Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Le Storie

« Older   Newer »
  Share  
Sergej Orloff
view post Posted on 3/7/2013, 12:52




@ comativa: grazie per la segnalazione, è un dietro le quinte davvero interessante :clap: Devo dire che, al di là del maggiore o minore gradimento per la storia, il tentativo di fare qualcosa di diverso si percepisce bene nell'albo ed una collana come Le Storie può essere la cornice giusta per consentire ai vari autori di sperimentare.
 
Top
view post Posted on 3/7/2013, 14:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


quoto
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 3/7/2013, 15:25




Sulla storia di Morales voglio aggiungere che è la sua più bella storia che abbia mai letto...
Una curiosità: in questa storia si fa uso del "lei" invece che del "voi"...
CITAZIONE (comativa @ 3/7/2013, 08:08) 
scorpacciata ;)

Avevo molti arretrati... e poi è una lettura piacevolissima... penso che sia la serie Bonelli con la migliore qualità di storie/disegni...
 
Top
view post Posted on 4/7/2013, 08:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


sicuramente ha una grandissima qualità, bisognerà vedere se riuscirà a mantenerla per un lungo periodo.
sono fiducioso perchè a differenza delle serie con unico autore (scalvi per DYD o castelli per MM) dove alla lunga tra stanchezza mancanza di idee ripetitività o altro la serie ne risente, qui avendo potenzialmente infiniti autori questo non dovrebbe succedere..
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 4/7/2013, 14:53




A meno che non inizieranno a scrivere nuove storie giusto perché ne deve uscire una al mese....
 
Top
view post Posted on 5/7/2013, 09:33
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


e ma questo succede ad uno sclavi che per forza di cose deve fare uscire una storia di DYD al mese (sto facendo un esempio)- in questa serie invece non c'è un autore che deve presentare 12 soggetti all'anno, anche se non ha ispirazione, potenzialmente ci sono infiniti autori, anche ancora neanche contattati, che se hanno un progetto valido lo propongono e se è ritenuto valido lo si accetta, altrimenti avanti il prossimo.
se pensi che si diceva che hanno 50 storie già approvate, tra pronte in lavorazione in scrittura in disegno, sono 4 anni avanti, hanno tutto il tempo per decidere quali storie portare avanti per mantenere questa qualità. io sono molto fiducioso.
 
Top
Docteur Mystère
view post Posted on 5/7/2013, 14:24




CITAZIONE (comativa @ 5/7/2013, 10:33) 
e ma questo succede ad uno sclavi che per forza di cose deve fare uscire una storia di DYD al mese (sto facendo un esempio)- in questa serie invece non c'è un autore che deve presentare 12 soggetti all'anno, anche se non ha ispirazione, potenzialmente ci sono infiniti autori, anche ancora neanche contattati, che se hanno un progetto valido lo propongono e se è ritenuto valido lo si accetta, altrimenti avanti il prossimo.
se pensi che si diceva che hanno 50 storie già approvate, tra pronte in lavorazione in scrittura in disegno, sono 4 anni avanti, hanno tutto il tempo per decidere quali storie portare avanti per mantenere questa qualità. io sono molto fiducioso.

Speriamo...
 
Top
_Zagrosky
view post Posted on 14/7/2013, 00:57




Ho letto questo decimo albo, : mi vien da dire No-body , no-soul : tradotto, ne carne ne pesce , ci vedo solo una tiritera di citazioni ( anche divertente cercarle) ed una storia che per me non ha un senso vero e proprio .

E poi, l'elogio del viaggio sarà anche il fine messaggio dell'albo, ma io non so che farmene : alla fine dell' avventura, ho solo un vago ricordo di un personaggio trapassato da una spada, buttato in acqua, e che inspiegabilmente sopravvive : non è proprio quello che vorrei da una serie come '' Le storie'' : pretenderei ben altro

Questioni di gusto, chiaramente, ma se voglio sviscerare determinati argomenti, scelgo dei libri, mentre da un fumetto voglio (VORREI ) divertimento, avventura , azione..........

ho deciso, sono insoddisfatto di almeno metà degli albi, per cui seguito a comprarli, ma li leggerò solo dopo aver letto i commenti in rete, è già tanto.

I disegni, di stampo classico, mi sono piaciuti
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 15/7/2013, 11:34




UpkPfA5XLjgu+iN4HJzBw1S0Q1B3jvbBazP1Sp4WUE8=--

La Storia precedente di Bilotta, Il lato oscuro della Luna, mi era piaciuta molto; Nobody, invece, è la Storia che finora mi ha convinto di meno. L'intento di descrivere la storia di un'ossessione è evidente; tuttavia, trovo che la narrazione manchi di unitarietà e, anche se alcune scene sono efficaci, il quadro complessivo mi ha lasciato piuttosto indifferente. In compenso, ho trovato i disegni davvero molto belli.

Edited by Sergej Orloff - 16/10/2014, 10:05
 
Top
view post Posted on 28/7/2013, 22:32

Adepto

Group:
Member
Posts:
96

Status:


avevo un po' perso di vista il forum, peccatp: è sempre divertente e anche rilassante. la serie delle STORIE - che ho preso finora tutte a scatola chiusa - è tra le più intriganti e riuscite. in termini assoluti, non c'è un albro brutto o scadente, ma al massimo, un albo che può non piacere.
attendo con viva curiosità anche la STORI di agosto, ambientata - all'opposto, in un luogo e in una stagone fredde :)
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 19/8/2013, 11:31




UpkPfA5XLji1v6ykIPcwxaRNdYrFrWqDo9KKtRfN61k=--

Ho letto Il lungo inverno: una buona storia, specie nel modo in cui tratteggia le emozioni del personaggio collegandole all'ambiente freddo ed invernale in cui si trova. Il finale mi ha ricordato
Shutter Island.


Edited by Sergej Orloff - 16/10/2014, 10:05
 
Top
view post Posted on 19/8/2013, 11:51
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


CITAZIONE (Sergej Orloff @ 19/8/2013, 12:31) 
Ho letto Il lungo inverno: una buona storia, specie nel modo in cui tratteggia le emozioni del personaggio collegandole all'ambiente freddo ed invernale in cui si trova. Il finale mi ha ricordato
Shutter Island.

a me il finale è parso
troppo scontato
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 21/8/2013, 18:51




CITAZIONE (comativa @ 19/8/2013, 12:51) 
a me il finale è parso
troppo scontato

Mentre leggevo la storia
pensavo che alla fine si sarebbe scoperto che gli ospiti della casa di cura erano in realtà anime di defunti, quindi per me il finale è stato comunque una sorpresa. Trovo comunque che le parti migliori dell'albo siano quelle più introspettive e giocate sull'atmosfera.
 
Top
view post Posted on 30/8/2013, 23:48

Adepto

Group:
Member
Posts:
96

Status:


IL Lungo Inverno mi ha intrigato, soprattutto perché letto in agosto :) mi piacciono molto i disegni e le ambientazoni insolite (che sono uno degli elementi di sicuro interesse di tutta la collana, a parer mio). varie suggestioni, tra cui il film The Others
 
Top
view post Posted on 10/9/2013, 13:59

Adepto

Group:
Member
Posts:
96

Status:


ho preso anche il numero 12 delle storie, LA PAZIENZA E IL DESTINO, un'altra gangster story. per ora l'ho solo scorso velocemente, i disegni di Freghieri sono sempre molto piacevoli da vedere, quanti ricordi di dylan dog!
 
Top
367 replies since 31/8/2012, 18:07   4828 views
  Share