Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Get A Life!, Martin Mystere NON presenta (ma raccomanda)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 11/6/2012, 19:15
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Get A Life presenta un'anticipazione di L'Alfa e L'Omega!

Zigomar!

Il titolo della storia è ancora provvisorio, ma il personaggio è certo. Il personaggio... o i personaggi? Nei Commenti all'immagine si svela l'arcano.

Per la prima volta: l'arte di The Phab.

Da un'idea di Franco V. e Luca S.

Cose a venire: restate sintonizzati per la storia di questo mese, con Diana Lombard e Vincent Von Hansen alle prese con un nuovo Mystero Italiano.
 
Top
view post Posted on 16/6/2012, 11:51
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Il volume futuro continua a crescere giorno per giorno. 7pw9owfikgtlxrlxkko
La maggior parte dei volumi Magic e Vertigo che ho in casa hanno proprio le pagine sullo studio nella parte finale. Non buttate via niente!!!! ...:ok:
 
Top
view post Posted on 25/6/2012, 20:20
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


La seconda parte della copertina de "I Giganti di Prama" (prossimamente, le uniremo nel poster)
(E sì, quello sullo sfondo è LUI)

(E non perdetevi il 7 bis nell'altro thread)

get_a_life_7__copertina_by_martin_mystere-d59ad21


Nel frattempo: Get a Life! numero 6: I Giganti di Prama

Edited by MaxBrody - 21/9/2012, 10:55
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 09:47
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Che bravo che è Seb. Ottimo, complimenz a tutti e 4
 
Top
view post Posted on 26/6/2012, 14:28
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Anche qui hai dovuto usare la parola "databank"!!!!
Akaski!
Quella è la parola!
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 08:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Contenuti extra aggiunti ai commenti di ogni pagina: link alle tavole originali senza lettering, copertina inclusa.
 
Top
view post Posted on 28/6/2012, 21:42
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


E io scarico!
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 10:59
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Get A Life! presenta l'episodio di Luglio 2012: I Giganti di Prama (Parte 2)!

Per la prima volta, arte dello Staff di Steam:
Phab
Riccardo Fiorini
Marfisia

Storia e lettering di Franco.
Supervisione di Luca

get_a_life_7__pagina_1_by_martin_mystere-d58bf2f
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 17:30
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Bello!
Ormai avete gettato la spugna:
CITAZIONE
Ebbene sì, visto che la serie regolare non lo fa più, abbiamo deciso di venire allo scoperto col nostro piano di serializzazione!
Abbiamo detto "venire allo scoperto"? Ci siamo traditi. Infatti non è iniziato qui: è dal primo episodio che ci stiamo lavorando!

In realtà le prime storie erano parodie (o mi sono perso qualcosa?), dal n.4 circa le storie sono a tutti gli effetti episodi di MM. O perlomeno io le reputo tali. Domanda: Recagno (a proposito: la chiusura romantica è recagnanissima) e Castelli cosa dicono in merito a GaL?


Vignetta 4: l'Oricalco è il leggendario metallo atlantideo recuperato in infinite varianti in infinite serie fantasy: sebbene la tradizione prevede che sia un materiale artistico, la nostra interpretazione sarà diversa e svela la "verità" dietro la leggenda, come accade abitualmente in MM (e non solo: in Saint Seiya, per esempio, l'Oricalco viene usato per riparare le Cloth delle costellazioni!).
Da notare come una recente lega con proprietà "mnemoniche" sia stata battezzata "Oricalco".

Curiosità: se ne parla anche qui, come di una lega metallica particolare
 
Top
view post Posted on 25/7/2012, 21:44
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Vediamo, come posso rispondere senza rovinarmi da solo? Già nel numero uno fa capolino il "filo rosso" che collega segretamente tutte le storie, un po' dietro le quinte e un po' sotto falsa parvenza.
E in questo #6 c'è una domanda a cui dovete rispondere voi fan, perchè le note non spiegano nulla...

Non so cosa dicano Alfredo e Carlo di GaL, ma essendo un fanwork, mi pare giusto che non si espongano. Abbiamo visto negli USA che c'è da pentirsene, per gli autori, se si incappa nei fan svitati che ti querelano per plagio.

Guarda caso Artibani! Ho letto un suo Topolino incentrato sui nani da giardino o simili... mi ha ricordato il suo racconto per MM.
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 17:13
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (IlReRosso @ 25/7/2012, 22:44) 
Guarda caso Artibani! Ho letto un suo Topolino incentrato sui nani da giardino o simili... mi ha ricordato il suo racconto per MM.

:D Ma in quel caso è il racconto di MM a citare Topolino ;) (quello della seconda metà dei '90es)

Fanwork? Sì, ma è fatto bene (e non lo dico per piaggeria). Vedrò di cercare questo fil de rouge e di valutarne la portata; comunque per ora GaL non mi sembra inferiore agli albetti allegati agli speciali, tenendo conto della vostra "non professionalità". Se aveste fatto parodie pure, ok, ma il risultato mi sembra perfettamente integrabile nel canone ufficiale di MM.
 
Top
view post Posted on 27/7/2012, 21:50
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Troppo buono, ma per gli autori veri il risultato non cambia ^^
 
Top
view post Posted on 31/7/2012, 19:32
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Get A Life! presenta l'omaggio agli albi BIS e al racconto detto "Classico", con Get A Life 7 Bis: Gli Uomini Campana.

Storia di Michelle Therese Spence.
Arte e supervisione di Seb.
Traduzione e lettering di Franco.

get_a_life_7_bis___copertina_by_martin_mystere-d591my9
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 16:02
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Non sono del tutto d'accordo sul fatto che bisogna prendere le distanze.

Innanzi tutto, qui lo dico e lo sottoscrivo, io e Franco mettiamo la nostra mente a loro disposizione: utilizzino pure le nostre idee, magari citandoci, ma anche come ghost writers. Io prometto che non li querelerò di certo per questo, anzi, li ringrazierò. Faccia da dichiarazione legale e pubblica.

Secondariamente non vedo nulla di male a dire se gli piaciamo, almeno come iniziativa.

Au delà de la mort è stato persino portato in Italia e quella tavanata del film serbo Alf l'ha portata a cartoomics! Ok, ne ha parlato malissimo, ma ne ha comunque parlato ^_^
 
Top
view post Posted on 6/8/2012, 08:40
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Intanto avete la MIA benedizione :igh: :igh: :igh: .....(strategici i piccoli riconoscimenti per fare massa critica groupwave)
 
Top
281 replies since 19/1/2012, 09:32   3510 views
  Share