Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

L'angolo di AMys, Le iniziative dell'Associazione Culturale Nipoti di Martin Mystère

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/4/2013, 17:25
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Uno alla volta per dare suspance: Vercelli!
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 24/4/2013, 11:31




Bel colpo! E poi chi c'è e a quali orari saranno presenti i disegnatori allo stand?
 
Top
view post Posted on 24/4/2013, 14:30
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


sabato e domenica alle 11.00
Domenica, appunto Vercelli e sabato.... (lo dirò domani bwah bwah bwah bwah bwah bwah bwah
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 26/4/2013, 13:37




Sei più mefistofelico del tuo nick! :lol:
 
Top
view post Posted on 26/4/2013, 15:44
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


ANCORA DI PIU', visto che vi ho fatto soffrire un giorno di più: sabato avremo Antonio Sforza al nostro stand!
E ancora.... ah no,... il resto domani :o)
 
Top
view post Posted on 27/4/2013, 14:27
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Giusto perché non vi scordiate ^_^

Appuntamenti Mysteriani, ma non solo e presentazione del nuovo libro targato AMys

www.postcardcult.com/articolo.asp?id=5670&sezione=47

Il libro, gli autori e tutto il materiale promozionale saranno presenti ad ALBISSOLA COMICS il 4 e 5 maggio.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 29/4/2013, 11:52




Grazie delle news ^_^ Sabato spero di arrivare in tempo per la session di firme di Sforza anche se dipenderà dal traffico :wacko:
 
Top
view post Posted on 29/4/2013, 14:44
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


nel caso chiama che ti tengo uno da parte (3403734628)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 29/4/2013, 18:58




Grazie mille, me lo sono annotato :) Se posso permettermi un consiglio, è preferible non pubblicare dati sensibili come il numero di cell in un post ed usare gli mp per questo tipo di comunicazioni (eventualmente, puoi editare il post) :)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 8/5/2013, 12:02




Per la serie "Le avventure di Sergej Orloff" :lol: trasmettiamo ora l'episodio "Weekend ad Albissola Comics".

Bellissima cittadina affacciata sul mar ligure, Albissola Marina ha un solo neo: trovare un parcheggio è un'impresa o, almeno, lo è stato per me e mio fratello. Pensate che quando abbiamo trovato il primo parcheggio libero, ci siamo accorti che non eravamo più ad Albissola ma a Savona! :lol: Dopo esser tornati indietro e dopo aver finalmente trovato un parcheggio ad Albissola, abbiamo iniziato a girare per la manifestazione: erano presenti moltissimi autori e tutti quelli che ho incontrato sono stati estremamente gentili e disponibili. Qualche esempio?

Antonio Sforza: ha passato l'intera giornata di sabato a firmare litografie ed a fare disegni per i fan mysteriani allo stand di AMys: un grande! Tra l'altro, ha detto che ha terminato di disegnare il suo primo bimestrale per il BVZM e che ha iniziato a disegnare una nuova storia mysteriana (se volete fargli qualche domanda, il suo topic si trova a questo link: https://agarthi.forumfree.it/?t=56747740).

Andrea Cavaletto: sempre allo stand AMys ho incrociato e fatto quattro chiacchere con Andrea Cavaletto, che ha già completato due sceneggiature per il BVZM: una è la storia intitolata Le mille gru di Hiroshima (di cui ci aveva parlato nel suo topic: https://agarthi.forumfree.it/?t=60187369) e l'altra è il seguito di Longitudine Zero. Cavaletto si è mostrato entusiasta di poter scrivere su Martin e dalle sue parole traspare che ci mette l'anima in quello che fa: sono davvero curioso di leggere le sue storie mysteriane!

