Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Orfani, miniserie a colori di Roberto Recchioni (da Ottobre 2013)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 6/2/2015, 14:23
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


non mi sta appassionando il filone on the road, ad oggi non vedo un elemento trainante ed appassionante. a paritià di numeri gli ho preferito orfani. vedremo come proseguirà..
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 13/2/2015, 18:18




UpkPfA5XLjiu9v1rLLLp+yUW9mjD5Qb8uIMririDSa0=--

CITAZIONE (comativa @ 6/2/2015, 14:23) 
non mi sta appassionando il filone on the road, ad oggi non vedo un elemento trainante ed appassionante. a paritià di numeri gli ho preferito orfani. vedremo come proseguirà..

Anch'io a parità di numeri sto preferendo la prima stagione: non so se dipende dall'on the road in sè, ma la prima stagione mi coinvolgeva di più; trovo comunque che l'ultimo numero uscito, ovvero il quarto, sia di grande impatto e spero che dia un'impennata alla nuova stagione.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 15/2/2015, 11:48




AAXC+amu1+erzKqmT5O1xNXYIVM=--

Il quinto numero non mi ha particolarmente entusiasmato: più in generale, nella seconda stagione noto una "ripetitività" di fondo, per cui i protagonisti arrivano in una nuova città, incontrano un problema e lo risolvono con uno scontro a fuoco. Forse è questo aspetto di "ripetitività" che mi porta ad essere meno coinvolto nella stagione :unsure:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 2/10/2015, 08:25




1441633083498.jpg--c_era_una_volta___

La prima stagione mi era piaciuta moltissimo, mentre questa seconda stagione appena conclusa mi ha coinvolto molto meno. Da una parte per la ripetitività delle situazioni di cui parlavo nel post precedente; dall'altra perchè non sono riuscito ad entrare in empatia con i nuovi protagonisti (tanto che la morte di alcuni di loro mi ha lasciato indifferente). Tra gli aspetti che ho apprezzato, c'è il design grafico dei Corvi, la scelta di ambientare la vicenda in Italia, alcuni albi (tra cui Il numero quattro) e la sequenza finale di grande impatto
nel mostrare la partenza di Rosa e la fine di Ringo.
Vedremo cosa ci riserverà l'imminente terza stagione:

 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 08:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


sono sostanzialmente in linea con la tua analisi.
la seconda stagione l'ho trovata troppo ripetitiva ed incentrata su temi banali e non approfonditi, nonostante ciò continuerò con la terza. dove si dice saranno trattati temi molto attuali.
 
Top
view post Posted on 2/10/2015, 08:51

Adepto

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Roma

Status:


Chissà perché i giudizi su Orfani sono quasi tutti simili...
Io come voi ho trovatop la prima stagione molto esaltante mentre la seconda è stata lentissima (a parte gli ultimi 2-3 albi in cui c'è stata una accellerata)...
Sono curioso di leggere la terza sperando che questa volta si alzi (e di molto) il tiro...
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 29/10/2015, 10:32




Devo dire che il primo numero della terza stagione mi è piaciuto: c'è molta azione, ma anche un interessante parallellismo con situazioni attuali. Dalle premesse, mi viene da pensare che si prospetta all'orizzonte un nuovo viaggio on the road: se così fosse, spero che sarà più vario di quello della seconda stagione.
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 14:44

Adepto

Group:
Member
Posts:
109
Location:
Roma

Status:


Me lo auguro nache io Sergej e credo proprio sarà un altro viaggio on the road.
Ho anche apprezzato il "cameo" di Ringo (uff, ci ho quasi sperato che non fosse morto :blush:
Per me basta che sia meglio di Ringo che, ocnme scritto nell'altro post, mi ha abbastanza annoiato
 
Top
view post Posted on 29/10/2015, 16:01
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


Mamma mia un altro anno on the road non lo reggo..
Poi bisogna vedere come viene raccontato ci mancherebbe ma in ringo la ripetitività senza avanzamento di una trama lineare è risultata molto noiosa. Anche alla luce della pochezza delle tematiche dei singoli albi.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 15/11/2015, 11:01






Ho trovato avvincente anche il secondo numero e, almeno per adesso, ho l'impressione che la terza stagione sarà molto più movimentata della seconda. Un difetto? Secondo me, nei combattimenti si parla troppo...
 
Top
view post Posted on 15/11/2015, 14:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


e ma la parlantina durante i combattimenti c'è fin da orfani (prima stagione) e anche a me ha sempre dato un po fastidio.
a questo proposito ho letto da poco un po di albi corno dell'uomo ragno e circa i primi 70 della star ed i dialoghi durante i combattimenti sono molto ma molto più invasivi..
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 17/11/2015, 09:53




E' vero, c'è fin dall'inizio: è che in quest'albo in particolare mi son ritrovato a pensare: "ma quanto parla Rosa mentre combatte?" :lol:
 
Top
view post Posted on 17/11/2015, 17:08
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


letto adesso, onestamente non mi è sembrato più parlato del solito.
in questo momento è ancora presto per prendere una posizione ma questa terza serie non è che mi stia prendendo così tanto..
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 16/12/2015, 09:39






Oggi esce il terzo numero.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 23/12/2015, 18:30




Il terzo numero non mi ha particolarmente entusiasmato: la nuova coppia di personaggi non mi convince granchè e, più in generale, le vicende dell'albo non mi hanno coinvolto come i due numeri precedenti.
 
Top
85 replies since 30/6/2013, 22:37   1032 views
  Share