Agarthi - Il Forum di Martin Mystère

L'angolo del collezionista di MM

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/1/2012, 17:22
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Ditemi voi dove l'hanno pescato questo... :muro:

La mia Mail alla redazione di Notizia Oggi Vercelli:

---------------
Dal momento che non è possibile recuperare il n.43 di NOTIZIA OGGI VERCELLI come da voi comunicato, in quanto le rese arrivano al 2009...
Potreste gentilmente dirmi chi era l'editore nel 1993?....Presumo (ma presumo) che fosse lo stesso che c'era nel 1990, data di fondazione del giornale.
Purtroppo in rete non trovo niente :(
So per certo che non era EDITRICE IL TACCUINO SRL (voi), che se non erro era subentrata dal 2000.

Se foste a conoscenza della risposta (editore nel 1993)....
Ringrazio anticipatamente.

Saluto

----------------

La risposta del "genio":

ESATTO
MI SPIACE DAVVERO MOLTISSIMO

Daniele G*******i

-------------------

Ora....ma secondo voi l'ha letta la mia mail e mi sta prendendo per il culo, oppure ha risposto alla mia mail la donna delle pulizie che stava spolverando il PC? :sigaretta:

Per fortuna che Monti taglierà i finanziamenti pubblici ai giornali...
 
Top
view post Posted on 15/1/2012, 09:00
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Nel caso uno si fosse scaricato ieri gli aggiornamenti al magazzino, meglio riscaricarsi oggi:

1) Nostra Signora degli enigmi: aveva un paio di errori grammaticali.

2) I Mysteri del Vercellese: Ho trovato (forse) l'editore di Notizia Oggi Vercelli, e l'ho aggiunto nelle ristampe a fondo pagina.

3) Il glamour 2 - Strisce (quello rosso): aveva problemi di impaginazione.

Gli aggiornamenti partono dal 14 di questo mese...
 
Top
f.z.75
view post Posted on 21/1/2012, 10:10




CITAZIONE (ciollissimo @ 30/10/2011, 06:21) 
CITAZIONE (MaxBrody @ 24/10/2011, 18:29) 
Semmy, ce l'hai?

145cw

non è un poster...almeno il mio...è una cartella stampa grande più di un a4, contenente una rivista croata..
era in vendita, a tiratura limitata, al mafest di qualche anno fa

di recente sono passato dallo studio di Lucio ed ovviamente ho indagato.... all'interno non c'è solo la rivista, ma anche una brochure ben realizzata con tante illustrazioni di Lucio, un'altra nera con tutta la produzione Bonelli Croata con le immagini degli albi e infine la cartolina.
Confermi Ciollissimo?

Comunque a parte che ne ignoravo l'esistenza devo dire che è molto, molto bella e ben realizzata.... :wub: :wub: :wub:
 
Top
view post Posted on 27/1/2012, 19:00
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Questo libro contiene un capitolo dedicato a Martin.
http://temi.repubblica.it/repubblicafirenz...i-marco-ciardi/

L'ho scoperto sul forum di...
Zagor. :gratt:


(Vabbè, ma io devo ancora recuperare Nerd Power di Priarone :specchi: )
 
Top
f.z.75
view post Posted on 28/1/2012, 16:36




altra domanda, oggi guardavo i file nel mio HD e ho trovato le fanzine Brasiliane di Martin? ma qualcuno le possiede materialmente? quanti numeri sono 10?

:caffè:
 
Top
gigidj001
view post Posted on 30/1/2012, 13:34




io ne ho 12, ma l'ultima ha il n. 18...
roba artigianale però eh !!!, è a colori, ma artigianale
 
Top
f.z.75
view post Posted on 30/1/2012, 17:27




non è che gentilmente mi passeresti le 6 che mi mancano? :eek:
 
Top
f.z.75
view post Posted on 1/2/2012, 19:39




...e per l'angolo del collezionista di MM il Buon Marcello mi ha messo a conoscenza di un'articolo che proprio non conoscevo.... :paura:
apparso sulla rivista "Per Lui" n. 84 del Luglio/Agosto 1990
"Do' mi pa "fume", Baron Samedi"


GRAZIE MARCELLO!!!



http://img35.imageshack.us/img35/1102/scansione0014t.jpg
 
Top
f.z.75
view post Posted on 2/2/2012, 15:09




CITAZIONE (gigidj001 @ 30/1/2012, 13:34) 
io ne ho 12, ma l'ultima ha il n. 18...
roba artigianale però eh !!!, è a colori, ma artigianale

ma c'è le hai in cartaceo o in digitale pdf???

