mystero umoristico:
cercate di capire cosa dica, in inglese, questo contadino della contea di Kerry in Irlanda che neanche i suoi compaesani riescono ad afferrare tutto:

Video
 
Top
view post Posted on 19/2/2018, 23:24
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


e questo il classico film indipendente mysterioso (
una black box nel bosco che permette di tornare indietro nel tempo e correggere gli errori fatti in passato
), che temo arriverà mai in queste sponde.

Video
 
Top
view post Posted on 15/8/2018, 15:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Haxan significa Streghe in Svedese.
Con questo titolo uscì quasi un secolo fa, nel 1922, un film maledetto, opera di Benjamin Christensen.
Video

Maledetto perché fu bandito e/o censurato in molti paesi per la rappresentazione di scene di torture, sesso e perversioni varie. L'autore non è un filo wiccano, ma uno che cercava di passare il messaggio che la superstizione e la non comprensione di molte malattie mentali avessero portato alla medievale caccia alle streghe. Nel Nord Europa è ancora considerato un capolavoro, ed è da poco stato restaurato.
 
Top
view post Posted on 29/8/2018, 18:06
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


Questo Peter Gundry ha scritto Dark Music a manetta.
Fra tutta la sua sterminata produzione vi metto qui le Streghe di Salem.
Video
 
Top
32 replies since 20/7/2013, 13:16   1783 views
  Share