Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Get A Life!, Martin Mystere NON presenta (ma raccomanda)

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/7/2013, 18:10
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (IlReRosso @ 27/7/2013, 20:55) 
Erano di più ma sono andate a ruba in ufficio...

Incredibile furto di albi nell'ufficio del Re Rosso
SPACCATA NEL BUNKER
F.V.: "Io non c'ero, e se c'ero dormivo"
 
Top
view post Posted on 28/7/2013, 18:54
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Come sempre.

Ho trovato un'artista che guardava Martin Mystery... attenti a ciò che potrebbe seguirne.
Dopo Manga Mystère, un'altra trovata di Get a Life.
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 29/7/2013, 10:56




Questo sì che è giornalismo d'assalto: vai Max, continua così! :clap: :lol:
 
Top
view post Posted on 29/7/2013, 17:58
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (IlReRosso @ 28/7/2013, 19:54) 
Ho trovato un'artista che guardava Martin Mystery... attenti a ciò che potrebbe seguirne.
Dopo Manga Mystère, un'altra trovata di Get a Life.

Lu detectiv de lo imbossibole nun gé
CLAMOROSO: MANGA MYSTERE
Ma sbuca dar nulla e afferma: "Gugù! Stavo guà!"


Ok, ricomponiamoci. A cosa potrebbe portare un incrocio GaL!/Martin Mystery? Io ho in mente solo "Le avventure di Billy e Brody".
 
Top
view post Posted on 29/7/2013, 20:53
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Sforza di più l'immaginazione!
Sii creativo!
Universi che collidono! Realtà parallele! Dimensioni del piano di sopra!

INFINITE CRISIS
 
Top
view post Posted on 30/7/2013, 09:38
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


E per non perdere i mille fili intrecciati del plot, il cattivo organizza una conferenza e si aiuta con le diapositive.
 
Top
view post Posted on 4/8/2013, 21:32
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Get a Life raggiunge quota venti con l'uscita di Agosto 2013!
Si completa un'altro mistero, quello di Faenza: ceramiche viventi, linee di Ley, antica Grecia e... Martin Mystère in città!

get_a_life_20___pagina_1_by_martin_mystere-d6gl1ba
 
Top
view post Posted on 12/8/2013, 20:07
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Per GaL #19 sono ora disponibili le tavole originali senza lettering (link nelle note a ogni tavola).
 
Top
view post Posted on 13/8/2013, 11:13
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Penso che Elisa Romboli sia una signora (signorina?) disegnatrice.

Anche i colori sono molto belli.

E Franco, io lo prendo in giro perché lo invidio, è davvero molto bravo.


Oggi giornata di commenti seri:

pag.2

CITAZIONE
Christine Lambert e Antonietta Fernandez sono (erano?) parte della Magic Patrol, una pattuglia d'intervento composta da esper.

Erano, credo.

CITAZIONE
Il nome Fomor rappresenta in realtà un popolo di semidei della mitologia irlandese (nemici dei Thuatha Dè Danann). Tra questi Fomor, Balor era noto per il suo "occhio malefico", dal terribile potere distruttivo.
La lotta tra queste due stirpi è narrata nel Cath Mairge Tuired, ed è stata più volte ripresa nella saga di Martin Mystère, dove i Fomor sono visti creature come molto più demoniache.

Che legame ci sarà tra quella mitologia, il Fomor del nostro fumetto e Sabrina? Prima o poi contiamo di svelarlo.

Io lo so!


CITAZIONE
~AldousMorrigan Aug 6, 2013
Fomor fu visto dalla giovane Neftis nel vecchio palazzo scozzese, passaggio per l'Annwn, insieme a Gwyn Ap Nudd e ad Herne il cacciatore (SDA n.7 pag.118) nel XVIII secolo. In questi duecento anni ha cambiato aspetto, pur rimanendo pelato, ha perso il corno e ha smussato il naso. Avrà fatto un lifting?
Reply
:iconmartin-mystere:
~martin-mystere 5 days ago
Sarà qualcun altro? Fomor è un popolo...

