Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

L'angolo di AMys, Le iniziative dell'Associazione Culturale Nipoti di Martin Mystère

« Older   Newer »
  Share  
Giulio1
view post Posted on 23/6/2014, 14:23




Ho partecipato alla conferenza pomeridiana, ed è stato davvero bello ed emozionante incontrare Castelli e Alessandrini in un sol colpo!
Del primo mi ha colpito l'ironia, l'intelligenza e la grande disponibilità alla conversazione. Del secondo l'inesauribile passione verso il proprio lavoro (Castelli: "Alessandrini, ti faccio una domanda: ti diverti ancora a disegnare?" Alessandrini: "Sì, mi diverto ancora moltissimo, sono nato con la matita in mano!") e l'enorme cortesia che lo ha portato, nonostante la biblioteca stesse chiudendo, a portare a termine alla velocità della luce un disegno per me; disegno che conserverò come un tesoro, visto che per me è un vero artista del fumetto.
Interessanti le anticipazioni sul futuro della serie (anche quelle più sibilline...) e i discorsi sull'andamento generale delle vendite, per quanto non rassicuranti.
Ringrazio Amys per avere organizzato un evento così bello e speciale per me...solo un appunto: la prossima volta cercate di pubblicizzarlo di più! Io (che sono di Genova) l'ho scoperto fortunosamente il giorno prima, e alcuni fan del BVZM l'hanno saputo troppo tardi...Grazie ancora!
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 16:54
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 23/6/2014, 13:54) 
C'è comunque l'equivalente di 5 anni di storie mysteriane completate o in corso di completamento: per sfruttare questo capitale di storie a disposizione, Castelli ha spiegato che, a partire dal 2015, si sta pensando di aggiungere un paio di uscite estive per gli albi di Martin Mystère.

Oltre alle ristampe di Zona X o si riferiva a quelle?

Sembrano tutte buone notizie. "Brava, Amys, brava!"
Dai che in teoria MM ha più margine di sopravvivenza di altre testate. Trasformiamo(-ate) la teoria in pratica :gun:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 23/6/2014, 17:05




CITAZIONE (MaxBrody @ 23/6/2014, 17:54) 
Oltre alle ristampe di Zona X o si riferiva a quelle?

Per come ho capito io, si tratterebbe di inediti.
 
Top
Belzer1
view post Posted on 23/6/2014, 18:20




Si, parlavano dell'eccesso di storie inedite ancora da pubblicare che giustificherebbero 2 o 3 uscite in più durante l'anno. Da quello che diceva castelli i prossimi quattro anni di pubblicazioni sarebbero già coperti, Infatti parlava anche di sospensione temporanea della produzione di nuove storie.
 
Top
view post Posted on 23/6/2014, 19:05
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


sei uscite all'anno per cinque anni, più un'uscita o due extra l'anno, vuol dire che ci sono in lavorazione la bellezza di una quarantina di storie!!!!
E il fatto che ci siano ci tranquillizza sul fatto che IN OGNI CASO prima di averle smaltite, non chiude.
Che poi non chiuderà neppure dopo...
Senza contare che Alfredo ha parlato di un "rinnovamento" in arrivo...

PS Per Giulio1. Hai ragione, pecchiamo di "pubblicità", ma abbiamo battuto tutti i canali che conoscevamo...
Dacci dei suggerimenti per arrivare anche la dove non siamo mai giunti prima...
Dove avremmo dovuto pubblicizzare la notizia? Di MMMF ne faremo ancora e non vorremmo sbagliare di nuovo.
HELP US TO GROW
 
Top
Belzer2
view post Posted on 27/6/2014, 11:50




Scusate il ritardo della risposta. Il mio appunto era soprattutto a livello locale, non ho visto manifesti in giro o cose così. In effetti, facendo una ricerca, vedo che sui siti vi siete mossi molto bene (manca solo Comicus, mi pare...)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 29/6/2014, 12:02




Nel nuovo bollettino di AMys c'è un bel resoconto sul Fest e su altre iniziative mysteriane; per leggerlo, basta cliccare su questo link: http://issuu.com/bollettino_a.mys./docs/il...mys_nr._12-2014
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 7/7/2014, 18:45




CITAZIONE (Sergej Orloff @ 23/6/2014, 13:54) 
Di seguito, ci siamo spostati alla Biblioteca Berio, dove è stata allestita la bella mostra che AMys ha dedicato al BVZM: ben 20 pannelli che raccontano le iniziative realizzate da Martin Mystère a favore di importanti tematiche sociali, culturali ed ambientali.

