Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Orfani, miniserie a colori di Roberto Recchioni (da Ottobre 2013)

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 3/8/2013, 12:03




Segnalo anche questa intervista a Mammucari, sempre sul sito Bonelli: www.sergiobonellieditore.it/news/ne...gli-Orfani.html
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 10/8/2013, 14:16




Bellissima la conclusione dell' intervista a Recchioni!
CITAZIONE
Faccio una cosa alla volta, a seconda delle necessità.
Non è così difficile o strano. Del resto, qualsiasi viaggio, anche il più lungo e ardimentoso, è fatto solo da una serie infinita di piccoli passi, uno dopo l'altro. Ecco, io mi concentro su ogni singolo passo, e non penso mai a quando è distante la meta.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 31/8/2013, 10:17




Dal sito Bonelli, ecco la copertina del numero 1 e due tavole di anticipazione:

UpkPfA5XLjijJ+gaMdYRsjjfaDb6y5bF1W1IE+Bx2Bo=--

Tavola 1, Tavola 2
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 31/8/2013, 16:08




Me gusta!
 
Top
view post Posted on 31/8/2013, 23:03

Adepto

Group:
Member
Posts:
96

Status:


miniserie? meglio! :)
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 2/9/2013, 20:18




Per chi non lo sapesse il prezzo è 4,50€... a mio parere sarebbero bastati 4€!
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 24/9/2013, 10:13




Una versione digitale del numero zero è disponibile per il download gratuito: per scoprire come fare, andate su questo articolo nel sito Bonelli: www.sergiobonellieditore.it/news/no...i-Orfani-e.html

Anzitutto, complimenti alla Bonelli per questa bella iniziativa :clap: :clap: :clap: Passando poi al numero zero, devo dire che è molto particolare: infatti, consiste in un insieme di vignette tratte dagli albi intervallate da alcune citazioni a tema. Pertanto, non racconta una vera e propria storia, ma riesce a rendere molto bene l'atmosfera che si respirerà nella serie. La mia impressione è molto positiva, ora attendo con impazienza di leggere il primo numero ^_^

Edited by Sergej Orloff - 24/9/2013, 11:31
 
Top
view post Posted on 24/9/2013, 13:33

Adepto

Group:
Member
Posts:
96

Status:


effetti speciali! mi piacciono molto le frasi messe come citazioni che danno il senso e lo spirito dlela serie -immagino. mi colpisce quella di william golding: è proprio vera! infatti: quale è la soluzione ai loro problemi immaginata dagli orfani? la guerra....
graficamente mi ricorda molto certi anime tipo gundam, ma anche conan, ragazzo del futuro (bellissimo cartone!)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 25/9/2013, 10:29




CITAZIONE (giovannisavoini @ 24/9/2013, 14:33) 
graficamente mi ricorda molto certi anime tipo gundam, ma anche conan, ragazzo del futuro (bellissimo cartone!)

Gundam e Conan, due capolavori :clap: :clap: :clap: In questi giorni proverò a recuperare anche il numero zero cartaceo, però devo dire che mettere a disposizione online la versione digitale è davvero una gran cosa :clap: :clap: :clap:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 27/9/2013, 18:34




CITAZIONE (Sergej Orloff @ 25/9/2013, 11:29) 
In questi giorni proverò a recuperare anche il numero zero cartaceo

Mi quoto perchè... l'ho trovato! ^_^ Devo dire che la colorazione ha una bella resa anche su carta :ok:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 7/10/2013, 11:45




Segnalo questo articolo sul sito Bonelli, con trailer, featurette e link ad articoli su Orfani (tra cui alcune recensioni del numero 1 in anteprima): http://www.sergiobonellieditore.it/news/ne...ndo-e-solo.html
 
Top
view post Posted on 16/10/2013, 23:16

Adepto

Group:
Member
Posts:
96

Status:


allora... preso? letto? :D
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 17/10/2013, 16:56




Preso, ma ancora non ho avuto il tempo di leggerlo <_<
 
Top
view post Posted on 17/10/2013, 22:38

Adepto

Group:
Member
Posts:
96

Status:


io l'ho preso, si legge velocissimamente, è molto avvincente, con un odo di raccontare che secondo mein bonelli non si era davvero mai visto finora
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 18/10/2013, 09:59




L'ho letto e devo dire che mi è piaciuto molto: concordo sul fatto che la storia è avvincente e raccontata con uno stile diverso da quello bonelliano "classico", quasi "cinematografico". In certi punti, stile narrativo, disegni e colori mi davano l'impressione di star guardando un kolossal di fantascienza anzichè di star leggendo un fumetto. Seguirò sicuramente tutta la serie! A proposito, dal sito Bonelli ecco le anticipazioni del secondo numero:

UpkPfA5XLjjUl8N5lfZby6oA7PeWzzxb1bNvPBHdDBM=--

Soggetto e sceneggiatura: Roberto Recchioni
Disegni: Alessandro Bignamini
Copertina: Massimo Carnevale

Tavola 1 e Tavola 2

Il passato: continua il ferreo allenamento dei ragazzi nel campo di Dorsoduro, mentre emergono i primi aspri conflitti con il colonnello Nakamura e la Professoressa Juric.
Il presente: scopriamo chi si nasconde dietro le identità di Boyscout e Angelo. E dopo una battaglia all’ultimo sangue con gli alieni, in una città sorta come per magia nel deserto, per i nostri due Orfani si prospetta uno sconvolgente cambiamento esistenziale.


Edited by Sergej Orloff - 18/10/2013, 11:32
 
Top
85 replies since 30/6/2013, 22:37   1032 views
  Share