Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

Martin Mystère 1982-2012: dite la vostra!

« Older   Newer »
  Share  
Sbù!
view post Posted on 11/11/2011, 18:21




ah non posso esimermi da fare questa domanda:

ci sarà un martin mystere color fest o comunque una collana con disegnatori ospiti?.
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 10:51
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Chiedigli questo per me...

Sull'albo NAUTILUS (mi sembra di Vietti) viene aperto un GAP enorme che lungi (almeno credo) dall'essere ancora stato chiuso.

Non entro sul fatto che i mysteriosi NEMO e il NAUTILUS erano già stati decriptati nel mondo Mysteriano, oltretutto in una favolosa storia che è una pietra miliare nella continuity, perchè alza il velo sulla "Guerra senza tempo"...
Per trovare contraddizioni e sovrapposizioni dovrei rileggere gli albi (ho solo vaghi ricordi), e può darsi che le 2 versioni possano coesistere...Ma non è questo l'aspetto che mi interessa (ma anche si).

No. Quello che ricordo bene è che Vietti, al termine del n.252, fa rivelazioni pesanti su quella che "sarebbe" la vera natura del Nautilus e su chi fosse realmente Nemo.
Il problema è che tutto è stato poi lasciato aperto e incompiuto tuttora.

Intendiamoci...non voglio niente che depotenzi i mitici 69-70. Ma se li arricchisce, ben vengano...Tanto per sapere che c'è dietro.


Infine non una domanda, ma una richiesta: di non mostrare mai, mai, MAI...i TDD/Elohim, la super-razza aliena che rappresenta il mystero dei mysteri del mondo mysteriano, e che sono alla base degli esagoni. Intendo farli vedere o parlare direttamente con Martin, o cavolate simili.
Verrebbe giù tutto. Dio non si mostra: se ne percepisce il disegno e la presenza. Diverso è per le loro creazioni (gli angeli inferiori, gli esagoni, etc...), ma con prudenza.

Per dire.... Chiedigli chi è il maiale che ha permesso all'autore di "quel" numero di ASTEROIDE ARGO di mostrare spudoratamente i Kundingas ( modificandone pure l'aspetto), oltretutto dipingendo la loro razza come una setta di commercianti senza scrupoli e ladri (ferenghi).
Lì andavano presi a calciinculo sia l'autore-killer di quel numero, che colui che gli ha fornito la pistola carica.
 
Top
f.z.75
view post Posted on 12/11/2011, 11:09




CITAZIONE
..... numero di ASTEROIDE ARGO di mostrare spudoratamente i Kundingas

Nathan Never? dimmi quale così ci guardo....

e alla "persona" Castelli non hai nessuna domanda da fargli?

ma mi chiedevo e gli altri del Forum non intervengono? vedo sempre le solite persone rispondere
:desert:

comunque Lunedì stampo tutto quello che mi avete chiesto e preparo il files Agarthi vs Castelli poi vedremo.... :)
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 11:20
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Non mi ricordo, perchè lo vendetti con la collana (lui era in omaggio). Penso fosse un numero unico, quindi sicuramente il numero 1. Penso.

p.S OT

Intanto che mi ricordo...Hai una scansione del retro della cartolina NOSTRA SIGNORA DEGLI ENIGMI, che voglio verificare di persona se quello che scrivono sul sito è vero?
 
Top
Sbù!
view post Posted on 12/11/2011, 11:25




semtex, se vuoi chiedere direttamente a vietti per quella storia, c'è un suo topic per le domande sul forum di nathan never.
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 11:34
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Adesso ci provo....E' che non avendo letto gli albi di recente, non sono in grado di reggere il confronto diretto.
 
Top
f.z.75
view post Posted on 12/11/2011, 11:47




CITAZIONE
Intanto che mi ricordo...Hai una scansione del retro della cartolina NOSTRA SIGNORA DEGLI ENIGMI, che voglio verificare di persona se quello che scrivono sul sito è vero?

Purtroppo (ma per fortuna mia) già venduto sia il catalogo che la cartolina :cry:

ma dietro la cartolina mi ricordo non c'era nessuna data o luogo era abbastanza generica c'era il logo dell'associazione e basta mi sembra.... :paura:
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 11:56
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Beh...già molto. Almeno non ci sono prove certe di una nuova stampa nella mostra citata sul sito. Potrebbe darsi che a quella mostra venisse semplicemente distribuita la cartolina proveniente dall'edizione romagnola originale.
Vuol dire molto smontare questo dubbio. Se addirittura riesco a sapere che diavolo ha distribuito CARTOON CLUB nella mostra omonima del 2009 posso resuscitare "la scheda".

Magari...chiedi a Castelli se sa qualcosa su questo Mysterone.

