Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Orfani, miniserie a colori di Roberto Recchioni (da Ottobre 2013)

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 29/6/2016, 18:47






CITAZIONE (comativa @ 22/6/2016, 10:48) 
Lasciando perdere la trama, praticamente ferma, il numero 9 spicca per le soluzioni grafiche di narrazione. Un numero piacevolissimo da vedere.

Concordo con te: anche se la trama non avanza granché, l'albo è davvero spettacolare dal punto di vista grafico; tra le varie soluzioni, mi è piaciuta particolarmente la rappresentazione dei ricordi di Host nello stile di un vecchio videogioco.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 18/7/2016, 18:49






E' uscito il nuovo numero ^_^
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 25/7/2016, 17:28




Qui invece la trama avanza, visto che
i ribelli hanno rimpolpato le loro fila e si apprestano alla battaglia finale. Visto il grado di alienazione che percepivo all'inizio, mi ha però fatto un pò strano che sia bastato il discorso di Paul per far ribellare i video-giocatori. Le parti più interessanti sono per me quelle dedicate alla Juric, con particolare riferimento alla sequenza dell'albero.
 
Top
view post Posted on 25/7/2016, 18:19
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


quindi giusto 8 pagine su 90..
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 26/7/2016, 09:38




Beh, la sequenza dell'albero è quella che mi ha colpito di più: poi la lettura è stata comunque piacevole ed è positivo che ci sia stato un avanzamento di trama.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 16/8/2016, 10:30






Questo numero mi è piaciuto molto, sia per i disegni di Olivares (con diverse vignette a una o addirittura a due pagine!) e sia per l'intensità degli eventi
tra cui mi hanno colpito soprattutto la tragica fine di Paul e il finale in cui si scopre che la prigione si trova sulla luna del pianeta.


Sono molto curioso di leggere il finale della stagione!
 
Top
view post Posted on 26/8/2016, 14:52
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


speriamo bene..
bel numero.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 15/9/2016, 16:39






L'ultimo numero della stagione è in edicola.
 
Top
view post Posted on 16/9/2016, 10:55

Adepto

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Roma

Status:


e questo numero stravolge un po' tutto.. o meglio, mi aspettavo solo una cosa delle 2..
Chissà cosa ci riserverà il futuro orfaniano..
Però mi è piaciuto
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 15/10/2016, 10:28




Anche a me è piaciuto il finale di stagione e, più in generale, la terza stagione mi ha appassionato più della seconda.

La serie prosegue con la mini su Jsana Juric:

 
Top
view post Posted on 5/7/2018, 06:21
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


E adesso siamo arrivati al gran finale (anche se d'ora in poi usciranno annuali, quindi non tutto e' finito).
Io avevo abbandonato dopo la seconda serie, ed invece il penultimo numero di questa Orfani: Sam, che avevo preso a Maggio giusto per leggere qualcosa, con il suo colpo di scena finale come piace a me (
cosa e' la realta'?
) mi ha convinto a prendere anche l'ultimo, che direi che presenta un finale toccante tipo Lost.

Chi ha continuato a leggerla che ne pensa? Ho sentito parlare molto bene della mini di tre sulla Juric.
 
Top
85 replies since 30/6/2013, 22:37   1032 views
  Share