Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


I Trentasei Giusti
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [4.55%]
Mediocre1 [4.55%]
Sufficiente6 [27.27%]
Buono12 [54.55%]
Ottimo1 [4.55%]
Capolavoro1 [4.55%]
Guests cannot vote (Voters: 22)

I Trentasei Giusti, Martin Mystère n. 323

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 31/8/2012, 18:00
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Link a due tavole nel primo post.


(sembra molto interessante... speriamo bene)
 
Top
view post Posted on 31/8/2012, 19:01
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,342
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


CITAZIONE (MaxBrody @ 31/8/2012, 19:00) 
Link a due tavole nel primo post.


(sembra molto interessante... speriamo bene)

Il titoletto del giornale SBE è "I segreti di Agarthi" :eek: :uhm: :drool:
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 31/8/2012, 20:07




CITAZIONE (GGP @ 31/8/2012, 20:01) 
CITAZIONE (MaxBrody @ 31/8/2012, 19:00) 
Link a due tavole nel primo post.


(sembra molto interessante... speriamo bene)

Il titoletto del giornale SBE è "I segreti di Agarthi" :eek: :uhm: :drool:

Ma speriamo! Se sarà una storia di quelle importanti, non nego che mi dispiace sia stata affidata al tratto più "caricaturale" di Torti. Tuttavia, al momento, l'urgenza è più leggere una bella storia...
 
Top
view post Posted on 2/9/2012, 14:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


CITAZIONE (Prof. Mystère @ 31/8/2012, 21:07) 
Ma speriamo! Se sarà una storia di quelle importanti, non nego che mi dispiace sia stata affidata al tratto più "caricaturale" di Torti.

Mi spiace per Torti ma anche per me leggere storie disegnate da lui è un vero calvario. Se almeno diversificasse i tipi umani o realizzasse disegni più dettagliati...

CITAZIONE
Tuttavia, al momento, l'urgenza è più leggere una bella storia...

Anche questo è vero, ma il mio approccio selettivo per fortuna mi salva: ci sono altre offerte interessanti altrove, per il resto del tempo libero...e anche rileggere i classici della serie aiuta parecchio.
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 9/10/2012, 13:36




Ci siamo quasi! Non vedo l'ora! Anche se ultimamente Martin è calato un po' anche se da "Anni 30" si sta andando salendo salendo! E poi per me Carlo Recagno è una sicurezza! Sono rimasto contentissimo dall'ultimo numero "Congiura nei cieli"!
P.S.: Qualche sera fa a Voyager si è parlato delle chemtrails. Vi consiglio di vedere la puntata che mi ha molto ricordato il comportamento di Holtz...
 
Top
view post Posted on 9/10/2012, 14:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 13/8/2012, 22:18) 
Beh, anche se a quanto pare non ci sono gli Uomini in Nero, la continuity c'è comunque, visto che si parla di Agarthi :sherlock:

non solo Agarthi, oserei pronosticare (o meglio: sperare).
CITAZIONE (Prof. Mystère @ 6/8/2012, 23:21) 
Martin si trova suo malgrado coinvolto nell’attuazione di un piano la cui gestazione è durata secoli, [...]

Vorrei ricordare che di piani secolari ce ne sono a iosa nella Serie, e andrebbe IMO fatto un lavoro serio per coordinarli. Un esempio: MM 207. La setta del Rotor si preparò nell'ombra per 19 secoli, nella totale incuranza (non possiamo dire "ignoranza" altrimenti andremmo in contraddizione con uno dei canoni della Serie) degli UiN.

Per cui... spero che ci sia almeno un filo di contiguità. Vedi messaggio di tre mesi fa.
 
Web  Top
The_Occupant
view post Posted on 10/10/2012, 09:45




Letto! Non era male.. E il prossimo ovviamente non può che essere dedicato a....
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 10:33
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Aperto il sondaggio (con un giorno d'anticipo)
 
Top
view post Posted on 10/10/2012, 16:20
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


@The_occupant
Incredibile! Alle 10.45 (del giorno precedente a quello previsto!) lo hai già letto? Se anche tu abbia atteso dinanzi l'edicola stamattina...
debbo dedurre che ti si sia bruciato in mano! :P
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2012, 19:21
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Anche io ho letto "I 35+1 giusti". A Milano è nelle edicole.
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 09:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
26,342
Location:
Verde Veneto (più o meno)

Status:


Io voto un "buono".
Nella storia c'è più azione del solito, il che per me significa un po' troppo, ma insomma, non bisogna rompere le scatole agli autori sempre e comunque, quindi passiamoci sopra. Mi ha dato un po' l'idea dei vecchi speciali estivi in cui succedeva di tutto fra inseguimenti e scazzottate
mancavano le tette di Angie, però, per questo mi tengo ad un voto in meno :prrr:
.

