Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

L'angolo di AMys, Le iniziative dell'Associazione Culturale Nipoti di Martin Mystère

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/12/2016, 16:10
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


CITAZIONE (myster jinx @ 4/12/2016, 15:13) 
Sono anni che chiedo a Paolo di assumertmi una perticona da mettere alla pertica semi biotta.
Nun me da ascolto :(

Subodoravo la cosa. La strizzatina d'occhio di Paolo al tea party/movimento evangelico americano era in cima alla lista dei sospetti. Ci si lavorerà su... :hmmm:

CITAZIONE
Una domandona: quali saranno gli eventi CIA/AMYS/FSB nei prossimi mesi?

Tesseramento 2017 ancora in alto mare. Ergo...lasciali respirare, o ce li giochiamo per "coccolone" :igh:
 
Top
view post Posted on 29/1/2017, 21:15
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Buon giorno o buona serata miei cari mysteriosi, o come ci chiamava il BVZA anni fa: Incolte Moltitudini di Lettori ;)

Vi inoltro il primo "event" di quest anno invitandovi a raggiungere noi e i nostri ospiti a Firenze e Lucca, le prime uscite di AMys e degli artisti di Martin Mystère.

www.scribd.com/document/337856155/Mystery-Event-Nr-9
https://joom.ag/SLzW

Vi allego anche il link per la votazione del Premio Atlantide: votate e fate votare perché c'è un premio anche per i votanti, ossia per tutti voi.

https://we.tl/UuAnXfSllJ

E come noterete dall'event: sono anche aperte le iscrizioni ad AMys!

Buone avventure mysteriose a tutti

The President
 
Top
view post Posted on 23/3/2017, 22:39
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Anche questo mese arriva il Bollettino e come sempre è bello pieno: vi troverete i reportage di Lucca Collezionando, quelli di Cartoomics e un sunto della premiazione del Premio Atlantide; potrete poi deliziarvi con una carrellata sugli sketch di AMys e con un approfondimento sui Bonelli Kids; da gustare l'interessante intervista con Sergio Badino con qualche piccolo scoop; e naturalmente non potevano mancare alcuni ricordi dei tre amici che ci hanno lasciato; conclude una lunga disamina della CSAC.

Il Bollettino di AMys lo trovate qui
https://joom.ag/2SgW
 
Top
view post Posted on 23/4/2017, 12:27
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Qualche strategia per il recupero del VISIONARIO 2 al Comicon?
Qualche emissario/agente/tagliagole in zona?
Io recuperai tre copie del primo a Lucca....Se qualche campano farà lo stesso col secondo, e vorrà poi fare uno scambio... :birra:
 
Top
view post Posted on 25/4/2017, 16:35
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Naturalmente noi ci proveremo ;)

Lo so che oggi dovremmo festeggiare la Liberazione (e spero lo facciano tutti), però questo non vieta di prepararci a sabato prossimo quando inizierà Albissola Comics! Vi allego il nostro event!
https://joom.ag/jE7W
www.scribd.com/docume…/346322828/Mystery-Event-Nr-10
 
Top
view post Posted on 23/5/2017, 21:48
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Per una volta ve la faccio semplice e non mi perdo in un giro di parole inutili:

COSA: Partecipare al IV DoMyNe Die, il grande raduno di Nipoti e fan di Martin Mystere;

QUANDO: Il 17 giugno prossimo venturo, con ritrovo alle ore 11.00 nel parcheggio del Ristorante;

DOVE: presso Il Labirinto della Masone di Fontanellato, vicino a Parma, www.labirintodifrancomariaricci.it/it/labirinto/homepage-labirinto/ ma soprattutto www.labirintodifrancomariaricci.it/it/labirinto/info-e-biglietti/come-arrivare/;

CHI: chiunque voglia partecipare (autori e lettori) e avrà letto il successivo "come";

COME: mandando una semplice mail di conferma alla solita mail: [email protected] dicendo se si è intenzionati a partecipare al solo pranzo (costo 35€ per gli autori sono previste agevolazioni :D ) o se si vorrà visitare anche il vicino e mysterioso Labirinto (costo ulteriori 18€, probabilmente con una piccola riduzione se arriveremo ad avere un gruppo sostanzioso) e indicando per quante persone sta prenotando
 
Top
view post Posted on 7/6/2017, 22:41
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Se ancora non lo sapete, al pranzo del 17/6 al Labirinto di Parma ci saranno (confermati) questi sei colossi:
Alfredo Castelli; Enrico Lotti; Giovanni Freghieri; Giovanni Romanini; Antonio Sforza; Guido "Silver" Silvestri.
Per info e prenotazioni: [email protected]
 
Top
view post Posted on 12/6/2017, 14:28
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Altri 2 grandi ospiti: Lucio Filippucci e Fabio Piacentini!
 
Top
view post Posted on 22/7/2017, 06:55
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ritardatario cronico, ma mi prenoto per l'albetto di Rimini + CARTOLINA.
Mi raccomando la cartolina!...Che non la ribecco più :)

Grazie

P.S
Ho scritto a più indirizzi proprio perchè sono in ritardissimo, ed è già tempo di fiera.

ciao

SEMTEX
 
Top
view post Posted on 4/8/2017, 16:24
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Mi servirebbero 2 informazioni.

La tiratura del libretto di quest'anno: I DIZIONARI DEI MISTERI PERDUTI.
E se la seconda copertina a pag.3 , come accennato nel bollettino periodico 33, è stata realizzata da DE CUBELLIS, oppure se è una creazione al computer fatta per intero da Alex Dante.

