Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Orfani, miniserie a colori di Roberto Recchioni (da Ottobre 2013)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/10/2013, 10:20

Adepto

Group:
Member
Posts:
96

Status:


mmh, mi ricorda un po' Lilith: addestramento finalizzato a missioni di rappresaglia.
ma è una miniserie? non riesco a capire.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 18/10/2013, 10:26




Da quello che ho letto in rete, avrà un approccio da telefilm americano: adesso c'è una prima stagione da 12 albi; se va bene, faranno una seconda stagione.
 
Top
view post Posted on 18/10/2013, 23:36

Adepto

Group:
Member
Posts:
96

Status:


quindi, proprio come nei telefilm, 12 mesi e poi si vedrà...
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 19/10/2013, 21:04




Preso e letto in un batter d'occhio! A me è piaciuto molto.
Innanzitutto la struttura su due piani temporali è intrigante, per ora preferisco quello dei guerrieri da bambini.
I personaggi sono stati caratterizzati secondo la classica squadratura da Children Team: il duro e arrogante che mostra di avere, in realtà, un cuore d'oro (e probabilmente si mostrerà anche essere il più fragile), l'altruista, il debole, il carattere forte (la ragazza) e la piccola da difendere che poi si mostrerà importante (non sono laureato in pedagogia pediatrica, che probabilmente non esiste, sono solo cresciuto, trai tanti, con i Digimon).
La parte con i guerrieri cresciuti mi ha convinto un po' meno.
Passiamo ai disegni: tanto di cappello a Mammucari e ai coloristi.
Un appunto: la carta lucida avrebbe reso meglio i (bellissimi) colori e avrebbe giustificato maggiormente il costo così elevato (la stessa edicolante si è stupita del prezzo!).
Voto complessivo (carta esclusa): 7,5 che scende a 7 perché, trattandosi di una serie a puntate, voglio capire come andrà avanti.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 18/11/2013, 11:48




UpkPfA5XLjjUl8N5lfZby6oA7PeWzzxb1bNvPBHdDBM=--

Mi è piaciuto molto anche questo secondo numero: l'albo è raccontato con uno stile molto fluido e scorrevole, è ben disegnato ed altrettanto ben colorato. Apprezzo soprattutto il fatto che il colore dà una forte valenza emotiva alle scene e non è quindi un semplice "abbellimento" delle tavole. Sono molto curioso di vedere come si svilupperà la storia.

Edited by Sergej Orloff - 13/2/2015, 18:20
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/1/2014, 10:17




UpkPfA5XLjhUXdOnFO4FY+KrVDtJTtB5zMFnZV5ozjk=--

Arrivati al terzo numero, questa serie continua a piacermi molto, nei testi, nei disegni e nella colorazione :clap: :clap: :clap:

Edited by Sergej Orloff - 13/2/2015, 18:20
 
Top
view post Posted on 10/1/2014, 23:21

Adepto

Group:
Member
Posts:
96

Status:


io invece credo che la sospenderò, mi mette molto a disagio la quantità di violenza, e soprasttutto come questa violenza viene presentata
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 31/1/2014, 12:42




Ed ecco le anteprime per il 2014, in cui la serie giungerà alla conclusione della sua prima stagione: www.sergiobonellieditore.it/gallery...i-diverse-.html

Edited by Sergej Orloff - 31/1/2014, 13:18
 
Top
falask75
view post Posted on 21/8/2014, 07:25




Letto il numero 11..a me è piaciuto molto, sia la parte nel passato che quella nel presente...ottimo il personaggio di juno, tra i migliorimdella serie...molto belli anche i disegni e la colorazione, supervisionata ed effettuata anche da cavenago..complimenti.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 23/8/2014, 13:19




UpkPfA5XLjjXM+UQ88vNgCiN7YEavLrEY2Mbc0FEqM0=--

CITAZIONE (falask75 @ 21/8/2014, 08:25) 
molto belli anche i disegni e la colorazione, supervisionata ed effettuata anche da cavenago..complimenti.

La sequenza del balzo quantico vale da sola il prezzo dell'albo: straordinaria! :clap: :clap: :clap:

Edited by Sergej Orloff - 13/2/2015, 18:19
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 30/8/2014, 12:51




Mentre attendo con trepidazione l'ultimo albo della prima stagione, scopro con piacere sul giornale della Sergio Bonelli Editore che la seconda stagione scatta già ad ottobre e che sarà ambientata 20 anni dopo gli eventi della prima!
 
Top
falask75
view post Posted on 19/9/2014, 15:21




letto il numero 12...che dire..tutto quello che in parte avevo immaginato durante la lettura degli altri albi è stato svelato. non avevo previsto la carica presidenziale di tale soggetto ma in fondo, mi ha fatto piacere. ottime le gabbie narrative di alcune pagine che, seppur rompendo la "tradizione" bonelliana, non compromettono e neppure turbano la lettura dell'albo. disegni e colorazione , per me, ottimi.e adesso sotto con la seconda stagione
 
Top
falask75
view post Posted on 25/9/2014, 11:01




anteprima cover numero 2 orfani seconda stagione

i975996_orfani2[/URL]
 
Top
falask75
view post Posted on 21/10/2014, 07:37




letto ringo n.1 e devo dire che mi è piaciuto..la frenesia e l'azione serrata che caratterizzavano la prima stagione qui lasciano spazio ad una certa tranquillità. gli eventi narrati si svolgono parecchi anni dopo orfani e ritroviamo un protagonista in "pensione", ricercato e che della rivoluzione non ne vuole sapere. la scoperta dell'esistenza di un figlio, che per adesso non si sa chi è, lo riporta alla lotta per cercare di liberarlo. si unisce così alla resistenza contro la juric e le sue guardie del corpo, i corvi. disegni e colorazione sempre molto belli.
 
Top
85 replies since 30/6/2013, 22:37   1032 views
  Share