Lettura gradevole, insomma, e promozione piena.

P. S.
Alla precisazione "E' uno dei sistemi di difesa del pianeta" ho pensato ad un Recagno soddisfatto che diceva a se stesso "e con questo Aldous dovrebbe essere sistemato" :)
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 12/10/2012, 12:55




CITAZIONE (GGP @ 12/10/2012, 10:39) 
mancavano le tette di Angie, però, per questo mi tengo ad un voto in meno :prrr:
.

Ci rifaremo con il prossimo Speciale! :P

CITAZIONE
P. S.
Alla precisazione "E' uno dei sistemi di difesa del pianeta" ho pensato ad un Recagno soddisfatto che diceva a se stesso "e con questo Aldous dovrebbe essere sistemato" :)

Acc!...mi hai scoperto!... :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 12/10/2012, 17:16
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Uh che pazienza ci vuole con questo Recagno. Che nello spin-off fa tutto quello che un narratore dovrebbe sempre fare e nella serie madre copia Morales. Ma perchè, sigh? Basta sfottere Aldous, va bene un po', ma provate anche a capirlo.

Qui abbiamo AGARTHI A RISCHIO COLLASSO e per un quarto di albo mi ritrovo riassunti e ricicli di gag ormai stantie (ma soprattutto inutili nell'economia della storia) e per i restanti tre quarti inseguimenti, rapimenti e killer tormentati, col solito Martin imbambolato che si lascia trascinare dagli eventi e se lo dice pure da solo.

Così arriviamo al paradosso per cui lo spin-off annuale con la storia indipendente è rivolto ai lettori di vecchia data più degli albi della serie regolare. E ci ritroviamo a vedere sventata la fine del mondo per poi rivederne un'altra fra due mesi, quando sarebbe stato più logico collegare i due plot.


L'albo in sè è ok e voto buono, però boh, continuo a rimanere perplesso.
 
Top
Carlo Recagno
view post Posted on 13/10/2012, 00:29




CITAZIONE (MaxBrody @ 12/10/2012, 18:16 ?)
E ci ritroviamo a vedere sventata la fine del mondo per poi rivederne un'altra fra due mesi, quando sarebbe stato più logico collegare i due plot.

No, fidati. Aspetta a leggere il prossimo albo e vedrai che non sarebbe stato per niente logico collegare due plot che non hanno nulla a che vedere l'uno con l'altro.

 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 13/10/2012, 15:17




Mi sento abbastanza d'accordo con Max. La storia ha un che di "moralesco" e la cosa mi fa piacere: c'è tanta azione, si aggiungo tasselli al quadro di Agarthi, i personaggi sono ottimamente caratterizzati e la trama ha i suoi bei colpi di scena. I problemi sono essenzialmente due: Martin che si fa trascinare ovunque come un bambolotto e la mancanza di "esplorazione del mito" ovvero
torna Agarthi, Kut Humi, i Superiori Sconosciuti, una minaccia globale e lo scopo dell'albo è solo mostrarci chi è il 36esimo giusto. Mancano tutti i retroscena! Chi sono i 35? Cosa fanno? Hanno poteri? Se si, perchè il medico si è fatto fregare così facilmente? Ben azzeccato il doppio gioco di Kut Humi, ma complessivamente bisognava approfondire di più il lato esoterico.
Inoltre una domanda aldousiana: nell'universo mysteriano, il nostro prof è stato a contatto con tutti gli equilibri della terra, ha i suoi bei poteri (terzo occhio) ed è stato addestrato da Kut Humi. Non potrebbe essere lui uno dei giusti?


Voto buono
 
Top
80 replies since 6/8/2012, 22:21   2194 views
  Share