Grassie
 
Top
view post Posted on 20/9/2017, 20:43
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Ed ecco, finalmente, i dettagli sul XV MMMF denominato "il Circo Massimo" che si terrà a Roma (zona Circo Massimo, appunto) Sabato 7 ottobre 2017.

Il programma si distingue in tre momenti successivi e distinti, come di seguito indicato:

ORE 13.30 PRANZO SOCIALE e successiva ASSEMBLEA DEI SOCI.

Entrambi gli eventi si terranno senza soluzione di continuità presso la Galleria d’Arte Martin (https://m.facebook.com/Martin-Gallery-436195103398643/ )
Si tratta di un pranzo a buffet alla fine del quale si terrà l’assemblea dei soci di AMys per la votazione del bilancio e la definizione delle linee guida del 2018.
Agli eventi, per ovvi motivi, sono invitati i soli soci della Benemerita Associazione Culturale Nipoti di Martin Mystère.

ORE 16.00 TOUR MYSTERIOSO nelle Case Romane Sotterranee di Calio.

L’evento si terrà presso la Basilica dei Santi Giovanni e Paolo (https://it.wikipedia.org/wiki/Case_romane_del_Celio )
Si tratta di una visita a luoghi poco conosciuti di Roma effettuata con una guida autorizzata.
Il costo della visita è di 15€ a testa (tutto compreso: biglietto di entrata e quota parte del compenso alla guida).
Essendo una visita che prevede al massimo 30 partecipanti si richiede prenotazione alla mail [email protected].

ORE 18.00 CONFERENZA MYSTERIANA, successiva SESSIONE DI SKETCH (19.30) e CENA MYSTERIOSA finale (21.00).

I tre eventi si terranno consecutivamente nel ristorante La Villetta del 1940 (www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187791... )
Agli incontri parteciperanno come ospiti e relatori gli sceneggiatori Alfredo Castelli e Andrea Artusi e i disegnatori mysteriani Roberto Diso, Valerio Giangiordano, Fabio Piacentini, Rodolfo Torti e gli outsider Luca Bonessi (Julia) e Valerio Piccioni (Julia e Dylan Dog).
Il costo totale per questi tre eventi è di 50€.
Nonostante per i soci AMys (e congiunti) non sia prevista nessuna cauzione, si richiede prenotazione alla mail [email protected] per la definizione del numero dei partecipanti e la prenotazione della sala. Per i partecipanti non soci è invece previsto il pagamento anticipato al seguente IBAN IT41Y0200833681000101952105 (intestato ad Ass. Cult. AMys). Naturalmente possono usufruirne anche i soci che volessero pagare in anticipo per togliersi il pensiero.

Il menù della cena prevede:

antipasto tipico così composto: taglierone della Villetta con del prosciutto tagliato a mano, mozzarella di bufala, formaggi misti tipici, salumi italiani, melone , ricottine accompagnato da focacce al rosmarino e focacce tipiche a cacio e pepe; trionfo di ciotole romanesche con fagioli con le cotiche, melanzane a tocchetti al basilico e polpette "de mi nonna la sora Ada"; frittini romani con dei supplì alla romana, alla matriciana, al “cacio e pepe”, all’arrabbiata, ai fiori di zucca, filetto di baccalà; porchetta d’Ariccia.

Bis di primi composto da carbonara con dei strozzapreti, acqua e farina fatti in casa con i carciofi e il pecorino; e tonnarelli cacio e pepe tartufati.

Sorbetto al limone.

Trionfo di dolci fatti in casa.

acqua minerale, rosso merlot doc, bianco sauvignon e caffè.
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 13:52
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Jinx......C'è pericolo che a Lucca (il 1°Novembre) si consegna il materiale in casella, o rimandiamo a Bologna/Reggio per motivi pratici? :lol:
 
Top
view post Posted on 22/10/2017, 20:12
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Noi non si va neppure a Lucca. Ergo... confermato Reggio ;)
 
Top
view post Posted on 25/11/2017, 17:42
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Potete leggere il nostro Event scaricandolo da Joomag: https://joom.ag/pnEL

Vi troverete notizie sul Raccoglitore delle Card di AMys.
Sulla fiera di Reggio Emilia con Castelli, Filippucci, Freghieri, Romanini e Rubin.
Su quella di Genova con Piacentini e Piccioni.
E ultimo ma non ultimo, un ricordo di Cesare De Sarro.
 
Top
view post Posted on 25/11/2017, 20:50
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ciao, Jinx. Non scordare il materiale che ho in casella, che Sabato ci si incrocia. Dovrebbe essere costituito dal box e dall'albetto di Rimini+cartolina (che aspetto ancora di leggere e schedare).
Una cosa...ho letto l'event, e mi ha colpito il fatto che sono state prodotte 7+16 card. Io ne conto 9 in mio possesso. Addirittura ne conto 8 del 2016 (e non 7), e 1 sola del 2017 (quella con Valentina). Ok che l'ultimo ritiro l'ho fatto a Reggio di Primavera , ma...piossibile siano uscite 15 card da Maggio a Dicembre?
Mi pare strano. Hai mica una lista con foto della serie?....(temo di essere stato decartizzato moia2 ).

P.S Se Rubin si ricorda poi di portare lo sketch famoso che vinsi ad inizio stagione durante il concorso Amys ...(ma confesso che ci ho fatto una croce :igh: )

salut..(burppp!!!)...Pardon.
 
Top
322 replies since 6/10/2012, 10:36   5405 views
  Share