Agarthi - Il Forum di Martin Mystère


La danza dell'oscurità
Poll choicesVotesStatistics
Scarso0 [0.00%]
Mediocre0 [0.00%]
Sufficiente0 [0.00%]
Buono3 [60.00%]
Ottimo2 [40.00%]
Capolavoro0 [0.00%]
Guests cannot vote (Voters: 5)

La danza dell'oscurità, 1° albetto Acea, 2007

« Older   Newer »
  Share  
CirithUngol
view post Posted on 16/7/2008, 09:34




Io l'ho preso su ebay a 5,00 € :-(
 
Top
Sergej Orloff
view post Posted on 11/1/2010, 23:16




Sondaggio aperto
 
Top
view post Posted on 17/2/2011, 11:24
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Ricordo che la Danza dell'Oscurità si poteva scaricare integralmente in formato pdf, cosa che subito feci quella volta. :shifty:
Ce ne sono altri (oltre quelli ripubblicati nella collana Extra, i quali ho tutti) che si possono scaricare? Scusate l'approccio profano... io bado più alla sostanza (cioè semplicemente leggere la storia) che alla forma image ma apprezzo molto e stimo il lavoro improbo di Semtex. image
 
Web  Top
view post Posted on 4/12/2012, 09:37
Avatar

Vecchio Saggio

Group:
Member
Posts:
3,410
Location:
Salerno

Status:


Dato che bado alla sostanza :D gradirei fare alcuni commenti.
CITAZIONE (Prof. Mystère @ 9/12/2007, 09:42) 
nonostante avessi capito subito cos'era quella maschera nel moud.
Fatto sta che in poco più di 10 pagine Castelli riesce ad inserire tutti gli elementi classici del BVZM, [...]

"classici", già. Sebbene storia di "fantasia", sarebbe interessante capire la connessione tra il mound di Saint Matthews in South Carolina con quello in North Dakota, visto in SDA n.1 e anche ne L'Isola di Ghiaccio e di Fuoco (MM Gigante n.6). Si aggiungerebbe alle perplessità che Max espose circa "La vendetta di Loki".
2) Del resto, quel "qualcosa" che Martin apprese "tanti anni fa" (pag.9) sarebbe logisticamente riconducibile allo Shoggoth, se non fosse che il nostro antropologo poi l'ha collegata a una ricerca universitaria.
3) La divinità indiana di pag.4 inoltre riporta una scritta che sarebbe gustoso tradurre.
4) La volontà superiore che ha diluito lo spegnimento in "gradi", di cui parla Martin a pag.8, è evidentemente il dio della fiamma Shali Milo. Ebbene questi corrisponde classicamente a Prometeo e mysterianamente a Toth. Vi pare? ;)
5) Chief Gene Blue Rogers (pag.11) il capo dei Catawba, potrebbe avere avuto un ruolo occulto in MM n.33.
6) Unelanuki, la Dea del Sole, potrebbe essere un'assistente di Apollo, visto nel Gigante n.6.
7)
CITAZIONE (MaxBrody @ 5/12/2007, 18:56) 
Vero, davvero un bel raccontino!
Soprattutto, l'idea de
dell'interruttore salvavita

anche questo elemento potrebbe trovare riscontri nell'universo mysteriano. Su, sollazzatevi un po'.
8) Vediamo che quando si alza l'occhio sinistro si stacca (pag.5) però non ho capito quale prema Java a pag.13.
9) Ad ogni modo avete notato che stavolta il ruolo dell'archeologo risolutore sia toccato all'assistente piuttosto che al superdotto detective?
10) Poi mi sento in dovere di richiedere un chiarimento, allo scopo di una più lineare comprensione. Il capodanno 2010 in America corrisponde al 1 gennaio 2011? :blink: L'albo si apre il 31 dicembre 2010 ma lo speaker di Time Square augura un buon 2010 a tutti. :eek:
11) Lo spreco di luci poi sembra fatto apposta per quei pochi astronauti che possono contemplarlo. :ok: Certo è che nella cabina dell'Eagle 25 c'è ben altro da guardare.
12) Segnalo infine l'attenta analisi socio-economica di Castelli a pag.15. IMO non tutti sanno percepire come lui "cosa accadrebbe se". Magistrale.
 
Web  Top
18 replies since 5/12/2007, 13:25   367 views
  Share