Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

L'app di Martin Mystère, è arrivata!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/11/2012, 16:51
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


@aldous: il problema è che esistono 2 app di MM. una delle quali (che poi è quella che si aspettava dello studio di MM per intenderci) non va su iphone, ma solo su ipad. quindi se compri l'iphone tienilo in considerazione.
detto questo, se posso, ti dico che imo comprare un aggeggio del genere per quest'app non ne vale completamente la pena. non c'è nulla in più di quello che puoi facilmente trovare in rete.
 
Top
view post Posted on 15/11/2012, 19:39
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


AFNEWS tratta la doppia iniziativa mysteriana:

http://www.afnews.info/wordpress/2012/11/c...-martin-mystre/





 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 28/11/2012, 16:04




Oggi mi è arrivato l'iPad e per impratichirmi un po' ho scaricato per prima proprio l'app del bvzm! Che dire, molto carina! È l'evoluzione del frontespizio cartaceo e contiene elementi interessanti che piacciono ai collezionisti, come alcuni vecchi video, sia brevi schede per i neofiti. Vi consiglio di spegnere la luce per vedere cosa succede! La pecca è che non permette la rotazione, cosa invece possibile per gli albi, che si possono scaricare gratuitamente. C'è anche l'indice analitico da poter scaricare, ottimo per rispondere alle prime tre domande qualsiasi di aldous! :D inutile la galleria con tutti gli albi, a meno che non venga implementata per il download degli stessi. Insomma, una bella app! ;)
 
Top
view post Posted on 28/11/2012, 17:21
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


beh, allora perchè tu mi rispondi raramente? :P
L'indice analitico è quello del 2002 (MM 241) o contiene :drool: aggiornamenti?
 
Web  Top
Prof. Mystère
view post Posted on 28/11/2012, 19:41




CITAZIONE (Aldous @ 28/11/2012, 17:21) 
beh, allora perchè tu mi rispondi raramente? :P

Perchè io non l'ho scaricato!!! :lol:

CITAZIONE
L'indice analitico è quello del 2002 (MM 241) o contiene :drool: aggiornamenti?

Se te lo dico non ci credi, ma è aggiornato con tutti i riferimenti da te trovati nel corso degli anni (e infatti vieni anche esplicitamente ringraziato). ^_^


Scherzo!!!!! :prrr: É quello del 2002! :lol:
 
Top
f.z.75
view post Posted on 29/11/2012, 19:10




l'ho provata anch'io...... delusione.... :cry: mah! diciamo e speriamo che sia una versione di prova e tutte le modifiche e aggiornamenti arrivino prima o poi... altrimenti non ha senso... trovi tutto sul sito Bonelli, le schede sono solo 3 di Martin, Diana e Java..... :( :( e i famosi video inediti li trovi tutti su Youtube https://www.youtube.com/user/BonelliEditore/videos?view=0 tanto vale usare il PC..... :sigaretta:
 
Top
view post Posted on 30/11/2012, 11:04
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Non sapevo nulla di quel canale... è il canale ufficiale della SBE?

Carino "In diretta dal passato"... nonostante il finale buffo, una chicca da vedere assolutamente! Jones è doppiato da Renato Mori?! :)
 
Top
view post Posted on 18/12/2012, 18:55
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Buffo, l'ho riletta una settimana fa. Bellissima, chi può ne approfitti!

mmdigitalcover

www.sergiobonellieditore.it/news/comics_dic012/mmdigital.htm

CITAZIONE
Che Martin Mystère avesse un buon rapporto con la tecnologia, non è mai stato un segreto. Sin dai primi albi, usciti in edicola trent'anni orsono, il personaggio creato da Alfredo Castelli ha sempre fatto uso del computer e il suo fedele "Mac" ha sempre occupato un posto di rilievo sulla scrivania del suo studio. È parso, dunque, naturale che fosse proprio il Buon Vecchio Zio Marty il primo personaggio Bonelli a sbarcare ufficialmente nel mondo delle App e dei cosiddetti eBook, con la riedizione digitale di alcune sue avventure, giunte gratuitamente sull'eBook Store di Apple alla fine di ottobre 2012. Queste uscite sono state accompagnate, come saprete, da due App: una celebrativa del trentennale e l'altra, per super appassionati, che ripescava un vecchio Database del Mystero realizzato con una tecnologia ormai dimenticata. Tra questa operazione di archeologia informatica e l'applicazione per i trent'anni di vita in edicola, il nostro Martin non ha mancato di farsi notare dai possessori di iPad e dintorni, suscitando curiosità e apprezzamenti.


Stessi pareri incoraggianti, e talvolta entusiasti, hanno ricevuto i cinque albi-omaggio che abbiamo voluto proporre per festeggiare degnamente l'importante anniversario "mysterioso". Buona parte dei commenti ricevuti in proposito, fortunatamente, suonava più o meno così: "bene, bravi, ne vogliamo di più!".

Esortazioni che non rimarranno inascoltate, poiché, proprio in questi giorni, stanno per arrivare nuovi albi per voi in formato eBook. Il primo di questi è un nuovo omaggio, a tema natalizio: si tratta della riproposizione di un'avventura originariamente uscita sui numeri 80 e 81 della serie mensile (datati novembre e dicembre 1988). "Santa Claus 9000" è una storia di 109 pagine – scritta da Castelli e disegnata da Corrado Roi – che, raccontando di un pericoloso intrigo informatico, riesce anche a narrare la vera storia di Babbo Natale e a celebrare con ironia e un pizzico di "mystero" la ricorrenza.