Aldous Colpisce Ancora :P

Ma si dimentica che anche il Fomor di "Roncisvalle" era diverso ;)

Pag.5

CITAZIONE
La leggenda delle origini greche di Faenza esiste davvero. E si ricollega a quanto raccontato da Christine nella prima parte dell'episodio, giustificando il nostro omaggio a Saint Seiya.
A proposito di Saint Seiya, esiste un volume a fumetto del manga Saint Seiya: The Lost Canvas che propone uno scontro tra i Saint e i Fomor!

Ho visto Fomor anche in qualche fumetto USA.

CITAZIONE
Visto che di solito la gag relativa ai fan prevede che Martin Mystère venga scambiato per l'Indagatore dell'Incubo, questa volta lo abbiamo invece declassato a "conduttore televisivo appassionato di archeologia".

La vignetta 2 è :lol: :clap:

CITAZIONE
Normalmente, nella saga di Martin Mystère, gli "equilibri" mistici di una regione sono garantiti da oggetti di potere (come gli Esagoni): si pensi a Torino, alla Britannia, a New York.
Nel nostro caso, è invece lo sport (specialmente quello olimpico) a garantire un equilibrio: la metafora è un palese omaggio allo spirito delle Olimpiadi moderne, e si riaggancia ancora una volta a quanto raccontato da Christine sulle Olimpiadi antiche.

Pura morale castelliana. Bello, bravi.

CITAZIONE
Come nel caso di Torn della saga della Terra Cava, anche in questa storia ci viene proposto un personaggio il cui potere deriva da un tatuaggio mistico.
Sarà mica un ulteriore indizio per un possibile seguito de "Lo spirito del tatuaggio"?

A questo punto, credo proprio di sì.

Pag.6

CITAZIONE
Come la storia si era aperta col commendator de Sciaguratis, così si chiude. Purtroppo, nella realtà, questo tipo di contrappasso non accade mai.

Il cùmenda è un cross-over con "Karnifex", il noto fumetto satirico scritto e disegnato dallo stesso tandem di autori di "Mistero a Faenza"?
 
Top
view post Posted on 13/8/2013, 15:51
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


http://images2.wikia.nocookie.net/__cb2011...9/Minx_Mike.png

CITAZIONE
Penso che Elisa Romboli sia una signora (signorina?) disegnatrice.

Signorina, ha 19 anni!

CITAZIONE
Che legame ci sarà tra quella mitologia, il Fomor del nostro fumetto e Sabrina? Prima o poi contiamo di svelarlo.Io lo so!

Io lo so!

No, non lo sai.

CITAZIONE
CITAZIONE
~AldousMorrigan Aug 6, 2013
Fomor fu visto dalla giovane Neftis nel vecchio palazzo scozzese, passaggio per l'Annwn, insieme a Gwyn Ap Nudd e ad Herne il cacciatore (SDA n.7 pag.118) nel XVIII secolo. In questi duecento anni ha cambiato aspetto, pur rimanendo pelato, ha perso il corno e ha smussato il naso. Avrà fatto un lifting?
Reply
:iconmartin-mystere:
~martin-mystere 5 days ago
Sarà qualcun altro? Fomor è un popolo...

Aldous Colpisce Ancora :P

Visto cosa succede a pubblicare i thread segreti di MaxBrody?

CITAZIONE
Ma si dimentica che anche il Fomor di "Roncisvalle" era diverso ;)

La memoria di Aldous è arbitraria: si ricorda il fiore senza un petalo a pagina 76 del n. 67 però poi gli sfugge la parata di elefanti che attraversa le Alpi!

CITAZIONE
Ho visto Fomor anche in qualche fumetto USA.

Quello però non l'abbiamo omaggiat...