Dall'11 al 31 luglio, la mostra "Professor Mystère: impegno sociale, etica e filosofia di un archeologo moderno" farà tappa a Spazio WOW, il Museo del fumetto, dell'illustrazione e dell'immagine animata di Milano. Quindi, se siete di Milano o vi trovate in zona in quel periodo, una capatina è d'obbligo ;) Per ulteriori informazioni, vi rimando all'annuncio sul sito Bonelli: www.sergiobonelli.it/news/notizie-f...-speciale-.html
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 14/7/2014, 18:27




Nel nuovo supplemento del bollettino di AMys vengono annunciati gli importanti eventi mysteriani di questa settimana: gli appuntamenti al Riminicomix e la serata mysteriana organizzata da WOW — SPAZIO FUMETTO di Milano in collaborazione con AMYS, che si svolgerà giovedì 17 a partire dalle ore 18.00 e che vedrà la presenza di Castelli e Cappi. Potete leggere il bollettino a questo link: http://issuu.com/bollettino_a.mys./docs/my...y_event_nr._3/0
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 16/7/2014, 18:54




CITAZIONE (Sergej Orloff @ 14/7/2014, 19:27) 
la serata mysteriana organizzata da WOW — SPAZIO FUMETTO di Milano in collaborazione con AMYS

Ecco l'annuncio anche sul sito Bonelli: http://www.sergiobonelli.it/news/notizie-f...in-Mystere.html
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 10/9/2014, 10:55




E' uscito il nuovo bollettino di AMys, che potete consultare ad uno dei seguenti link:

www.joomag.com/magazine/amys-bollet...410295626?short
http://issuu.com/bollettino_a.mys./docs/il...s_nr._14-2014/0
www.scribd.com/doc/239208360/Il-Bol...Amys-Nr-14-2014

Ci sono un sacco di novità che bollono in pentola; per non dimenticarne nessuna, vi copio & incollo il messaggio di presentazione:

CITAZIONE
Inutile negarlo: vi stiamo viziando! :o) Ed ecco infatti che abbiamo già organizzato il primo incontro post-festivo a Novi Ligure: saremo presenti alla manifestazione CartooNovi!

E poi una bella novità con la pubblicazione degli articoli di Alex Dante, creatore del docufilm su Martin Mystère.

Ma ancora, visto il successo della mostra "Professor Mystère", abbiamo pensato e studiato il relativo catalogo, da più parti chiestoci. E, scoop dell'ultima ora, la mostra verrà nuovamente allestita a breve! Ma dove e quando lo saprete prossimamente...

E poi Get a Life! con il suo nuovo episodio e notizie sull'attesissimo nuovo libro dedicato a Martin (Alfredo Castelli ha appena finito di scriverne la prefazione) e alcune succose novità sugli albi in uscita e... e non c'è mai fine alle sorprese che AMys riserva a tutti voi!

Sostenete A.Mys, ma soprattutto credete in Martin Mystère (e compratene gli albi!): comincia la "primavera mysteriana"!
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 6/10/2014, 18:35




Ed ecco il numero di ottobre del bollettino di AMys:

http://issuu.com/bollettino_a.mys./docs/il...s_nr._15-2014/0
https://www.scribd.com/doc/241981019/Il-Bo...Amys-Nr-15-2014
http://www.joomag.com/magazine/amys-bollet...412530095?short

Di seguito, il messaggio di presentazione per invogliarvi a leggerlo ^_^

CITAZIONE
La vendemmia di ottobre: Martin come se piovesse!