Maurizio Mantero: l'ho fatto letteralmente impazzire con la richiesta di disegnarmi Antonietta Fernandez, tratta da una storia della Magic Patrol che aveva firmato ai tempi di Zona X. Anche se mi ha bonariamente e scherzosamente rimproverato, spiegandomi tra l'altro che chiedere ad un autore di disegnare un personaggio tratto da una storia che risale ad almeno 15 anni fa è una cosa che va contro la Convenzione di Ginevra :lol: , ha esaudito la mia richiesta con grande gentilezza e il suo disegno avrà sempre un posto speciale tra tutti quelli che conservo.

Gianpiero Casertano: vederlo disegnare è davvero uno spettacolo, ma questo già me lo aspettavo; ciò che non sapevo è che è di una simpatia unica: ha riso e scherzato con i fan presenti per tutto il tempo! Ascoltarlo era davvero uno spettacolo nello spettacolo!

Fabrizio Russo: è stato estremamente disponibile, sia nel disegnarmi un bellissimo primo piano di Martin e sia nel raccontarmi dei suoi lavori; purtroppo - ahimè - mi ha confermato che difficilmente tornerà a disegnare per il BVZM ed è un vero peccato perchè apprezzo tantissimo il suo stile.

Per quanto riguarda gli stand, anche se il mio è un giudizio di parte ^_^ lo stand più bello era sicuramente quello di AMys: ricchissimo di materiale mysteriano, con la presenza di autori come Sforza (sabato) e Vercelli (domenica), e con il valore aggiunto della simpatia degli amici di AMys. Oltre a re-incontrare il mitico Jinx, è stato bello conoscere meglio e passare un pò di tempo con Gigi "l'accumulatore", Paolo, Melissa, il Busne etc...: ragazzi siete dei grandi! :)

Che cosa mi porto a casa? Oltre alla bellissima esperienza, una tonnellata :lol: di stampe ed autografi, i disegni di Mantero e Russo, l'accoppiata Castelli di Carta & Ritratti di Famiglia (riguardo a quest'ultimo, dico solo che vedere il mio nome nei credits di un libro dedicato al BVZM è un sogno che si avverra!), la tessera di iscrizione ad AMys (con il bel disegno di Pino Rinaldi e con in omaggio le altrettanto belle cartoline del grande Morales) e il desiderio che arrivi presto la prossima fiera! Alla prossima puntata ;)
 
Top
Sbù!
view post Posted on 8/5/2013, 13:06




quanto costa il libro?.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 8/5/2013, 14:05




Nel messaggio in lista che trovi a questo link: http://groups.yahoo.com/group/bvzm/message/24414 ci sono tutte le info sui prezzi ^_^
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 31/5/2013, 12:04




Posto anche qui una comunicazione letta nella mailing list:

CITAZIONE
AMys sarà presente con un proprio stand alla 50° Mostra Mercato del Fumetto di Reggio Emilia sabato 1 Giugno.

L’Associazione ha fatto un ulteriore sforzo e regalerà a tutti i soci che si presenteranno allo stand una bellissima litografia realizzata da Roberto Cardinale, autografata dall’autore e da Alfredo Castelli.

Proprio per ripagarci di questi sforzi abbiamo bisogno che chi non l’ha ancora fatto rinnovi la sua quota di iscrizione per il 2013. Ricordiamo che quest’anno il rinnovo da diritto, oltre alla tessera disegnata da Pino Rinaldi, ad una serie di 4 cartoline realizzate dal grande Paolo Morales.

Fonte: http://groups.yahoo.com/group/bvzm/message/24448
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 6/6/2013, 12:20




Come è andata la trasferta reggiana?
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 7/7/2013, 10:05




Se volete scoprire gli eventi mysteriani proposti da AMys a Riminicomix, leggete il bollettino che trovate a questo link: www.postcardcult.com/articolo.asp?id=5986&sezione=47
A questo link, trovate invece il programma generale di Riminicomix: www.cartoonclub.it/index.php?option...mid=117&lang=it
 
Top
322 replies since 6/10/2012, 10:36   5407 views
  Share