CITAZIONE
Visto che di solito la gag relativa ai fan prevede che Martin Mystère venga scambiato per l'Indagatore dell'Incubo, questa volta lo abbiamo invece declassato a "conduttore televisivo appassionato di archeologia".

La vignetta 2 è :lol: :clap:

Fortunatamente smentita da Badino!

CITAZIONE
Come nel caso di Torn della saga della Terra Cava, anche in questa storia ci viene proposto un personaggio il cui potere deriva da un tatuaggio mistico.
Sarà mica un ulteriore indizio per un possibile seguito de "Lo spirito del tatuaggio"?

A questo punto, credo proprio di sì.

Ma non lo faremo mai.

CITAZIONE
Il cùmenda è un cross-over con "Karnifex", il noto fumetto satirico scritto e disegnato dallo stesso tandem di autori di "Mistero a Faenza"?

Grazie per la pubblicità, ma sarebbe morto orribilmente, in quel caso! Invece finirà con l'andare al governo.
 
Top
view post Posted on 13/8/2013, 17:14
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


CITAZIONE (IlReRosso @ 13/8/2013, 16:51) 
CITAZIONE
Penso che Elisa Romboli sia una signora (signorina?) disegnatrice.

Signorina, ha 19 anni!

E allora :clap: :clap: :clap:

CITAZIONE (IlReRosso @ 13/8/2013, 16:51) 

In effetti no.
Sto cercando di associare il significato di Minx ai Fomor, ma non ci riesco.
C'entra questo?

CITAZIONE (IlReRosso @ 13/8/2013, 16:51) 
Visto cosa succede a pubblicare i thread segreti di MaxBrody?

Sigh!

CITAZIONE (IlReRosso @ 13/8/2013, 16:51) 
Grazie per la pubblicità, ma sarebbe morto orribilmente, in quel caso! Invece finirà con l'andare al governo.

Ma su ìnterne Beppe dice che sono tutti morti, per cui...
 
Top
view post Posted on 6/9/2013, 21:43
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


I viaggi segreti di Jonathan Swift (parte 2)

Nel nuovo episodio di Get a Life, Martin Mystère ascolta una storia narratagli da un improbabile ospite.
Un giovinastro che gli ha appena salvato la vita e che sostiene di essere Jehro, l'alieno che impersonò il grande scrittore Jonathan Swift.
Ma come può una simile teoria combaciare con le verità storiche sul personaggio?
Cavalli Telepatici, Sfere di Ottosdal, Elohim e incredibili risposte attendono Martin in questa indagine dell'impossibile.

get_a_life_21___copertina_by_martin_mystere-d6krw3p
 
Top
view post Posted on 11/9/2013, 21:55
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


L'avevamo minacciato. Sta arrtivando.
Eccone un assaggio: la copertina de "La prima volta di Mark", con la seconda risposta ai dubbi di MM n.325, "Voci dal passato".
studi_per_la_copertina_di_gal_22_by_martin_mystere-d6lwxrw


Inoltre guardate i commenti a entrambe le parti della storia di Swift: ci sono le osservazioni di Aldous e le nostre risposte :P
 
Top
view post Posted on 20/9/2013, 22:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Istant translation (or maybe not) for the lastes issue of Get a Life!
The collected edition of "Jonathan Swift's Secret Travels" features 10 pages of aliens, psi-powered Horses, craziness, Ottosdal Spheres, historical facts and cosmic secrets. The evolution is the key, but the satirical side plays its part as well. And what threat does loom at the horizon?

Featuring an all-different cover by Elisa!

gal20_copertina_eng_by_martin_mystere-d62cbkf
 
Top
view post Posted on 23/9/2013, 21:55
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


La vita segreta di Martin Mystère

Leggete questo articolo, è preziosissimo, completo, onnicomprensivo!! Il vero mysteriano non può vivere senza!
E non sarà l'unico!!
 
Top
281 replies since 19/1/2012, 09:32   3511 views
  Share