Cominciamo bene con Alfredo Castelli che scende in campo creando la bellissima copertina del catalogo della mostra "Professor Mystère" in arrivo in tutte le vostre case. Pensate che quella che vi presentiamo qui è solo una bozza! Immaginatevi l'originale! Ma il bollettino non è finito: il vulcanico Castelli ha preparato il secondo libro dell'Omino Bufo che uscirà a Lucca tra meno di un mese! Se andate alla fiera, accattevillo!!!! Per chi non può, naturalmente, tra qualche mese ve lo proporremmo noi, naturalmente scontato. Ma ancora: la nuova puntata di Get a Life! dedicata ad un eroe del XVII secolo! Altro che Altrove E Alex Dante, un bando di AMys, la mostra di Melzo, la cronaca di Cartoonovi, e tanto altro ancora!!!! Il Bollettino vi aspetta. Che aspettate a leggerlo?
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 9/11/2014, 19:20




Vi segnalo il nuovo bollettino di AMys, con un sacco di novità tra cui: l'uscita del Catalogo sulla mostra Professor Mystère e dell'opera di Cesare di Sarro sul collezionismo mysteriano, i prossimi appuntamenti fieristici (con la partecipazione di Bertelè, Castelli, Gradin e Piacentini), la nuova iniziativa delle Aste di Amys, l'approfondimento sui dizionari del mystero a cura di Alex Dante e tanto altro ancora! Potete leggere il bollettino ai seguenti link:

www.scribd.com/doc/246020386/Il-Bol...Amys-Nr-16-2014

http://issuu.com/bollettino_a.mys./docs/il...s_nr._16-2014/0

http://www.joomag.com/magazine/amys-bollet...415551759?short

Edited by Sergej Orloff - 10/11/2014, 09:43
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 15/12/2014, 11:54




E' uscito il nuovo bollettino di AMys, come al solito ricco di novità:

CITAZIONE
Benvenuti a tutti. E buone feste. Quest'anno abbiamo deciso di aiutare Babbo Natale e ci siamo sostituiti a lui per portare a tutti i nostri lettori un Bollettino ricco e invitante. E volendo, pieno di idee regalo per affrontare meglio il 2015. Dunque ecco le recensioni del Libro di Cesare de Sarro, quello di Cavazzano, il nuovo albo del Centro Etnografico Ferrarese, il libro che arriverà dedicato al Doc Mystere,... Ma anche l'Angolo delle Occasioni dove troverete ogni mese fantastici prodotti e gadget da regalo. Ma anche i resoconti del recente incontro a I-Comix e le date del prossimo incontro a Rapallo. E una sorpresa firmata Alex Dante oltre al "pupazzo" ideato da Piacentini. Questo solo per dire che il Bollettino è stracolmo, come sempre.
E dunque, buone feste a tutti. Buona fine. Buon inizio. Buon tutto ciò che festeggiate, qualunque cosa festeggiate. E anche se non festeggiate :)

Ecco alcuni link dove potete leggere il bollettino:

http://issuu.com/bollettino_a.mys./docs/il...s_nr._17-2014/0
www.scribd.com/doc/250060082/Il-Bol...Amys-Nr-17-2014
www.joomag.com/magazine/mag/0980006001418512754

Ne approfitto anche per fare gli auguri alla Mailing List BVZM, con cui siamo gemellati, che compie oggi ben 13 anni di attività: complimenti per il bellissimo traguardo e continuate così! :ok:
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 18/12/2014, 11:01




Come anticipato dal Bollettino, la mostra Professor Martin Mystère. Impegno sociale, etica e filosofia di un archeologo moderno fa tappa a Rapallo dal 24 dicembre 2014 fino al 6 gennaio 2015. La mostra è installata nei locali dell’Accademia Culturale di Rapallo, presso Villa Queirolo, in Via Aurelia di Ponente 1 – Rapallo (GE) ed è aperta tutti i giorni, tranne il 25 Dicembre ed il 1 Gennaio, dalle ore 10:00 alle 12:30 e dalle ore 15:00 alle 19:00. Ulteriori informazioni sono disponibili presso il sito Bonelli, al seguente link: www.sergiobonelli.it/news/notizie-f...a-Rapallo-.html
 
Top
322 replies since 6/10/2012, 10:36   5405 views
  Share