:uhm:
 
Top
gigidj001
view post Posted on 3/2/2012, 10:28




cartaceo naturalmente.... le cose digitali non le considero neanche :B):
le avevo recuperate una decina di anni fa; non so perchè non le ho tutte, probabilmente ho perso il contatto con chi me le ha recuperate.
mi ricordo che scrivevo ad un brasiliano conosciuto su Texbr, poi chissà...

per il trentennale invece tanta carne al fuoco: dovrebbe uscire qualcosa per Napoli Comicon ma non so ancora cosa, sul sito c'è un accenno...
poi mostre, iniziative, ecc.... ho parlato con Paolo di Tortona, ma non ho approfondito più di tanto, è un periodo che devo risolvere problemi di vita più importanti, la mia compagna si deve operare e non ultimo il mio profilo economico, quindi sto un po tralasciando mio malgrado il Martin.
ciao
Gigi
 
Top
f.z.75
view post Posted on 3/2/2012, 18:24




Notizia trovata in rete di cui ignoravo l'esistenza....

I REPORTERS
(Italia 1982, in Orient Express, © L’Isola Trovata, avventura, giallo)
Malagutti (T), Sergio Zaniboni (D)

Allen Corsaro e il suo socio più maturo Harry sono due reporter televisivi di Los Angeles che si trovano occasionalmente coinvolti in casi avventurosi o polizieschi.
Nell’episodio Un uomo a posto, pubblicato sul numero 12 della rivista Orient Express, fa capolino la copertina della rivista Martin Mystere Magazine, che riprende quella del primo numero del nostrano Martin Mystere. Possiamo quindi dire che si tratta di una rivista d’invenzione (la creazione di Castelli e Alessandrini sbarcherà negli Stati Uniti solo molto anni dopo) dedicata a un fumetto reale e non d’invenzione.
Forse questa citazione si inserisce all’interno di un progetto pubblicitario più ampio visto che poco prima Sergio Bonelli era diventato azionista della rivista e sul numero successivo verrà allegato in omaggio il primo albo della serie e ospitato un episodio promozionale dello stesso Martin Mystere.


reporters
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 18:34
Avatar

Il Dybbuk

Group:
Re del Mondo
Posts:
10,349
Location:
Altrove

Status:


Pure io :o:
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 18:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Incredibile..ci'hai pure le "talpe" nei viottoli commerciali di Rio.. :uhm: :igh: ... (Ecco la mia ignoranza nelle lingue che ritorna, e :sighesob: :sighesob: rimarca ancora la mia condizione di collezionista "di periferia" :sasso:)

Visto che a Mantova Comics hanno promesso un...[cit.].... "drizzone" rispetto alla fallimentare edizione precedente, spero che allo stand bonelli venga servito un primo antipasto "mysterioso".

P.s
Non ti faccio neanche gli auguri per la tua "bella", perchè SO che andrà tutto bene. Troppo facile... :ok: :birra:
 
Top
f.z.75
view post Posted on 3/2/2012, 18:52




CITAZIONE (SEMTEX @ 3/2/2012, 18:37) 
Visto che a Mantova Comics hanno promesso un...[cit.].... "drizzone" rispetto alla fallimentare edizione precedente, spero che allo stand bonelli venga servito un primo antipasto "mysterioso"

SPERIAMO!!! ho sentito direttamente Romanini se anche quest'anno avrebbe partecipato.... e mi ha detto che ci andava solo perchè glielo chiedeva Sergio (che Giovanni non fosse un grande amante delle fiere questo lo sapevo già, ma ci contavo)
:sob: :sob: :sob:

.... poi settimana scorsa ho sentito Alfredo che era super-mega-iper incasinato (come sempre) dal lavoro in questo periodo, stava finendo la storia del trentennale....
:sob: :sob: :sob: :sob:

penso che siamo un po in ritardo.... speriamo per Milano a Marzo.....
 
Top
view post Posted on 3/2/2012, 19:29
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
2,508
Location:
La "BASSA" Reggiana

Status:


Che scalogna!...E pensare che l'anno scorso l'ho mancato perchè io Sabato e lui Domenica. E ti saluto la stampa... :muro:
Che poi io non capisco una cosa...Vedi la lista delle stampe distribuite dalla SBE in anni di fiere?... I disegnatori di Martin si contano sulle dita di una mano, quelli di Dylan spopolano letteralmente. Io non capisco perchè i primi siano così snobboni, mentre i secondi sgomitano per autopromuoversi.
La risposta che mi sono dato è che i nostri sono affermati, ultra-benestanti e con un contratto a vita come quello di Messi :sigaretta: Escluso le newentri come Sforza...

CITAZIONE
penso che siamo un po in ritardo.... speriamo per Milano a Marzo.....

A sto punto spero la gratuita Reggio di primavera, che ci sono di sicuro e ho "vita facile"...
 
Top
302 replies since 22/8/2010, 18:48   13254 views
  Share