Edited by SEMTEX - 12/11/2011, 14:29
 
Top
f.z.75
view post Posted on 12/11/2011, 12:10




CITAZIONE
Se addirittura riesco a sapere che diavolo ha distribuito CARTON CLUB nella mostra omonima del 2009 posso resuscitare "la scheda".

quindi (scusami ma ormai l'età....) chiedo se CARTON CLUB nella mostra omonima del 2009 ha distribuito lo stesso catalogo del 97 o se era una ristampa aggiornata?
:sigaretta:
 
Top
view post Posted on 12/11/2011, 12:43
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,512
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Esatto.
Chiedigli se dopo Cattolica il catalogo è stato distribuito in altre manifestazioni tenutesi lo stesso anno (vedi quella citata dal sito a fine anno). Non temo tanto la distribuzione in altre manifestazioni, quanto l'eventuale "personalizzazione" del materiale. Se emergerà che il catalogo e le cartoline sono sempre le stesse di Cattolica, allora andiamo bene...nel senso che il materiale è unico.

Rimane la manifestazione omonima promossa 12 anni dopo che merita un discorso a parte. So per certo che CARTOON CLUB vendeva sul suo sito il catalogo. Ora...dubito che siano rese del 97.
Chiedigli se è stato ristampato per l'occasione, magari personalizzato per il nuovo evento.


Vedi post del 23-9-2011

#entry472259098

Edited by SEMTEX - 12/11/2011, 14:28
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 12/11/2011, 13:07




Bella iniziativa f.z.! :) Io volevo fare al BVZA una domanda "what if": se Martin Mystère nascesse oggi, probabilmente sarebbe una miniserie; su quali trame, su quali tematiche e su quali aspetti del personaggio imposterebbe una miniserie su Martin Mystère?

Sperando che Aldous non si offenda :) ho stilato un elenco di 30 personaggi per la bella idea del mini-libro con le illustrazioni. Premesso che alcune coppie le ho contate come un personaggio, ecco l'elenco: Martin, Java, Diana, Orloff, Travis, Tower, Mr Jinx, Mr Mind, Von Hansen, Maria Ossowiecki, Angie, Max Brody, Dee & Kelly, Strokov, Kut Humi, Aldous, Jaspar, Kunanjun, Viviana, Maxwell, Mabus, Morgana, Loki, Paul Mystère, il Docteur Mystère & Cigale, Adam (il primo UiN) & Korg, Erickson, Unità 221, Beverly Carter e il commissario Charlier.
 
Top
f.z.75
view post Posted on 12/11/2011, 13:19




CITAZIONE
Bella iniziativa f.z.! Io volevo fare al BVZA una domanda "what if": se Martin Mystère nascesse oggi, probabilmente sarebbe una miniserie; su quali trame, su quali tematiche e su quali aspetti del personaggio imposterebbe una miniserie su Martin Mystère?

GRAZIE! ;) ....la mia intenzione iniziale era di preparare 5-6 domanda da fare sia ad Alessandrini (che era presente in questi giorni con la usa mostra Disegnare Eroi ad Ancona) che a Castelli tipo intervista doppia delle Iene.... ma poi per vari motivi non ho potuto recarmi ad Ancona (pensa che Giancarlo sempre gentile e disponibile, mi aveva già scritto che era disponibile per l'intervista :sob: )

...allora mi sono detto ma lasciamo che siano i lettori e i consumatori finali che chiedano nel limite del possibile direttamente all'autore, padre creatore della serie quello che vogliono.... :eek:



Bravo Sergej questa proprio non ci avevo pensato..... sarà tra le prime della lista..... :birra:
 
Top
f.z.75
view post Posted on 17/11/2011, 11:33




Beh che dire siamo ancora in fase di attesa del via libera perchè come saprete Alfredo non sta tanto bene in questi giorni... posso solo anticipare che tutti gli eventi maggiori in programma saranno a Milano e ce ne saranno parecchi, si inizierà se va tutto bene con Cartoomics 2012 a Marzo...

per il resto adesso è ancora presto ma posso dirvi che ci sarà qualcosa di veramente inedito e mai visto nel mondo di MM, proprio per dimostrare la duttilità del personaggio e il fatto di potersi adattare ai nostri tempi senza troppi problemi, insomma un personaggio sempre giovane.... :ok:







 
Top
view post Posted on 17/11/2011, 18:28
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Arriva il forum e Castelli si da malato... :shifty:

scherzo :lol:

Egoisticamente sono contento per Milano fulcro mysteriano (approfittatene per far uscire il gigante). Stavolta, vista l'occasione, non prometto (perché non si sa mai) ma cercherò di farmi vivo almeno un pochino :vecchio:



p.s.: e... per "quella certa cosa"?

 
Top
f.z.75
view post Posted on 17/11/2011, 18:32




vediamo di fargliela avere non ti preoccupare...

Gigante... beh in ufficio da Carlo c'era una certa cartellina rossa.... :sherlock:
 
Top
51 replies since 9/11/2011, 13:32   900 views
  Share