Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


I Cavalieri di Oz
Poll choicesVotesStatistics
Scarso2 [10.00%]
Mediocre1 [5.00%]
Sufficiente4 [20.00%]
Buono10 [50.00%]
Ottimo3 [15.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 20)

I Cavalieri di Oz, Almanacco del Mistero 2013

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/10/2012, 16:59
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


pUASG--

Soggetto e sceneggiatura: Alfredo Castelli
Disegni: Alfredo Orlandi
Copertina: Giancarlo Alessandrini

Martin Mystère riceve la visita di due strambi individui mascherati che gli chiedono di indagare sulla misteriosa scomparsa di un loro compagno: si tratta dei “Real life Superheroes”, persone assolutamente comuni che amano vestirsi da super-eroi. Un gioco apparentemente innocuo che però rischia di sfociare in tragedia in seguito all’uccisione di uno del gruppo. Tra finzione e realtà, sogno e concretezza, le indagini di Martin condurranno dritto alla misteriosa base di “Altrove”, e da là… verso una terra “impossibile” e fatata, irta di pericoli e popolata da personaggi bizzarri come il Detective dell’Impossibile non aveva mai conosciuto! A completare l'Almanacco, i dossier, interamente a colori, dedicati alla scoperta del fantastico mondo di Oz, agli esploratori dei sogni e ad Alejandro Jodorowsky, lo psico-mago, oltre alla panoramica sui libri, i film, i telefilm, i videogiochi mysteriosi dell’anno.

Edited by GGP - 4/7/2013, 09:16
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 22/10/2012, 18:49




Interessante, per tutta una serie di motivi.

Prima di tutto, viene di nuovo meno una promessa fatta ai lettori, ovvero il ritorno di Za-te-nay annunciato anche ad inizio anno sul sito della SBE. In secondo luogo c'è il cambio della grafica dell'almanacco: devo dire che non mi ha conquistato molto ma meglio del precedente è. Poi c'è il ritorno della maglia della salute, che tutti sanno che se vai ad Oz devi metterla o rischi di prendere un raffreddore. Infine, parlando di Oz, graditissimi gli omaggi a quel capolavoro anni '80 che è "Ritorno ad Oz" e che all'epoca mi inquietò tantissimo! Menzione d'onore per il ritorno di Orlandi! Non vedevo l'ora di ammirarlo!
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 19:05
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,505
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Dicevo che mi sembrava diverso... :uhm:
Allora lo hanno graficamente rivoltato. Sono curioso di vedere se sono intervenuti anche sulla scaletta dei contenuti interni.
Ciò nonostante, non saranno mai come i mitici primi 6, con articoli a tema su carta gialla e news mysteriane preziose per l'accumulo. Ci sarà un motivo se, oltre a 6 da edicola, ne ho altri 6 doppi "da battaglia" che rileggo o consulto annualmente. :vecchio:
 
Top
view post Posted on 23/10/2012, 09:01
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,407
Location:
Salerno

Status:


io spero che la "terra fatata" di cui si annuncia, faccia parte di Faerie o di una dimensione già conosciuta, altrimenti aggiungeremo ulteriori tasselli ad un mosaico già troppo confuso. Non dimentichiamo l'anelito a fare ordine nelle classificazioni mysteriane...
 
Web  Top
Prof. Mystère
view post Posted on 23/10/2012, 13:28




CITAZIONE (Aldous @ 23/10/2012, 10:01) 
io spero che la "terra fatata" di cui si annuncia, faccia parte di Faerie o di una dimensione già conosciuta, altrimenti aggiungeremo ulteriori tasselli ad un mosaico già troppo confuso.

Beato te che ancora ci speri! Io ho smesso del tutto. :(
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 30/10/2012, 21:21




Prof! Sei cattivo! Vorrei comprare per la prima volta l'Almanacco e tu sei così negativo! Se non sbaglio era dal 2008 che non ne usciva uno! Non rovinare i sogni di un sedicenne!!!
Scherzi a parte me lo consigliate?
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 30/10/2012, 22:10




CITAZIONE (Docteur Mystère @ 30/10/2012, 21:21) 
Prof! Sei cattivo! Vorrei comprare per la prima volta l'Almanacco e tu sei così negativo! Se non sbaglio era dal 2008 che non ne usciva uno! Non rovinare i sogni di un sedicenne!!!
Scherzi a parte me lo consigliate?

Faccelo prima leggere e poi ti diciamo! :lol:
Cmq, per la cronaca, l'almanacco esce ogni anno... ;)
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 31/10/2012, 10:42




Scusa Prof mi sono confuso col Maxi!
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 18:05
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Aggiunti link a due tavole nel primo post.
 
Top
view post Posted on 31/10/2012, 21:19
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Hm, a quanto pare almeno ancora una recensione la scriverò. Il tema di Dorothy e Zardoz :P non mi ha mai interessato, ma proprio per nulla, ma voglio vedere come lo affronta Castelli. E poi ci sono i Real life Superheroes!
 
Top
view post Posted on 16/11/2012, 09:16
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,407
Location:
Salerno

Status:


2)
CITAZIONE (MaxBrody @ 22/10/2012, 16:59) 
si tratta dei “Real life Superheroes”,

altri paradotati che non hanno a che fare con nessun altro ESPer della Serie e completamente svincolati dalla continuity? Nemmeno con la Corte dei Miracoli? :sick:
 
Web  Top
Sergej Orloff
view post Posted on 16/11/2012, 10:12




@ Aldous: basta leggere tutta l'anticipazione per capire che si tratta di "persone assolutamente comuni che amano vestirsi da supereroi". Insomma, sono semplicemente dei cosplayer ^_^
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 20/11/2012, 22:42




Il giorno si avvicina e io già lo sto cercando... Da qualcuno è già arrivato?
 
Top
Sbù!
view post Posted on 21/11/2012, 23:52




do sufficiente alla storia ma il voto poteva essere molto più alto. quella parte centrale che si svolge tutta fra quattro mura con una pioggia di bla bla veramente uccide la lettura. mi sono fermato qualche ora ed ho ripreso in seguito.
disegni molto belli davvero. copertina pessima.
si parlava di un restyling degli almanacchi ma per ora oltre alla grafica di copertina è tutto uguale a prima.
 
Top
view post Posted on 22/11/2012, 08:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,407
Location:
Salerno

Status:


hei! a Sbudellolandia è uscito addirittura due giorni prima? :woot:
2) mi dici se i superheroes sono riconducibili a altri simili della continuity?
 
Web  Top
56 replies since 22/10/2012, 16:59   1273 views
  Share