Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La terza stirpe
Poll choicesVotesStatistics
Scarso1 [4.17%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente6 [25.00%]
Buono10 [41.67%]
Ottimo7 [29.17%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 24)

La terza stirpe, Martin Mystère n.318

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/1/2012, 18:52
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Benvenuto, Myster Jinx, e complimenti per l'interessante analisi. Che tu sia o no il myster jinx della lista, ti ricordo che, se vuoi, puoi presentarti qui.
 
Top
view post Posted on 7/1/2012, 22:37
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


Sono io, sempre, l'unico ed inimitabile Luca Jinx Salvadei.

Non capisco perché ma una volta l'anno mi si annulla l'utenza così questa è la mia terza iscrizione, ma l'omino dietro al nick è sempre lo stesso Causa lavorativa forzata, avrò molto più tempo :oD

ciao a tutti
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 18:11
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Ah, allora bentornato! :D Stavolta rimani, vero? ;)
 
Top
view post Posted on 9/1/2012, 21:38
Avatar

Druido

Group:
Member
Posts:
743

Status:


La speranza è sempre quella.
Poi il tempo, tra famiglia, lavoro, varie... è sempre poco.
Ma a causa di forze maggiore il lavoro s'e' ridotto e visto che nulla si crea e nulla si distrugge, il tempo libero s'e' aumentato. Ergo dovrei essere più presente che mai.
:)
 
Top
view post Posted on 11/1/2012, 20:01
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Luca...giacchè mi ha risposto (finalmente) proprio ieri Guiducci, l'autore del catalogo, mi rimane il dubbio sulle origini di questa cartolina...

www.postcardcult.com/prodotto.asp?i...ottoSezione=190

Riesci a mandarmi una scansione del retro di questa cartolina? (proprio lei, non altre).
 
Top
view post Posted on 13/1/2012, 21:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
1,321

Status:


Recensione di MM 318 - La terza stirpe
E' in linea:

www.postcardcult.com/articolo.asp?id=3947&sezione=47
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 25/1/2012, 16:38




Per me è stata una lettura avvincente e infatti ho dato a quest'albo un voto di buono. Ho apprezzato soprattutto la tragicità della vicenda
con un finale che non fa sconti,
l'alchimia che si crea tra Martin e Ronny e i disegni di Grimaldi; mi è piaciuta anche la copertina di Alessandrini, specie per la bella architettura fantastica che si vede sullo sfondo.

Per quanto riguarda la questione della classificazione, io concordo con l'idea di Jinx secondo cui gli umani e i lilithiani sono stirpi diverse della quinta razza (un pò come se la quinta razza fosse la "specie" e le stirpi fossero due "sottospecie").
 
Top
MartinMystèfi
view post Posted on 25/1/2012, 23:29




Ciaooo
ho votato ottimo...
La storia mi e' piaciuta molto,bello il rapporto tra Martin e Ronny.
Il finale con la tragedia greca.......non ho una cultura sull'argomento e mi piace imparare dalle pagine del BVZM...una delle cose che mi hanno legato fortemente a questo fumetto da ormai 24 anni !! :ok: :ok:
Belli anche i disegni.
Alla prossima
 
Top
icon13  view post Posted on 30/1/2012, 17:36
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


cari amici, mentre attendo che qualcuno risponda alle domande, devo ringraziare tantissimo Luca Myster Jinx.
Infatti a seguito di elucubrazioni sull'argomento, ho scoperto (vedi qui) che l'evoluzionismo è stato abbandondato dalla Scienza da decine di anni. :eek: Voi lo sapevate? Io no, ammetto l'ignoranza. Del resto, come potete leggere dalle domande (ad esempio la n.5) davo per certa la teoria in esame.
Ho conosciuto tra gli altri un interessante sito www.bastabugie.it/it/filtra_argomenti.php?id=21
E incredibile ho saputo che il mio idolo, Piero Angela... ménte. O meglio semplifica le questioni per farle capire al pubblico però (asseriscono) "Piero Angela lo fa in modo scorretto, spacciando per scientifiche sue idee filosofiche, come il materialismo e l'ateismo."
Per Odino! mb159
 
Web  Top
Sergej Orloff
view post Posted on 1/2/2012, 12:45




Ciao Aldous, rispondo al volo alla 35: secondo me, l'intervento di Martin è perfettamente coerente con le caratteristiche di un personaggio che non si è mai fatto problemi a mettere in discussione l'autorità precostituita.
 
Top
54 replies since 11/10/2011, 10:47   2170 views
  Share