L'omaggio natalizio viene accompagnato sull'eBook Store dall'esordio dei primi albi digitali acquistabili. Per iniziare nel migliore dei modi, abbiamo pensato di proporvi i numeri "centenari" della collana, interamente a colori (ve ne mostriamo qualche estratto in questa stessa pagina). Dobbiamo ammettere, con un certo orgoglio, che i numeri 100, 200 e 300 di Martin Mystère fanno davvero un figurone sul brillante schermo del tablet di Apple: potrete gustarvi ogni tavola in tutto il suo splendore, come mai era accaduto prima (un buon esempio è costituito da quella che riproduce il ritratto a olio – realizzato da Lucio Filippucci per il numero 200 – che vedete apparire in una delle pagine che vi mostriamo in questa occasione). La resa a schermo è nitida e brillante e la possibilità di ingrandire le immagini dà l'opportunità a chi legge di godersi ogni tratto.

I numeri 100 e 200 sono composti da 96 pagine interamente a colori e vengono proposti in vendita al costo di 0,99 Euro l'uno. Il 300 (160 pagine a colori) è invece disponibile a 1,49 Euro.


Per finire, torniamo alla App di Martin Mystère. Sempre in questi giorni, l'applicazione si aggiornerà, proponendo piccole revisioni dei contenuti già presentati e nuove sezioni (tra queste, una mappa interattiva, che permette di scoprire tutti i luoghi mysteriosi visitati dal BVZM nel corso delle sue avventure), oltre a una sorpresa che sarà visibile, per tutti coloro che hanno scaricato l'App, esclusivamente dalla mezzanotte del 24 dicembre fino al 2 gennaio 2013. Appassionati di Martin Mystère, non potete proprio mancare all'appuntamento!
 
Top
view post Posted on 19/12/2012, 09:23
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
5,653

Status:


la speranza è sempre quella di poter comprare direttamente sul ipad gli albi. inoltre 1,49 è un ottimo prezzo, risparmierebbe un bel po.
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 19/12/2012, 14:51




Quoto comativa. Se rendessero disponibili gli albi in edicola, sarebbe veramente interessante e sicuramente sarei in dubbio se acquistarli direttamente in formato digitale o meno. I motivi sono i più svariati: comunque non ho una collezione completa, ho un buco dei primi 100 numeri circa, e dunque non mi porrei il problema collezionistico. Poi c'è il fatto che negli ultimi anni mi sono un po' disaffezionato al personaggio e l'idea di spendere quasi ogni mese 5 euro non mi piaciucchia più da un po'. Al contrario, comprare una copia digitale, ad un prezzo nettamente minore, sarebbe un ottimo compromesso per continuarlo a leggere. Cert, ogni numero "peserà" in mb un po', ma confido che una volta acquistato e scaricato, lo si possa cancellare ed eventualmente riscaricare senza nessun costo.
In ogni caso, se l'ingresso in campo della Bonelli nel digitale è questo, già solo per i prezzi si è fumata la Marvel e le altre case editrici americane nettamente più care! Bravissimi come sempre!!! :clap:


Edit: Ho appena scaricato Santa Claus 9000 e devo esprimere qualche critica:

1) Le scan non sono all'altezza dei numeri già pubblicati. Il tratto di Roi sembra un po' sgranato. Andavano scannerizzate meglio.
2) La copertina dell'albo è rielaborata e con grafica diversa. Se hanno intenzione di pubblicare anche gli altri numeri di MM, sarebbe bene se uniformassero anche le copertine.
3) Manca la possibilità di leggere zommato vignetta per vignetta.
4) Dei numeri a colori a pagamento non c'è la minima traccia

Edited by Prof. Mystère - 19/12/2012, 15:39
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 20/12/2012, 18:44




Da oggi è disponibile il numero 100. Non me lo sono accattato perchè già ce l'ho in tutte le salse, però ho scaricato la versione demo per vedere come rende...: da dio! Ottima scannerizzazione e colorazione che davvero viene esaltata dallo schermo dell'ipad. Anzi, la così alta definizione fa persino sgamare degli errori nella colorazione! :D
 
Top
jyanluka
view post Posted on 10/2/2013, 21:11




Ma la sezione albi alieni vi funziona?!
 
Top
Prof. Mystère
view post Posted on 11/2/2013, 01:37




CITAZIONE (jyanluka @ 10/2/2013, 21:11) 
Ma la sezione albi alieni vi funziona?!

Da quanto c'è stato l'ultimo aggiornamento, questa "utilissima" parte non funziona più. Che peccato. :rolleyes:
 
Top
jyanluka
view post Posted on 18/2/2013, 23:12




Gli albi si scaricano usando un altra app no?!
Quindi mi chiedo: è ancora utile tenere l'app di martin?
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 14:16
Avatar

Discepolo Avanzato

Group:
Member
Posts:
193

Status:


Scusate ma per Android non è previsto nulla?
Qualcuno poi sa dirmi come si legge MM su Ipad Mini? Grazie
 
Top
37 replies since 10/8/2012, 12:55   2572 views
  Share