Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Orfani, miniserie a colori di Roberto Recchioni (da Ottobre 2013)

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 27/1/2016, 18:47






Il quarto numero invece mi è piaciuto di più, anche perchè ritorna una maggiore attenzione al tema sociale della migrazione. La tavola finale è un colpo allo stomaco non da poco.

Infine, ecco le anticipazioni bonelliane sul 2016 di Orfani: http://www.sergiobonelli.it/gallery/news/3...-Mondo--un.html
 
Top
view post Posted on 7/2/2016, 11:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


Si un buon numero, il salto temporale è ben riuscito ed interessante. Giova alla narrazione. Il nuovo mondo cominchia a prendere forma, le tematiche sociali sono ancora poco esplorate secondo me.
ma hai capito chi riconosce il tizio alla fine?
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 7/2/2016, 20:01




CITAZIONE (comativa @ 7/2/2016, 11:40) 
ma hai capito chi riconosce il tizio alla fine?

Sinceramente no: avevo pensato a
Cesar, ma non credo che la sua presenza giustifichi quella reazione di sorpresa :uhm:
 
Top
view post Posted on 8/2/2016, 08:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


sul forum di NN si ipotizza che
fosse uno del gruppo che opera gli scambi con il governo e che successivamente sia entrato nel gruppo di rosa
vedremo
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 8/2/2016, 09:11




Mi sembra una buona ipotesi: attendiamo gli sviluppi!
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 18/2/2016, 19:26






Mi è piaciuto molto anche il quinto numero e, almeno finora, la terza stagione mi sta piacendo di più della seconda: i vari episodi della terza stagione mi danno l'impressione di una storia che si sviluppa di numero in numero; la seconda stagione mi era sembrata molto più ripetitiva.
 
Top
view post Posted on 24/2/2016, 15:38
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


In generale ti quoto.
Il quinto è decisamente il migliore in una serie che per ripetitività stava emilando ringo. Spero che da questo numero parta la svolta..
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 15/3/2016, 09:19






Questo numero per me merita di stare a fianco degli albi della prima serie, per l'intensità emotiva della storia, per l'originalità e il gusto sperimentale delle scene oniriche e per i colpi di scena che rappresentano un vero e proprio punto di svolta per la stagione :clap: :clap: :clap:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 21/4/2016, 20:08






Numero con molta azione, ma anche con un'interessante rivelazione sui poteri di Rosa. Molto belle le sequenze
del combattimento prima immaginato e poi effettivamente attuato.
Per quanto riguarda i disegni, trovo lo stile di Dell'Edera molto espressivo ed efficace.
 
Top
view post Posted on 23/4/2016, 16:58
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


Si i disegni anche in questo numero sono un vero punto di forza per la serie.
La trama centrale mi lascia un po indifferente, solo gli sviluppi di sam e la juric mi hanno preso e coinvolto.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 12/5/2016, 18:59






Ho appena preso il nuovo numero: ci sentiamo dopo la lettura per i commenti ^_^
 
Top
view post Posted on 12/5/2016, 21:50
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,711
Location:
Albenga (SV, Italia, Terra, Sistema Solare, Via Lattea, Universo, Mente di Dio)

Status:


io ero pronto a dire lo stesso che qualcuno disse a Carlos Castaneda dopo la pubblicazione di uno dei suoi libri: "Ma mi dica, signor Castaneda, ma lei le sostanze allucinogene le ha mai provate? Perché da quello che lei scrive non sembra", ed invece, sono rimasto deluso, la cosa più trippy di tutto l'albo è la copertina, poi sono tante botte in questo volume.

Intendiamoci: disegnate bene, buona la storia che continua la macrocontinuity, ottimi i vari passaggi stilistici, ma, dato il titolo e la copertina, speravo in qualcosa di più ed invece...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 13/5/2016, 19:10




Nonostante i bei disegni, questo numero infarcito di combattimenti mi ha lasciato piuttosto freddo.
 
Top
view post Posted on 14/5/2016, 10:01
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


Idem

Nonostante l storia di rosa in questo numero, i suoi dubi i suoi percorsi, e di sam in generale siano storie interessanti, tutto si sviluppa così lentamente ed in modo estenuante che fa passare perfino in secondonpiano un comparto grafico spettacolare.
 
Top
view post Posted on 22/6/2016, 09:48
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


Lasciando perdere la trama, praticamente ferma, il numero 9 spicca per le soluzioni grafiche di narrazione. Un numero piacevolissimo da vedere.
 
Top
85 replies since 30/6/2013, 22:37   1032 views
  Share